[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#112051 Messaggio da hermafroditos »

Gargarozzo ha scritto:
09/01/2024, 14:32
[Scopri]Spoiler
Salieri D'Amato ha scritto:
09/01/2024, 14:20
Gargarozzo ha scritto:
09/01/2024, 14:02
Idiota ha un'etimologia positiva, una cattiva traduzione dalla sua origine greca lo ha reso sinonimo di imbecille

Ziggý è un idiota 8)
Fonte: Treccani
Dal latino: incompetente, inesperto, incolto
dal greco: uomo privato, in contrapposizione all'uomo pubblico, che era competente esperto, colto

in pratica uno che è bene stia zitto altrimenti mostra la propria inadeguatezza ... insomma proprio un complimentone non era anche in origine.
Contesto quella traduzione. L'idea greca di uomo pubblico non è l'idea romana di uomo pubblico.
La lingua non è mero trasferimento di dati che prescindono dal contesto storico e culturale... chiunque lavori con le traduzioni conosce fin troppo bene il fatto che sia letteralmente impossibile rendere i contenuti originari non solo perché le lingue non so o neutre, ma veicolano diverse sfumature cognitivo-lessicali, ma anche perché i parlanti non sono disposti a considerare la convenzionalità delle traduzioni
E dal latino all'italiano moderno il trasferimento in senso storico e culturale è stato ancora più radicale. Segno che hai sparato un'altra cazzata colossale.
Ripeto, stai diventando vittima di questo personaggio che ti sei cucito addosso.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112052 Messaggio da Gargarozzo »

L'italiano deriva dal latino, mentre il latino non deriva dal greco.
Non sono le spiegazioni a modificare le percezioni linguistiche, ma le lingue a modificare (a monte) la percezione dei significati. Le lingue (e le parole che le compongono) sono imbevute da contesti differenti ma l'azione che fanno le lingue a livello cognitivo è superiore a quello che fanno le implicazioni culturali successive, che sono secondarie (ma uno può sempre prenderlo per punto di vista, se non ne ha fatto un'osservazione diretta).

M'interessa più che venga compreso il punto di vista, che non condiviso. Motivo per cui una critica in alcuni casi mostra, più che l'essere d'accordo o meno (che è irrilevante), la comprensione di una tesi di un'altra persona.
Questo chiaramente non esclude che sia io, a spiegarmi male
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112053 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gargarozzo ha scritto:
Gargarozzo ha scritto:
Idiota ha un'etimologia positiva, una cattiva traduzione dalla sua origine greca lo ha reso sinonimo di imbecille

Ziggý è un idiota 8)
dal greco: uomo privato, in contrapposizione all'uomo pubblico, che era competente esperto, colto

in pratica uno che è bene stia zitto altrimenti mostra la propria inadeguatezza ... insomma proprio un complimentone non era anche in origine.
Contesto quella traduzione. L'idea greca di uomo pubblico non è l'idea romana di uomo pubblico.
La lingua non è mero trasferimento di dati che prescindono dal contesto storico e culturale... chiunque lavori con le traduzioni conosce fin troppo bene il fatto che sia letteralmente impossibile rendere i contenuti originari non solo perché le lingue non so o neutre, ma veicolano diverse sfumature cognitivo-lessicali, ma anche perché i parlanti non sono disposti a considerare la convenzionalità delle traduzioni
Mmmmh ... mi hai incuriosito e ho googlato ulteriormente e ho trovato l'"uomo pubblico greco"

L’uomo greco è primariamente il cittadino. Non è pensabile, infatti, per il greco, un individuo isolato nella sua situazione personale. Al contrario, nella figura paradigmatica di Socrate, l’uomo si presenta rispettoso delle leggi della città al punto da non rifiutare la morte (cfr. Critone) e da uscire nella famosa affermazione del gallo dovuto ad Asclepio. L’appartenenza alla polis è imprescindibile per l’uomo greco al punto che, in senso spregiativo, sono “bollati” come idiòtes coloro che non partecipano alla vita pubblica

C'è differenza, ma rimane il fatto che anche in questo contesto non trovo l'etimologia positiva. Ma tu il significato originario come lo traduci?
La via più breve tra due cuori è il pene

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112054 Messaggio da Gargarozzo »

[Scopri]Spoiler
09/01/2024, 15:16
Gargarozzo ha scritto:
Gargarozzo ha scritto:

Ziggý è un idiota 8)

Mmmmh ... mi hai incuriosito e ho googlato ulteriormente e ho trovato l'"uomo pubblico greco"

L’uomo greco è primariamente il cittadino. Non è pensabile, infatti, per il greco, un individuo isolato nella sua situazione personale. Al contrario, nella figura paradigmatica di Socrate, l’uomo si presenta rispettoso delle leggi della città al punto da non rifiutare la morte (cfr. Critone) e da uscire nella famosa affermazione del gallo dovuto ad Asclepio. L’appartenenza alla polis è imprescindibile per l’uomo greco al punto che, in senso spregiativo, sono “bollati” come idiòtes coloro che non partecipano alla vita pubblica

C'è differenza, ma rimane il fatto che anche in questo contesto non trovo l'etimologia positiva. Ma tu il significato originario come lo traduci?

Semplificando (non solo perché mi dilungherei, ma perché il dilungarsi implicherebbe di concordare o di percepire in modo simile una serie di aspetti) c'entra col "conosci te stesso", quindi idiota è colui che ha - in positivo - una priorità nell'introspezione e nella conoscenza di sé (socraticamente parlando, che metto in guardia dal tradurre troppo sbrigativamente con la psicoanalisi, per quanto alla lontana possa rendere l'idea) invece che l'interesse fuori di sé.
Questo aspetto filosofico è a mio modo di vedere preponderante rispetto a quel che oggi, sulla linea del pensiero latino, pensiamo di chi rinuncia alla responsabilitá politica.
Ma è anche vero che alla lunga parole sono scatole, e l'origine etimologica viene surclassato dalla percezione che una diversa lingua ha, e successivamente sulla consuetudine.
Quindi oggi il significato convenzionale di idiota è imbecille
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112055 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

il paesello da sempre soddisfazione..
una "ragazza" che conosco..abbastanza libertina...discretamente carina..ha spesso parecchie frequentazioni maschili..(in parole povere..la da...)
ultima chicca...si frequenta con una persona di una ventina di anni in più di lei..,..sposato...
e ultimamente anche con il figlio...
e li conosco entrambi...

il padre lo sa e non fa una piega...
il filglio penso sappia qualcosa...

dopo la legge della maniglia questa come si chiama?

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112056 Messaggio da Salieri D'Amato »

Non sono convintissimo, ma la spiegazione mi piace e quindi la prendo per buona. 8)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112057 Messaggio da Salieri D'Amato »

DON CHISCIOTTE ha scritto:
09/01/2024, 15:34
il paesello da sempre soddisfazione..
una "ragazza" che conosco..abbastanza libertina...discretamente carina..ha spesso parecchie frequentazioni maschili..(in parole povere..la da...)
ultima chicca...si frequenta con una persona di una ventina di anni in più di lei..,..sposato...
e ultimamente anche con il figlio...
e li conosco entrambi...

il padre lo sa e non fa una piega...
il filglio penso sappia qualcosa...

dopo la legge della maniglia questa come si chiama?
La legge dello smeriglio: dopo il padre pure il figlio!

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112058 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

conosco tutte e 3 le persone..
addirittura a un pranzo in comune lei era in mezzo ai 2 e toccava il cazzo ad entrambi..
scena vista da più persone..quelle che erano al tavolo..in tutto una decina..è li che è partita la notizia...
non me lo ha detto mio cuggino...

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112059 Messaggio da hermafroditos »

DON CHISCIOTTE ha scritto:
09/01/2024, 15:48
conosco tutte e 3 le persone..
addirittura a un pranzo in comune lei era in mezzo ai 2 e toccava il cazzo ad entrambi..
scena vista da più persone..quelle che erano al tavolo..in tutto una decina..è li che è partita la notizia...
non me lo ha detto mio cuggino...
È normalissimo, certo che si fa entrambi anche contemporaneamente

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112060 Messaggio da Salieri D'Amato »

Data la notizia, analizzato il contesto, prendendo per buone le tue fonti, facendo comunque la giusta tara alla voci insinuanti, considerando il forte legame dei 2 congiunti e tutti i fattori in campo, ipotizzerei che la ragazza in questione sia leggermente zoccola e decisamente gaudente. Ovvimente nelle accezioni più positive dei termini.
Bel paesello comunque il tuo!

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112061 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

09/01/2024, 16:00
Data la notizia, analizzato il contesto, prendendo per buone le tue fonti, facendo comunque la giusta tara alla voci insinuanti, considerando il forte legame dei 2 congiunti e tutti i fattori in campo, ipotizzerei che la ragazza in questione sia leggermente zoccola e decisamente gaudente. Ovvimente nelle accezioni più positive dei termini.
Bel paesello comunque il tuo!
il problema non è farsela..che sarebbe anche interessante..anche se non ha tette e continua a parlare (ma si potrebbe chiuderle la bocca...)
ma appena dopo è lei a prima a dire in giro..ti dico una cosa ma non dirla a nessuno..
praticamente si autosputtana...

e quando beve un bicchiere in più è un disastro..
per fortuna vado raramente alla sera in quel locale...
ma i miei fidi mi dicono tutto..
e si..c'è un certo pettegolezzo in giro...

e io da buon curioso lo sfrutto..

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112062 Messaggio da Gargarozzo »

In Lomellina, non lontano da te, conoscevo una maiale così di nome Lavinia... ora c'è il coglione dell'amico di un mio amico che vuole sposarla, dico coglione perché non mi pare del novero dei "cornuti e contenti"...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112063 Messaggio da hermafroditos »

Comunque io amo che la Heimat del Don è una sorta di isola sessuale nel cuore della Padania più placida.
Peraltro alcuni degli incontri più infuocati li ho avuti con un bull di quelle parti che veniva spesso a Napoli per lavoro.

Mi sovviene anche il discorso che faceva il cicciuzzo sulle province lombarde in cui si chiava e quelle in cui non si chiava, che a questo giro pare essere più che fededegno.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112064 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gargarozzo ha scritto:
09/01/2024, 16:17
In Lomellina, non lontano da te, conoscevo una maiale così di nome Lavinia... ora c'è il coglione dell'amico di un mio amico che vuole sposarla, dico coglione perché non mi pare del novero dei "cornuti e contenti"...
I sentieri che conducono alla figa sono imprescrutabili. E se la voglia di essa è potente, anche quelle con le porte girevoli o tipo saloon vanno bene.

Storie così ci sono ovunque o da sempre. Al mio paese ne conoscevo un paio che dopo essersi ripassate il famoso mezzo paese (io naturalmente ero nell'altra metà) poi hanno trovato il compagno di vita in altre zone.
Invece un tizio belloccio e brillante che conoscevo frequentava una di queste ragazze piuttosto libertine, che aveva una particolare cotta per lui, per cui era sempre disponibile e gli concedeva la priorità. Quando lei rimase incinta (ma questo si è saputo solo dopo) e andò a riferirlo al tizio, questi, non volendo prendersi a carico famiglia e prole, ideò un piano diabolico: disse ad un suo amico, da sempre infatuato della tizia di cui sopra ma che mai a lui si era concessa, che gli aveva confessato che a lei in realtà lui era sempre piaciuto, ma avendolo visto sempre timido e schivo aveva pensato che a lui non interessasse e quindi si era concessa al di lui compagno, quasi a compensazione. Ecco che la voglia di figa , irrefrenabile e stordente, obnubliò la ragione dell'amico, che dimenticandosi i più o meno velati due di picche e la noncuranza con il quale era stato sempre da lei trattato, disse: "Ma come, sai che mi è sempre piaciuta, ma non glielai detto?!". E l'infingardo: "Certo che glielo detto. E lei ci è rimasta malissimo, ha detto che non se lo sarebbe mai immaginato, ha sempre pensato che tu scherzassi quando le facevi un compimento, che la stessi prendendo in giro. Ma puoi rimediare, vacci a parlare e chiaritevi" "Ma tu? Il vostro rapporto, cosa c'è veramente tra voi?..." "Niente, è solo amicizia, un po' di sesso ma poca roba. Se a lei piaci tu, io mi faccio da parte senza problemi. Sei un amico e per te questo ed altro". Per farla breve, dopo un mese lei e l'amico convolano a ingiuste nozze, dopo altri 8 mesi nasce un bambino, apparentemente prematuro e tutti sembravano contenti .... compreso il tizio belloccio che ha continuato a frequentare sia lei che l'amico, in separate sedi.

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#112065 Messaggio da gaston »

altro che brillante , direi un grosso figlio di mignotta :DDD , comunque l'importante è che ci sia stato il lieto fine
alla fine il bene trionfa sempre, lo dicevo io :057 :057

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”