[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187081 Messaggio da Fuente »

Bon, non solo io avevo sopravvalutato* di brutto le pressioni sottobanco per avere la sesta italiana in champions e quindi le chances eventuali biscotti, ma così pure per il Torino niente europa.

*che, poi, vabbe', avendo controllato dopo 20 minuti le quote dei siti di betting, in realtà no, perché..., però come primi pensieri...

Sì, io guardo poco ma in effetti la Fiorentina nel rimpiazzare il centravanti negli ultimi anni... mamma mia.
Non dico dovesse scovare il nuovo Van Basten, ma, diavolo, ormai sono passati pure 2 anni e mezzo.
Gargarozzo ha scritto:
30/05/2024, 6:24
Della "fascia di mezzo" (che identifico più o meno in Fiorentina, Torino, Monza e Sassuolo) è quella che si piazza sempre meglio, quest'anno c'è stato l'exploit del Bologna, che se guardo i giocatori ritengo più forte della Fiorentina (specie in alcune individualitá).
'Fascia di mezzo' in base a quali criteri?
Perché se parliamo di monte ingaggi, la Fiorentina, ok, strisciate e le romane, se non un po' la Lazie, non le vede, però non solo sarebbe comunque un sopra alla stessa Atalanta, e vabbe' ovviamente il Bologna che si sa ma come detto sopra ha fatto un exploit, ma rispetto a Torino e ancor più Monza starebbe in una fascia proprio superiore/diversa.
Juventus: 125,95 mln €
Inter: 119,5 mln €
Roma: 107,14 mln €
Milan: 86,47 mln €
Napoli: 86,28 mln €
Lazio: 73,63 mln €

Fiorentina: 57,21 mln €
Atalanta: 47,72 mln €
Torino: 38,79 mln €

Sassuolo: 34,85 mln €
Cagliari: 31,66 mln €
Monza: 28,92 mln €
Genoa: 28,39 mln €
Salernitana: 27,97 mln €
Empoli: 27,7 mln €
Bologna: 27,57 mln €
Udinese: 26,76 mln €

Verona: 20,95 mln €
Frosinone: 20,95 mln €
Lecce: 15,29 mln €

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187082 Messaggio da Capitanvideo »

Già la Viola non brilla per botte di culo, la combo di ieri era impossibile. Anche i tifosi del Torino tifavano doppiamente Fiorentina, per ovvi motivi.
L'epilogo era invitabile.

beccata la quota 2.1 in favore dei Greci.

Al gol ho fatto subito cash out (ho perso pochi euro). Non si sa mai. Invece si.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187083 Messaggio da Trez »

Regola numero uno: mai tifare per una squadra non del vostro cuore, porta solo sfiga, alla squadra...
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187084 Messaggio da Salieri D'Amato »

Johnny Wadd ha scritto:
30/05/2024, 7:26
Con un Vlahovic ma anche solo con un Giroud o un Milik la Fiorentina avrebbe vinto senza problemi, non ho mai capito perchè a gennaio hanno preso Belotti, ormai da anni uno che non inquadra mai la porta, la centra in modo pericoloso ad ogni morte di Papa, N'Zola andava bene per squadre come lo Spezia, Kouame, Gonzalez, Beltran, Ikone non hanno fiuto del gol. In area di rigore sembrano dei pulcini sperduti.

Insomma a dirla tutta: dove vai se l'attacco non ce l'hai?
Premetto che ieri ho visto la peggior finale di sempre, 15 minuti gradevoli e poi parecchia noia. Sarebbe stato giuso andare ai rigori, che ci avrebbero concesso almeno 5 minuti di suspance.

Per il resto boh, non so, mi sembrano sempre le analisi del poi (non parlo della tua che si riallaccia ad altre).
Innanzitutto non è che la Fiorentina abbia creato tutte 'ste grandi palle gol per cui occorre l'attaccante che la butti dentro e anche in campionato a sentire amici tifosi stenta assai a costruire azioni da rete, grandi passaggi ariosi, possesso palla, occupazione degli spazi come piace a lideruccio nostro, ma poi, in fase conclusiva, si sbaglia il passaggio, il tempismo negli inserimenti, si perde palla ... Quindi smentirei anche la vulgata che con Italiano gli attaccanti segnino e con al..tri no.
Teoricamente la Fiorentina ha 3 attaccanti centrali, non solo Belotti, che a mio avviso rappresenta esattamente questa cifra tecnica (rimane per me un mistero come per 2/3 anni abbia segnato grappoli di reti al Torino); Nzola con lo stesso Italiano ha disputato fior di campionati, segnando e fatto segnare, che pur rendendo pochissimo quest'anno, ultimamente era stato spesso decisivo in coppa e che quindi non avrei visto male in campo dal 1°minuto; ma soprattutto ha il giovane Beltran che ad un certo punto era esploso, mentre con l'arrivo dell'inutile Belotti Italiano ha retrocesso sulla trequarti e ieri lo ha panchinato addirittura per l'intera gara salvo chiedergli il miracolo nei minuti finali. Ci sono poi gli esterni, tutti tecnici ma che segnano con il contagocce, salvo Gonzalez, che se in giornata fa la differenza, mentre ieri sembrava un fantasma. Pur essendo un buon allenatore, mi sembra che il problema di Italiano, o perlomeno il principale, come di altri, è che non riesce a variare il gioco, a cambiare assetto tattico, non solo a gara in corso ma neppure nel corso della stagione, quella è la sua proposta e se la squadra si esprime male o trova davanti un muro, lui cambia solo gli interpreti, perchè il faro è l'idea di gioco, con cui inseguire gli obiettivi, non l'obiettivo da perseguire con un tipo di gioco o con un altro all'occorrenza.

Non ha vinto ma 2 finali consecutive si possono considerare un buon percorso, per quanto in 2 anni abbia avuto la sorte di affrontare avversari sempre alla portata in un range già di non elevato tenore. Se poi andiamo a vedere le gare, spesso si è qualificata con un po' di sederino e come detto anche nelle finali se la fortuna non l'ha favorita, tutto sommato non possa recriminare. Quindi direi che la Fiorentina ed Italiano bene nel complesso, benino se consideriamo anche il campionato, ma al momento rimandati per entrare a far parte della categoria vincenti.
La via più breve tra due cuori è il pene

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187085 Messaggio da Gargarozzo »

Aggiungo che il fiorentino è il volgare da cui è nato l'odierno italiano.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187086 Messaggio da Johnny Wadd »

Salieri D'Amato ha scritto:
30/05/2024, 14:33
Johnny Wadd ha scritto:
30/05/2024, 7:26
Con un Vlahovic ma anche solo con un Giroud o un Milik la Fiorentina avrebbe vinto senza problemi, non ho mai capito perchè a gennaio hanno preso Belotti, ormai da anni uno che non inquadra mai la porta, la centra in modo pericoloso ad ogni morte di Papa, N'Zola andava bene per squadre come lo Spezia, Kouame, Gonzalez, Beltran, Ikone non hanno fiuto del gol. In area di rigore sembrano dei pulcini sperduti.

Insomma a dirla tutta: dove vai se l'attacco non ce l'hai?
Premetto che ieri ho visto la peggior finale di sempre, 15 minuti gradevoli e poi parecchia noia. Sarebbe stato giuso andare ai rigori, che ci avrebbero concesso almeno 5 minuti di suspance.

Per il resto boh, non so, mi sembrano sempre le analisi del poi (non parlo della tua che si riallaccia ad altre).
Innanzitutto non è che la Fiorentina abbia creato tutte 'ste grandi palle gol per cui occorre l'attaccante che la butti dentro e anche in campionato a sentire amici tifosi stenta assai a costruire azioni da rete, grandi passaggi ariosi, possesso palla, occupazione degli spazi come piace a lideruccio nostro, ma poi, in fase conclusiva, si sbaglia il passaggio, il tempismo negli inserimenti, si perde palla ... Quindi smentirei anche la vulgata che con Italiano gli attaccanti segnino e con al..tri no.
Teoricamente la Fiorentina ha 3 attaccanti centrali, non solo Belotti, che a mio avviso rappresenta esattamente questa cifra tecnica (rimane per me un mistero come per 2/3 anni abbia segnato grappoli di reti al Torino); Nzola con lo stesso Italiano ha disputato fior di campionati, segnando e fatto segnare, che pur rendendo pochissimo quest'anno, ultimamente era stato spesso decisivo in coppa e che quindi non avrei visto male in campo dal 1°minuto; ma soprattutto ha il giovane Beltran che ad un certo punto era esploso, mentre con l'arrivo dell'inutile Belotti Italiano ha retrocesso sulla trequarti e ieri lo ha panchinato addirittura per l'intera gara salvo chiedergli il miracolo nei minuti finali. Ci sono poi gli esterni, tutti tecnici ma che segnano con il contagocce, salvo Gonzalez, che se in giornata fa la differenza, mentre ieri sembrava un fantasma. Pur essendo un buon allenatore, mi sembra che il problema di Italiano, o perlomeno il principale, come di altri, è che non riesce a variare il gioco, a cambiare assetto tattico, non solo a gara in corso ma neppure nel corso della stagione, quella è la sua proposta e se la squadra si esprime male o trova davanti un muro, lui cambia solo gli interpreti, perchè il faro è l'idea di gioco, con cui inseguire gli obiettivi, non l'obiettivo da perseguire con un tipo di gioco o con un altro all'occorrenza.

Non ha vinto ma 2 finali consecutive si possono considerare un buon percorso, per quanto in 2 anni abbia avuto la sorte di affrontare avversari sempre alla portata in un range già di non elevato tenore. Se poi andiamo a vedere le gare, spesso si è qualificata con un po' di sederino e come detto anche nelle finali se la fortuna non l'ha favorita, tutto sommato non possa recriminare. Quindi direi che la Fiorentina ed Italiano bene nel complesso, benino se consideriamo anche il campionato, ma al momento rimandati per entrare a far parte della categoria vincenti.
In ogni cosa, specie nel calcio, volendo uno può vedere il bicchiere mezzo pieno, io lo vedo mezzo vuoto. Ormai da anni la Fiorentina si adagia su una mediocrità tutt'altro che dorata, per la sua storia mi aspetto che possa ogni anno competere non dico per lo scudetto ma almeno stare vicino alla zona Champions come fanno con budget appena superiori o inferiori Lazio e Atalanta. Negli ultimi otto campionati ha come miglior piazzamento un settimo posto, non si è mai inserita seriamente nella lotta per entrare nell'Europa che conta che non è certo la Conference.

Non è colpa tanto degli allenatori ma di scelte di mercato (tipo quella di prendere un Belotti inutile) dovute a dirigenti che si occupano del mercato e che evidentemente non sono molto competenti. La Fiorentina attuale a vederla bene secondo me non ha un gran futuro se si vuole cominciare a pensare a qualcosa che vada oltre l'ottavo posto, servirebbero almeno 4-5 innesti di qualità, se no bisogna accontentarsi di vivere nella mediocrità come fa da anni la Fiorentina. Non penso che i suoi tifosi infatti sono molto contenti della situazione e del campionato appena finito giudicato a Firenze insufficiente e credo che nemmeno una vittoria in Conference avrebbe cambiato il loro giudizio sulla Fiorentina di questi anni.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187087 Messaggio da Gargarozzo »

https://www.corrieredellosport.it/news/ ... viste_live

Porca troia, l'ha detto davvero :-D
[...] abbiamo giocato contro una squadra che non ti permette di far venire fuori belle partite perché il portiere rilancia sempre
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187088 Messaggio da theinvoker »

Ma la storia di che??
La fiorentina, negli ultimi 30 anni ha fatto solo un podio (terza nel 98/99), poi alcuni quarti posti ma anche piazzamenti appena sopra la zona retrocessione.
Se si parla di tutta la storia, allora perchè non ci mettiamo pure il Genoa? una squadra che ha vinto un po' di scudetti ogni anno a lottare per la salvezza, quando non è già in B.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187089 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gargarozzo ha scritto:
30/05/2024, 23:04

[...] abbiamo giocato contro una squadra che non ti permette di far venire fuori belle partite perché il portiere rilancia sempre
E ha parato pure! Veramene antisportivo, è stato palese che volesse far perdere la Fiorentina e volesse far sfigurare il suo allenatore.

PS: a proposito di allenatori, quello dell'Olympiakos è lo stesso che allenava il Siviglia l'anno scorso e che vinse l'EL contro la Roma. Per lui son 2 su 2 consecutive
La via più breve tra due cuori è il pene

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187090 Messaggio da Johnny Wadd »

theinvoker ha scritto:
31/05/2024, 1:06
Ma la storia di che??
La fiorentina, negli ultimi 30 anni ha fatto solo un podio (terza nel 98/99), poi alcuni quarti posti ma anche piazzamenti appena sopra la zona retrocessione.
Se si parla di tutta la storia, allora perchè non ci mettiamo pure il Genoa? una squadra che ha vinto un po' di scudetti ogni anno a lottare per la salvezza, quando non è già in B.
Beh perchè no la Pro Vercelli? te la sei dimenticata? :)

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187091 Messaggio da Johnny Wadd »

Salieri D'Amato ha scritto:
31/05/2024, 2:52
Gargarozzo ha scritto:
30/05/2024, 23:04

E ha parato pure! Veramene antisportivo, è stato palese che volesse far perdere la Fiorentina e volesse far sfigurare il suo allenatore.

PS: a proposito di allenatori, quello dell'Olympiakos è lo stesso che allenava il Siviglia l'anno scorso e che vinse l'EL contro la Roma. Per lui son 2 su 2 consecutive
Vincere l'Europa League col Siviglia non conta, col Siviglia la vincerebbe anche Mazzarri, il maestro di Italiano nel cercare scuse. :lol:

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187092 Messaggio da Johnny Wadd »

A proposito di storia, queste le squadre che nella storia della Serie A hanno una differenza reti positiva.

Juventus +2451
Inter +2101
Milan +1884
Roma +1058
Fiorentina +666
Napoli +642
Lazio +443
Torino +335
Bologna +213
Parma +5

https://www.fantacalcio.it/news/calcio- ... eti-461689

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187093 Messaggio da Gargarozzo »

Johnny Wadd ha scritto:
31/05/2024, 8:07
A proposito di storia, queste le squadre che nella storia della Serie A hanno una differenza reti positiva.

Juventus +2451
Inter +2101
Milan +1884
Roma +1058
Fiorentina +666
Napoli +642
Lazio +443
Torino +335
Bologna +213
Parma +5

A parte il numero del demonio 8), si evince che la Fiore è una di quelle squadre che, tolte le principali, ha dato più continuità nella permanenza in A.
Scudetti posso sbagliarmi ma mi pare ne abbia vinto solo uno (sono andato a ricontrollare: 2 più 6 coppe italia) ma mi ricordo negli anni attacchi molto prolifici, per esempio hanno avuto (andando molto indietro) Kurt Hamrin, mentre negli anni 90 ovviamente Batigol (persino in serie B) con Rui Costa assistman, Baiano, più avanti Mutu, Jovetic, Salah...
Per questo fa specie vederla così depotenziata in attacco
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187094 Messaggio da Trez »

GdS - Lautaro spara alto: 12 milioni. L'Inter non può accontentarlo, siamo alla resa dei conti.............. :flash:
Beh se Vlahovic ne prende 12....
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187095 Messaggio da Johnny Wadd »

Gargarozzo ha scritto:
31/05/2024, 9:13
Johnny Wadd ha scritto:
31/05/2024, 8:07

Juventus +2451
Inter +2101
Milan +1884
Roma +1058
Fiorentina +666
Napoli +642
Lazio +443
Torino +335
Bologna +213
Parma +5

A parte il numero del demonio 8), si evince che la Fiore è una di quelle squadre che, tolte le principali, ha dato più continuità nella permanenza in A.
Scudetti posso sbagliarmi ma mi pare ne abbia vinto solo uno (sono andato a ricontrollare: 2 più 6 coppe italia) ma mi ricordo negli anni attacchi molto prolifici, per esempio hanno avuto (andando molto indietro) Kurt Hamrin, mentre negli anni 90 ovviamente Batigol (persino in serie B) con Rui Costa assistman, Baiano, più avanti Mutu, Jovetic, Salah...
Per questo fa specie vederla così depotenziata in attacco
Questa la classifica a punti all-time della Serie A a partire dall'istituzione del girone unico nel 1929-30 fino al campionato 2022-23, mancano i punti dell'ultimo campionato. La Fiorentina su 92 edizioni ne ha saltate solo sei, solo l'Inter le ha giocate tutte.

1) Juventus 4794
2) Inter 4508
3) Milan 4330
4) Roma 4017
5) Fiorentina 3495
6) Lazio 3383
7) Napoli 3281
8 ) Torino 2980
9) Bologna 2868
10) Sampdoria 2502
11) Atalanta 2327
12) Udinese 2007