Molti ingredienti base sono comuni a quasi tutti i dentifrici (echoing what Markome said). Ciò che cambia è la composizione. I prodotti Aquafresh avranno i microgranuli, i gel colorati ecc. ma non sono preposti a non aggredire le gengive o a ridurre effettivamente l'insorgere di placca e tartaro. I prodotti Sensodyne, Parodontax, Elmex (ma ci sono anche altri brand, tipo Biorepair) sono registrati come dispositivi medici* e sono realmente preposti allo scopo per il quale sono pubblicizzati.Fuente ha scritto: ↑08/10/2024, 15:30Ok, ma perché?hermafroditos ha scritto: ↑08/10/2024, 15:16Consigliato da dentisti, parenti e conoscenti che fanno medici (insieme a Elmex e Parodontax), e in effetti pulisce accuratamente come pochi altri.
C'è una spiegazione più "scientifica" del perché o cosa?
Perché se sia giusto da alcuni "consigliato così", vabbe'... parimenti secondo molti dentisti o igienisti dentali stessi non cambia un cazzo: basta che abbian il fluoro.
Vorrei qualche elemento tecnico.
Alla stregua di quello sopracitato delle afte, di cui però io non soffro.
*i.e. https://www.salute.gov.it/interrogazion ... ON_RICERCA (Aquafresh non è registrato, di Mentadent è presente solo la linea Professional e di Colgate solo quella Sensitive)
Adoro, fa bene! Alla fine per pochi spiccioli di differenza ci si cura la salute orale in maniera assai più efficace. E pure se uno volesse una frivolezza tipo Marvis o Tau Marin l'esperienza è comunque assai più piacevole.