[O.T.] DOVE ANDATE IN FERIE QUEST'ESTATE?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] DOVE ANDATE IN FERIE QUEST'ESTATE?
Da tempo desideravo andare in vacanza a giugno, per me il mese più bello, quest'anno ci sono riuscito ma ora invidio molto quelli che devono ancora andare 

Io quelli che sbavano per fare le ferie a luglio o a giugno e stare a casa ad agosto mica li capisco. Sono a Milano per tre giorni fra un viaggio e l'altro e sto morendo dalla noia. Stare in città quando non c'è nessuno e non c'è niente da fare è una merda totale
Ludwig ha scritto: ↑16/08/2023, 17:33Io quelli che sbavano per fare le ferie a luglio o a giugno e stare a casa ad agosto mica li capisco. Sono a Milano per tre giorni fra un viaggio e l'altro e sto morendo dalla noia. Stare in città quando non c'è nessuno e non c'è niente da fare è una merda totale
Secondo me invece la città semideserta ha un grande fascino , ma la voglia di andare al mare è superiore
Il rapporto viaggi/vacanze sarà 1a 6, in crescita negli ultimi che sto invecchiandoGeishaBalls ha scritto: ↑16/08/2023, 14:24Cicciuzzo hai visitato le Ande, l’estremo oriente o la Cappadocia(*)? Perché se il principio è fare vacanza senza stress capisco la priorità sia la compagnia, se l’obiettivo è viaggiare te ne freghi e va bene anche dormendo in posti scomodi
(*) Costano meno dell’Elba o di Ischia se ci passi due o tre settimane
Però negli ultimi anni ho fatto vacanze cambiando posto ogni giorno, e sono le migliori vacanze mai fatte (sono in giro da 13 giorni, non ho visto due volte un posto)
Ma viaggio o vacanza, da solo mi sentirei un coglione
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
No, ha ragione GeishaBalls. Il viaggio è un qualcosa che ti tiene lontano dai 4stelle, dai taxi, dai villaggi, dalle guide, dagli agihermafroditos ha scritto: ↑16/08/2023, 14:38Comunque amo che si sta dando per scontato che viaggiare in località remote implichi il dover dormire in posti scomodiGeishaBalls ha scritto: ↑16/08/2023, 14:24Cicciuzzo hai visitato le Ande, l’estremo oriente o la Cappadocia(*)? Perché se il principio è fare vacanza senza stress capisco la priorità sia la compagnia, se l’obiettivo è viaggiare te ne freghi e va bene anche dormendo in posti scomodi
(*) Costano meno dell’Elba o di Ischia se ci passi due o tre settimane(Echoing anche quanto scritto da cicciuzzo circa il suo amico in Cappadocia).
I posti con i pidocchi si possono beccare anche in centro a Firenze o - chessò - nel Salento, d'altro canto.
Qualche viaggio l'ho fatto, non tantissimi ma ci sono. Andare a times square, a Cancun, a Sharm è vacanza
markome ha scritto: ↑16/08/2023, 19:23Ludwig ha scritto: ↑16/08/2023, 17:33Io quelli che sbavano per fare le ferie a luglio o a giugno e stare a casa ad agosto mica li capisco. Sono a Milano per tre giorni fra un viaggio e l'altro e sto morendo dalla noia. Stare in città quando non c'è nessuno e non c'è niente da fare è una merda totale
Secondo me invece la città semideserta ha un grande fascino , ma la voglia di andare al mare è superiore
Dove si firma infatti
Concordo sul cambiare posto frequentemente , aggiungerei viaggiare in auto che per me è una vacanza nella vacanza.
Concordo sul farlo da soli, mai fatto neanche da ragazzo.
Concordo sul farlo da soli, mai fatto neanche da ragazzo.
Vabbe', sono gusti/opinioni, ma mi risulta una posa "molto molto giovanilistica".Ludwig ha scritto: ↑16/08/2023, 17:33Io quelli che sbavano per fare le ferie a luglio o a giugno e stare a casa ad agosto mica li capisco. Sono a Milano per tre giorni fra un viaggio e l'altro e sto morendo dalla noia. Stare in città quando non c'è nessuno e non c'è niente da fare è una merda totale
A parte che con tutto il mordi e fuggi di quest'anno (tanti che vanno via pochi giorni alla volta, se non addirittura rivedere i parcheggi delle strade mezzi pienotti già a sera), "nessuno" paia verosimile fino ad un certo punto, ma poi soprattutto a Milano qualche evento vuoi che non ci sia e non è che manchino i locali.
Ma anche fosse: tre giorni da adulto... basta farsi, chessò, un due ore in piscina una mattina e aperitivo con un cristiano in croce che sia in città, una corsetta la sera dopo, e il terzo giorno vera siesta, che sono passati.
Durante l'anno scolastico/calcistico dubito che gli avventori di questo forum mettan in atto 'paura e delirio a Las Vegas' ogni sera, anzi.
Agosto in città ha dei vantaggi:
- parcheggio in relax senza dover tirare giù mezza dozzina di santi (per chi non abbia il garage)
- poter andare in certi posti, chessò OBI/Tecnomat, Ikea o Decathlon, o qualsivoglia, senza stressarsi del fatto che se ci si trovi sulla strada a certi orari, specie in certe zone, si rimanga impantanati nel traffico
- camminare per la città con una relativa quiete acustica
- tra l'altro anche a livello sociale, paradossalmente, proprio perché ci sia meno "concorrenza" o piani imbastiti e qualcuna effettivamente si annoi, può capitare di vedersi arrivare qualche "opportunità" in più dal niente
Invece in vacanza ad Agosto spendi di più per esser nel pieno dello schiamazzo, star più "scomodo", e via dicendo.
Poi, oh, ognuno si diverte come vuole, ma di solito passata una certa età...
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Ahah mi hai dato una buona idea per la prossima metafora ischitana :3Mr. Viz ha scritto: ↑16/08/2023, 16:10Si vabbè sto Bracconiere ha stufato, molto meglio quello di Taverna Verde sempre a Serrara.hermafroditos ha scritto: ↑16/08/2023, 12:02Ischia mentre mangia il coniglio all'ischitana al Bracconiere di Serrara Fontana, ché magari glielo rubiamo pure dal piatto.![]()
Ammetto che l'effetto città vuota è un po' deprimente, ma mi rallegro al pensiero di essermi goduto/godermi la destinazione di turno senza le orde agostane.Ludwig ha scritto: ↑16/08/2023, 17:33Io quelli che sbavano per fare le ferie a luglio o a giugno e stare a casa ad agosto mica li capisco. Sono a Milano per tre giorni fra un viaggio e l'altro e sto morendo dalla noia. Stare in città quando non c'è nessuno e non c'è niente da fare è una merda totale
Ahah che visione è? Let's agree to disagree.cicciuzzo ha scritto: ↑16/08/2023, 19:42[Scopri]SpoilerNo, ha ragione GeishaBalls. Il viaggio è un qualcosa che ti tiene lontano dai 4stelle, dai taxi, dai villaggi, dalle guide, dagli agihermafroditos ha scritto: ↑16/08/2023, 14:38Comunque amo che si sta dando per scontato che viaggiare in località remote implichi il dover dormire in posti scomodiGeishaBalls ha scritto: ↑16/08/2023, 14:24Cicciuzzo hai visitato le Ande, l’estremo oriente o la Cappadocia(*)? Perché se il principio è fare vacanza senza stress capisco la priorità sia la compagnia, se l’obiettivo è viaggiare te ne freghi e va bene anche dormendo in posti scomodi
(*) Costano meno dell’Elba o di Ischia se ci passi due o tre settimane(Echoing anche quanto scritto da cicciuzzo circa il suo amico in Cappadocia).
I posti con i pidocchi si possono beccare anche in centro a Firenze o - chessò - nel Salento, d'altro canto.
Qualche viaggio l'ho fatto, non tantissimi ma ci sono. Andare a times square, a Cancun, a Sharm è vacanza
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Io ci vado tra fine agosto e inizio settembre

I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
In the long run we are all dead.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Periodo splendido anche questo, praticamente si trascorre tutta l'estate concupendo il piacere dell'anticipazione. Cosa molto romantica peraltro (nel senso primigenio, non da Baci Perugina).
Il mio viaggio di nozze l'ho fatto a luglio.. Tutto bello, figata, agosto lavoro più leggero poi però la mia batteria si scaricò il maggio successivo trascorrendo un giugno/luglio infernale.markome ha scritto: ↑16/08/2023, 21:26
Ottimo![]()
Soluzione migliore? 4 settimane di ferie consecutive ad agosto. Ci sono riuscito nel 2008, 2013 e quest'anno. Si apre il terzo occhio, il difficile è riprendere.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Prova a andare sugli altopiani in Bolivia in posti comodi.mAmche solo con riscaldamento e acqua caldahermafroditos ha scritto: ↑16/08/2023, 14:38Comunque amo che si sta dando per scontato che viaggiare in località remote implichi il dover dormire in posti scomodiGeishaBalls ha scritto: ↑16/08/2023, 14:24Cicciuzzo hai visitato le Ande, l’estremo oriente o la Cappadocia(*)? Perché se il principio è fare vacanza senza stress capisco la priorità sia la compagnia, se l’obiettivo è viaggiare te ne freghi e va bene anche dormendo in posti scomodi
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Ricerca su Google di pochi secondi:GeishaBalls ha scritto: ↑16/08/2023, 23:38[Scopri]SpoilerProva a andare sugli altopiani in Bolivia in posti comodi.mAmche solo con riscaldamento e acqua caldahermafroditos ha scritto: ↑16/08/2023, 14:38Comunque amo che si sta dando per scontato che viaggiare in località remote implichi il dover dormire in posti scomodiGeishaBalls ha scritto: ↑16/08/2023, 14:24Cicciuzzo hai visitato le Ande, l’estremo oriente o la Cappadocia(*)? Perché se il principio è fare vacanza senza stress capisco la priorità sia la compagnia, se l’obiettivo è viaggiare te ne freghi e va bene anche dormendo in posti scomodi
https://www.bolivianlife.com/the-best-l ... n-bolivia/
https://humboldttravel.co.uk/hotel/kachi-lodge/