Ti noto stranamente felicealternativeone ha scritto: ↑05/05/2023, 9:11Non è veneto, è friulano o come cazzo si appelli chiunque provenga da quel buco di culo dimenticato da Dio chiamato Friuli Venezia Giulia.
[Scopri]Spoilersuca Ziggy, suca![]()

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ti noto stranamente felicealternativeone ha scritto: ↑05/05/2023, 9:11Non è veneto, è friulano o come cazzo si appelli chiunque provenga da quel buco di culo dimenticato da Dio chiamato Friuli Venezia Giulia.
[Scopri]Spoilersuca Ziggy, suca![]()
Siano benedetti i tuoi amici, quello già stiamo inguaiati di nostro e solo i Cicciuzzi ci mancano.cicciuzzo ha scritto: ↑05/05/2023, 9:58}}Tristan ha scritto: ↑05/05/2023, 9:45Però se nemmeno si leggono gli articoli...
La mala del brenta e le altre male facevano meno danni?Il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ha dichiarato che "l'episodio è del tutto slegato dai festeggiamenti". La vittima è ritenuta vicina al clan dei D'Amico, una delle cosche in lotta per il controllo del territorio contro i De Micco e da anni si contendono il territorio.
ammazzavano e facevano danni meno "vistosi"?
Se cerchi "pronto soccorso devastato" la prima , e più battuta notizia, è questa
https://www.ilgiorno.it/lodi/cronaca/pr ... -1.8501365 LODI
se scorri c'è napoli ma anche roma, vicenza et etc
Dei criminali in una lotta criminale hanno fatto qualcosa di criminale...sono in guerra, si stanno ammazzando nelle strade e ...oh mio dio, hanno fatto danni al pronto soccorso...
se analizzi le notizie al riguardo quella di Lodi è la più battuta in assoluto eppure i pronto soccorso li spaccano solo a Napoli
(sto facendo il "furbo" lo ammetto approfittando dei media nord-centrici, ma è significativo che nononstante il pronto soccorso del nord sia il più evidenziato...i pronto soccorso devastati siano e rimangano solo a Napoli.
Preferisci la parola BIAS o usiamo quella meno glamour?
eccola qui la solidarietà tra i figli del vulcano![]()
se leggi bene (sei bravino a scrivere, a leggere meno) quella del prefetto l'ho detta subito io. un pò troppo in fretta, visto che fino a prova contraria il prefetto non è giudice e non è poliziotto. tutta camorra? e vabbè allora diamo colpa al titolista di repubblica.
vedi caro tristan, i peggiori razzisti sono quelli che preferiscono fare fuoco di sbarramento. io ho tanti amici a Napoli, ma a Napoli non vivrei mai. anzi, la Campania è proprio l'ultima regione in cui andrei a vivere. e sai chi mi dice che ho ragione? proprio i miei amici.
in ogni caso visto che ti piacciono le statistiche sulla criminalità, ti lascio qualche numero vero
https://www.truenumbers.it/omicidi-in-i ... 20abitanti.
Penso che si debba essere disposti a fronteggiare simili giudizi dopo aver sparato castronerie.
Adoroalternativeone ha scritto: ↑05/05/2023, 10:09Siano benedetti i tuoi amici, quello già stiamo inguaiati di nostro e solo i Cicciuzzi ci mancano.
}}Tristan ha scritto: ↑05/05/2023, 10:03Se solo avessi amici del nord me la potrei giocare anche io quella carta.
e sono io a non saper leggere...tu evidenzi il pronto soccorso come cifra di napoli ed io che invece difendo per solidarietà...avevo messo l'accento sul tuo uso strumentale del pronto soccorso devastato E SU UNA GUERRA DI CAMORRA PER LE STRADE DI NAPOLI CON FERITI ANCHE CIVILI, PASSANTI.
ti pare una difesa d'ufficio o efficace se il fine fosse quello che dici tu?
ma il tuo pronto soccorso era , al 100%, deviazione del discorso per venire in soccorso di ziggy in difficoltà e trasformazione del discorso in diatriba nord\sud
controllo il link sulla criminalità vera, che dici?
Strumentale o vero il tuo intervento è "razzismo" doc e dop, vogliamo parlarne o svicoli e mi liquidi con la solita frase di sufficienza?
A te la scelta.
e pensi molto male.hermafroditos ha scritto: ↑05/05/2023, 10:11Vedo che continuano a sfuggire le differenze tra le nozioni di dileggio o razzismo e quelle di opinione, esperienza individuale, luogo comune.
Penso che si debba essere disposti a fronteggiare simili giudizi dopo aver sparato castronerie.
Sbagli. E confido non rovinera' proprio niente.gaston ha scritto: ↑05/05/2023, 10:33ehm vorrei far notare alla colonna partenopea del forum che questa triste polemica sul loro livello di civilizzazione sorge esattamente nel momento dei festeggiamenti del meritatissimo scudetto napoletano , non è che avete abboccato a una rosicata di proporzioni planetarie ? visto che sul campo al Napoli non si può proprio rimproverare nulla, magari alcuni tifosi di squadre rivali cercano così di rovinarvi un po' il dolce sapore della vittoria, credo che il dubbio sia legittimo![]()
![]()
alternativeone ha scritto: ↑05/05/2023, 13:17Che strumento eccezionale Google
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... lZU_yksT1y