(O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12201
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#2746 Messaggio da GeishaBalls »

ziggy7 ha scritto:
28/04/2023, 12:59
GeishaBalls ha scritto:
28/04/2023, 9:59
ziggy7 ha scritto:
28/04/2023, 7:21
Io finché non ti chiami "fonte autorevole" da solo non ti credo.

Secondo me oggi sciolgono le camere. Che poi è quello che ogni italiano di buon senso si augura in questo periodo no? Vuoi mettere? Instabilità interna, crisi economica, decisioni bloccate in ogni senso, e una bella campagna elettorale
A luglio scorso ha funzionato bene, agli italiani piace chi scompagina le carte
Dipende da che italiani.
Probabile che buona parte di quelli a cui piace ora siano gli stessi a cui piaceva a luglio
Probabile, forse. A luglio piaceva all’attuale maggioranza ed i 5 stelle, che hanno avuto il voto dei due terzi degli elettori (anche il tuo?)

Direi che di rischio instabilità sono titolati a parlare gli altri

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8246
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#2747 Messaggio da ziggy7 »

Mai votato 5s, mai aspettato un governo cadesse, neanche il loro, per quanto lo abbia trovato uno dei peggiori mai visti
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: Open to MONNEZZA

#2748 Messaggio da }}Tristan »

}}Tristan ha scritto:
25/04/2023, 23:10
PRONTI? SAREMO MASSAC-RATING! – DOPO LA SBERLA RIFILATA DA GOLDMAN SACHS, ARRIVA UN ALTRO SONORO CEFFONE! IL DEBITO ITALIANO RISCHIA DI DIVENTARE “SPAZZATURA”! L’AGENZIA DI RATING “MOODY’S” AVVERTE DEL RISCHIO DI DECLASSARE A JUNK IL NOSTRO PAESE: “QUELLO ITALIANO È L’UNICO DEBITO SOVRANO CON RATING BAA3 CON PROSPETTIVE NEGATIVE”. TRADOTTO: L’ITALIA RISCHIA DI DIVENTARE L’UNICO PAESE CHE PERDE L’INVESTMENT GRADE NEI GIUDIZI...

[Scopri]Spoiler
(ANSA) -
L'Italia è l'unico Paese tra quelli 'coperti' da Moody's che rischia di perdere l''investment grade' nei giudizi della società di rating. Lo afferma Moody's in un report citato da Bloomberg.

Gli analisti della società statunitense hanno esaminato come le diverse nazioni sono passate a un giudizio 'junk' (cioè non più compreso nell''investment grade') negli ultimi trent'anni e l'Italia viene individuata come un candidato di spicco per questo poco auspicabile passaggio.

"Quello italiano al momento è l'unico debito sovrano con rating Baa3 con a prospettive negative", ricordano gli analisti tra cui Kelvin Dalrymple e Scott Phillips citati da Bloomberg. "La crescita lenta e i costi di finanziamento più elevati drel debito potrebbero indebolire ulteriormente la posizione fiscale dell'Italia", aggiunge Moody's
Question Time, adesso , la Biancofiore vuole una commissione parlamentare ed un osservatorio sulle agenzie di rating che non sono affidabili perchè sbagliarono con Parmalat e enron (ma sì dai, diamo pure del cornuto all'arbitro e diciamo che la moglie sia puttana, secondo me inizierà a trattarci meglio)

Che è vero non siano infallibili..ma siamo sicuri sia una buona idea fare sta roba? iniziassero davvero a spulciare tutto tutto...non lo so...se siamo così inappuntabili e sia un complottone quello delle agenzie di rating o se stiamo facendo economia fallimentare..e nemmeno da poco tempo.

Ma poi è tutto sempre solo solo un complottone permanente?

Battutone sull'armocromia da 300 euro l'ora..perchè LORO sono contro la povertà MAPPERDAVVERO
(bella idea Elly dargli un argomento del cazzo che non molleranno più. ma vaffanculo lei e Baglioni, va)
Uno dei vantaggi di essere opposizione è che si parla di chi è al governo e lei è riuscita ad accendere il riflettore su una roba che più chic (in senso brutto) e di elite non potesse essere...

La strategia di elly per battere i fassisti

"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6163
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#2749 Messaggio da Floppy Disk »

Al di là della propaganda bipartisan, le agenzie di rating possono costituire un serio problema per nazioni più o meno in difficoltà come le nostre. Il loro parere, non si sa quanto trasparente e indipendente (who watches the watchmen? direbbe Alan Moore), finisce per creare effetti a catena quasi mai piacevoli. Nel caso specifico: affermare che il debito italiano rischia di diventare spazzatura potrebbe spingere il MEF ad emettere titoli di stato ad interessi maggiori per attrarre gli investitori, finendo per aumentare la spesa per gli interessi sul debito e detrarre risorse che potrebbero essere spese in sanità, istruzione, pensioni, ricerca, infrastrutture e via dicendo. Lo so: la spesa pubblica già al momento è un mezzo colabrodo per i millemila problema che conosciamo e che sono cronici da decenni, ma neanche capisco perché le nazioni (e non solo l'Italia, intendo tutte, anche quelle forti) debbano sottostare a istituti non si sa quanto neutrali nei loro giudizi. Il mondo della finanza è pieno di squali, e alcuni di questi li trovi anche in istituzioni come Moody's.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#2750 Messaggio da }}Tristan »

Tutto giusto, tutto condivisibile ma:

I titoli italiani è da molto che stanno puntando al junk con ogni tipo di governo e colore

il debito italiano è il quarto al mondo: Il primo posto è del Giappone, con il 262,5%, seguito dal Venezuela, da tempo alle prese con una crisi finanziaria fortissima, con il 240,5%, e poi dalla Grecia, che risente del quasi default che l’ha interessata nell’ultimi decennio, con il 199,4%.

Dici a livello di affidabilità si sia più come il Giappone o la Grecia? (al netto di chi batte moneta e chi no e di chi sia già nei salotti buoni e chi in sala d'attesa)

Il sistema di Rating è del tutto criticabile e i tuoi rilievi sono azzeccatissimi ma che lo stesso sistema fallico\fallace ti vada bene quando ti esalta e male quando ti critica non fa di te (noi Italia) un interlocutore credibile.

Il motivo dell'outlook negativo non è mica calato dal nulla è identico a quando il debito era al 130% e adesso peggiorà che siamo vicini al 150% con questa prospettiva:

QUANTO CI COSTERA’ IL NUOVO PATTO DI STABILITÀ? - QUASI NOVE MILIARDI L'ANNO PER SETTE ANNI OPPURE SEDICI MILIARDI L'ANNO PER QUATTRO ANNI NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI, QUELLA IN CUI L'ITALIA NON RIESCA A RIDURRE L'INDEBITAMENTO: IN OGNI CASO, DOVREMO TAGLIARE CIRCA 60 MILIARDI DI SPESA PUBBLICA - MA IL PATTO, CHE DOVREBBE ENTRARE IN VIGORE ALL’INIZIO DEL PROSSIMO ANNO, POTREBBE SLITTARE E FINIRE NELLE MANI DELLA NUOVA COMMISSIONE CHE SI INSEDIERÀ NELL’AUTUNNO DEL 2024 (E MOLTO DIPENDERA' DALL'ESITO DELLE ELEZIONI EUROPEE...)

per la dritta o per la storta siamo in acque perigliose e il PNRR era la soluzione che poteva aiutarci a superarle ma è già evidente che sarà un'occasione sprecata: niente interventi strutturali o in competitività ma quasi esclusivamente ulteriore debito a spesa improduttiva e propagandistica (godiamocelo il ponte, da guardare sarà bellissimo)

Quindi che alla luce di tutto ciò, adesso si sveglino e si accorgano dei problemi del sistema di rating buttandola in caciara e complottismo non fa altro che renderci patetici e piagnucoloni.
(il sistema di rating è strumento di potere, controllo e dissuasione del mercato e di chi i mercati controlla ? sì assolutamente, ma accorgersene adesso è solo ed esclusivamente strumentale e mettercisi contro non farà altro che isolarci ulteriormente)

E comunque rimane l'interrogativo: Chi e perché ci vuole affossare a tradimento?
anche a prendere per buono il complottone si deve solo prendere atto che si sia più i camerieri che servono in sala che uno degli invitati alla festa.
Siamo primo mondo, amici degli americani e anche dei russi (vedi Artem Uss) l'unico paese europeo che ha aderito alla via della seta...chi sarebbe il nemico nell'ombra?

Non credi che anche in un sistema fallace ma amicale\clientelare il vaso di terra cotta sia normale sia il primo a rompersi se se la gioca coi vasi di ferro?
Ignorare l'oggettività di fondo e urlare al complotto può solo peggiorare le cose e mostrare , ancora di più, quanto si sia "deboli".


Detto tutto questo, i nostri eroi riescono a fare ciò che hanno detto : la Biancofiore vuole una commissione parlamentare ed un osservatorio sulle agenzie di rating.
Cosa succede dopo? chi ci sosterrà nella denuncia del complotto? chi combatterà a nostro fianco? chi il bianco cavaliere che aggiusterà il mondo ed il sistema di rating?

Eddai, abbiamo la cantina piena di cambiali, dici si sia debitori affidabili, di cosa stiamo parlando?
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12201
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#2751 Messaggio da GeishaBalls »

Che poi la teoria direbbe che le aziende a rischio altro / con rating scarso falliscono frequentemente, quelle a rischio basso / con buon rating falliscono raramente, non mai. Ed infatti ancora oggi ci si ricorda di quando 15 anni fa è fallita una banca con buon rating

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77581
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#2752 Messaggio da Drogato_ di_porno »

ciclicamente i politici ricicciano le solite fandonie trite e ritrite sulle agenzie di rating, tipo quella sulla Parmalat con la tripla A (in realtà il rating di standard and poors della società di Tanzi era il più basso, BBB-, ancora non ho capito chi ha messo in giro la bufala della tripla A). anche la magistratura segue, con la figura di palta della procura di Trani. la Biancofiore era la bionda amazzone di Silvio che diceva "Sono una kamikaze imbottita di tritolo berlusconiano puro" e adesso sta con Brugnaro. il giudizio delle agenzie di rating vale solo perchè molti fanno trading automatico con i bot e quindi partono le vendite di default.
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#2753 Messaggio da }}Tristan »

Se non erro il supremo grillino che fece anni di spettacolo intorno alla vicenda e da lì si accreditò come salvatore (Turi per gli amici) del mondo...puro ed onesto...il resto è storia...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77581
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#2754 Messaggio da Drogato_ di_porno »

più che la sostituzione etnica, il sogno segreto degli italiani (destra sinistra sopra sotto) è sostituire il tasso di indebitamento nostrano con quello dell'UE (che è mediamente 100 bps inferiore al nostro)...e dedicare i soldi così risparmiati alle note voci di spesa italiche (clientelismo, corruzione, voto di scambio ecc.). i tedeschi non vedono l'ora di mettere in comune il debito e rinunciare ai vantaggi dello spread. però noi abbiamo avuto l'impero romano e il rinascimento, mentre i tedeschi non hanno il bidet e si puliscono il culo con la spugnetta, quindi ce lo devono di default. ci sarebbe quel piccolo problemino che al di là di tutte le riforme dei patti di stabilità restiamo un paese ad alto debito e bassa crescita, ma è irrilevante.
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#2755 Messaggio da }}Tristan »

Immagine
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1297
Iscritto il: 23/05/2022, 20:47
Località: Torino

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#2756 Messaggio da legionofdoom »

Arrivano ADI e SDA a sostituire il RDC.

https://www.google.com/amp/s/amp.today. ... nanza.html

Vedremo se da qui a Lunedì cambieranno idea, o faranno qualche piccola "modifica" al decreto. :imslow:

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24791
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#2757 Messaggio da Salieri D'Amato »

Come ampiamento previsto, hanno cambiato il nome e fatto qualche aggiustamento normativo, ma l'hanno lasciato.

Non sposterà il voto nell'immediato, come dice cicciuzzo, ma qualcuno inizierà a sentirsi leggermente preso per il culo.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#2758 Messaggio da }}Tristan »

Il RdC non può essere tolto, ammetto che non ero troppo favorevole, all'inizio, lo trovavo un provvedimento necessario ma lo vedevo strumento che avrebbe creato più problemi e divisioni che risoluzione degli stessi (poveri mantenuti in povertà di sussistenza, fine anche della sola discussione sulla necessità di sviluppo delle parti del paese meno ricche, che non è solo il sud, per la cronaca)

Poi mi documentai meglio e notai che eravamo tra i pochi in Europa a non erogare quel tipo di contributi ai propri povery, il RdC con tutte le sue storture non solo non è eccezione in Europa ma è\era anche tra i meno generosi (in rapporto percentuale allo stipendio medio) gli ultimi ad introdurlo siamo stati proprio noi e la Grecia e adesso stiamo virando verso la Bulgaria che è uno dei paesi che rende meno facile accedere al contributo.
Sono passato ad essere favorevolissimo e per chi non lo fosse desse una occhiata ai numeri,
qui una pagina di dati al riguardo e comparazione con il resto d'europa https://www.openpolis.it/il-reddito-di- ... o-deuropa/
credo di aver capito che il RdC (storture e dilettantismo di introduzione e applicazione a parte) abbia sconvolto questo paese perchè è stato il primo vero provvedimento che ha inciso davvero sulle differenze che sono la nostra vera cifra, la redistribuzione è sempre stata arma di lotta e una misura che la disinnesca in parte quella arma di controllo e sottomissione è stata devastante.
I lavoratori hanno smesso di dover cedere ai ricatti del mercato del lavoro grazie ad una alternativa di sussistenza non troppo differente...ma allo stesso tempo è montato il rancore della maggioranza del paese che vive\sopravvive con il poco più che il reddito medio garantisce...

il problema vero, per chi lo aborre, sono i rapporti di forza disinnescati e la cattiva redistribuzione del nostro sistema, una massa di "bisognosi" ha fatto, e fa, sempre comodo in questa italia anche la sola regolarità di un'entrata ha cambiato la vita a molti che si sbattevano rincorrendo una continua montagna russa delle entrate.
(qualunque obiezione, quasi sempre destrorsa e apocalittica, non risponde mai a come in Francia facciano le stesse cose con tasse maggiori e ricchezza distribuita in maniera migliore e stipendi più alti :wink: ).
La sinistra ha lasciato aperto, per anni, questo buco di cui i 5S hanno approfittato facendo gol e adesso tutti favorevoli mentre prima temevano di passare per i soliti statalisti che regalano soldi senza motivo (il reddito di inclusione era troppo timido come tentativo).

E adesso si torna indietro avendo i bulgari come modello da imitare...forse è questo il nostro vero valore...ma non ditelo a Giorgy


Comunque tra lollo e giorgy era rimasto a questo
[Scopri]Spoiler
Immagine
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77581
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#2759 Messaggio da Drogato_ di_porno »

prima dello scempio di "fare per fermare il declino" (la laurea millantata da oscar giannino) boldrin è stato ex comunista e leghista...questo spiega molto del soggetto in questione
1975 al 1978 guida la segreteria provinciale veneziana della Federazione Giovanile Comunista Italiana. All’inizio del 1979 abbandona totalmente sia il PCI (suggerendo velleitariamente che cambi nome in quello di “Partito Liberale dei Lavoratori Italiani”) che l’attività politica e si dedica allo studio ed alla carriera accademica. Tra il 1994 ed il 1995 collabora con la Lega Nord, come consigliere del ministro del bilancio Giancarlo Pagliarini sulle politiche economiche del Governo Berlusconi I.[11]
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7988
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#2760 Messaggio da hermafroditos »

Ma Sala che va con La Russa a commemorare Sergio Ramelli? E poi c'è chi lo considera pure di sinistra. ;-)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”