(O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1996 Messaggio da cicciuzzo »

Salieri D'Amato ha scritto:
25/03/2023, 13:36
cicciuzzo ha scritto:
25/03/2023, 12:52
25/03/2023, 10:21
cicciuzzo ha scritto:
25/03/2023, 10:17
Non pretendo di farti cambiare idea, neanche tu peraltro ci stai riuscendo

(e comunque si, conosco gente che ha girato tutta l'Italia tranne che la Sicilia)
Cioè non sono andati in Sicilia pur di non prendere il traghetto o l'aereo? :o

Invece per la Sardegna come hanno fatto? Teletrasporto o bacchetta magica?

Chi va in Sardegna va solo per il mare, punto.

Chi va in Sicilia usa la macchina perché gira e ha tanto da visitare. Puoi andare in aereo certo, ma poi devi noleggiare un auto. E sai quanto possa costare in agosto (ovunque sia chiaro)
Questa non sta in piedi.
Mi stai dicendo che i tuoi conoscenti sono andati in Sardegna in aereo perchè interessati solo al mare?
Ma ci sei mai stato in Sardegna? Le spiagge sono tantissime, solitamente piccole e diverse, ti devi spostare continuamente per visitarle, ma anche per muoverti, raggiungere località, divertimenti, ecc. ti occorre l'auto, senza sei più che limitato, al pari della Sicilia.

Via, se uno vuole visitare la Sicilia in macchina, non si farà certo scoraggiare dalla mancanza del ponte; altrimenti non si spiega come chi va in Sardegna affronti una traversata con un costo e soprattutto un tempo di traversata sicuramente molto più elevato di quello per la Sicilia.
Stà sicuro che un milanese che ancora non è stato in Sicilia lo ha fatto, eventualmente, solo perchè per arrivarci in macchina ci impiega circa 14 ore, il risparmio del ponte sarebbe ininfluente.

Che ti devo dire, pensala come vuoi. Io sono stato in Sardegna e Sicilia solo esclusivamente in auto. Genova - Olbia non è una traversata impegnativa. Da lì in poi le strade sono tante e poco trafficate. 3 ore al massimo per raggiungere il sud. Per andare in Sicilia la strada è solo una e quando arrivi a Messina, ad agosto e nel giorno sbagliato, puoi attendere 90/120 minuti per imbarcarti. Più il tempo di attraversamento. Sai bene quanto impiegheresti col ponte. Uno si scoraggia? Beh, diciamo che il Gargano, il Salento sono un pò più comodi? Penso si possa dire. Poi se uno vuole la Sicilia e solo la Sicilia ci va. L'' ho fatto nel 2021 e mi sa anche nel 2023. Ma non diciamo che si tratta di una traversata da 20 minuti. Che quello si non sta in piedi
Ultima modifica di cicciuzzo il 25/03/2023, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1997 Messaggio da cicciuzzo »

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1998 Messaggio da SoTTO di nove »

Floppy Disk ha scritto:
25/03/2023, 12:48
SoTTO di nove ha scritto:
25/03/2023, 11:41
Quindi credi ancora che se non fanno il ponte metteranno a posto tutto il resto?
Tutto il resto non l'ha mai messo a posto ne chi vuol mettere (o buttare) soldi sul ponte ma nemmeno chi quei soldi non li ha mai voluti mettere sul ponte.
Ergo, da che mondo e mondo, di solito si chiama benaltrismo ragionare su questo piano.

La discussione deve essere solo sul discorso costi/benefici. Dire usiamo quei soldi per fare questo o quell'altro lascia il tempo che trova.

Per un siciliano anche se i costi sono maggiori dei benefici (per le casse Statali) dovrebbe essere contento. (proprio per il fatto che tanto senza ponte non vedrà muovere foglia).
Avrà almeno lavoro, e un ponte.

Poi magari un lavoro non lo vuole ma questo è un altro discorso. :DDD (è una battuta, astenersi commenti politicamente corretti)
Ok, allora parliamo di costi e benefici. Il ponte dovrebbe essere costruito su una zona notoriamente sismica e con forti correnti e sarebbe un'opera di dimensioni importanti. Questo già di per sé comporterebbe costi elevati. Considerando che siamo in Italia, i costi come minimo vanno raddoppiati se non triplicati, per tacere delle tempistiche. I finlandesi ci hanno messo 15 anni per costruire il reattore nucleare di terza generazione a Olkiluoto: io penso che noi ci metteremmo di più e con costi paragonabili. Se vuoi approfondire le problematiche tecniche puoi leggere questa ricerca: https://www.sciencedirect.com/science/a ... 5221001860

Discorso benaltrismo: a me sembra che tutte queste "nuove" idee che sta sfornando il governo ultimamente, dall'introduzione di un ddl per punire la maternità surrogata anche se praticata all'estero fino appunto all'idea trita e ritrita del ponte, siano un modo per mostrarsi operativi e sul pezzo per nascondere invece una inquietante mancanza di idee e progammazione. Tu mi dirai: che novità, era una cosa tipica anche dei governi PD. E io ti do ragione, ma ora dobbiamo valutare questo di governo, che per come si è posto sembra poter raddrizzare tutte le storture dell'Italia in pochi anni. Beh, vedremo.
Ma adesso che c'entra il discorso su cosa sta facendo il governo.
Parlare del Ponte è uno specchietto per le allodole?
e che ne so, probabile.
Io ho solo fatto notare (dato che parlavate se farlo o non farlo) che
A: Se non si fa non significa che quei soldi li useranno in Sicilia. (come invece sembra che voi ne siate certi)
B: Se si fa per un siciliano dovrebbe comunque andar bene. Tanto come detto non vedrebbe un soldo di quelli eventualmente stanziati per un ponte che poi non si fa.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1999 Messaggio da SoTTO di nove »

hermafroditos ha scritto:
25/03/2023, 11:47
[Scopri]Spoiler
Floppy Disk ha scritto:
25/03/2023, 10:32
cicciuzzo ha scritto:
25/03/2023, 9:32
Ripeto, fatta la SA-RC nel 2021 e 2 volte nel 2022, di gran lunga peggio non solo le autostrade liguri ma anche la A1 o la A4. Ma poi per quale motivo un siciliano o un calabrese non dovrebbe avere le stesse cose che chiedono veneti e piemontesi? Ah già mancano le fogne, il lavoro, la classe dirigente e le fiche con le cosce aperte.... mi sembra il solito benaltrismo. Le strade veloci e sicuri, i treni che funzionano, gli ospedali eccellenti sono esigenze universali e non bypassabili. In Sicilia il turismo è di fatto limitato dalla difficoltà di arrivarci. Cosa che non succede in Puglia o in Romagna. Negarlo è incomprensibile.
Come dice Salieri, si tratta di fare semplicemente una lista di priorità considerando che le risorse e i tempi sono limitati. Se su forum c'è qualche siciliano gli voglio chiedere: vi da più fastidio che tra Messina e Reggio non ci sia il ponte o che sanità, trasporti, scuole e tanti altri servizi vadano migliorati? Altrimenti la discussione sul ponte rischia di diventare il solito feticico italiano sul quale discutere perdendo di vista cose un po' più concrete.
Quindi credi ancora che se non fanno il ponte metteranno a posto tutto il resto?
Tutto il resto non l'ha mai messo a posto ne chi vuol mettere (o buttare) soldi sul ponte ma nemmeno chi quei soldi non li ha mai voluti mettere sul ponte.
Ergo, da che mondo e mondo, di solito si chiama benaltrismo ragionare su questo piano.

La discussione deve essere solo sul discorso costi/benefici. Dire usiamo quei soldi per fare questo o quell'altro lascia il tempo che trova.

Per un siciliano anche se i costi sono maggiori dei benefici (per le casse Statali) dovrebbe essere contento. (proprio per il fatto che tanto senza ponte non vedrà muovere foglia).

Poi magari un lavoro non lo vuole ma questo è un altro discorso. :DDD (è una battuta, astenersi commenti politicamente corretti)
La mia massima fantasia erotica non è più farmi bombare da Maximo Garcia in una infinity pool a Ubud, ma far fare gli esercizi di comprensione testuale a te e cicciuzzo.
Te sei un altro che sta qui solo per flammare. Hai bisogno di attenzioni? Cerca altrove dato che di interagire con personaggi come te non ho nessun interesse.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2000 Messaggio da Salieri D'Amato »

cicciuzzo ha scritto:
25/03/2023, 14:13
Il primo pezzo trovato su internet

https://www.ilreggino.it/cronaca/2022/0 ... -giovanni/
Per il rientro del 17 agosto ci sta.
20 minuti è la traversata, chiaro che con l'imbarco si perda comunque del tempo, ma niente a che vedere con i tempi che si impiegano per la Sardegna.

Come hai confermato anche tu sei stato in Sicilia e Sardegna in auto, perchè sono i mezzi più comodi, indispensabili direi, per spostarsi in quelle regioni. Ma non puoi dirmi, come da tua allusione, che con il ponte andrebbero in Sicilia anche i lombardi che senza non ci vanno.
La via più breve tra due cuori è il pene

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2001 Messaggio da hermafroditos »

25/03/2023, 14:18
[Scopri]Spoiler
[Scopri]Spoiler
Floppy Disk ha scritto:
25/03/2023, 10:32

Come dice Salieri, si tratta di fare semplicemente una lista di priorità considerando che le risorse e i tempi sono limitati. Se su forum c'è qualche siciliano gli voglio chiedere: vi da più fastidio che tra Messina e Reggio non ci sia il ponte o che sanità, trasporti, scuole e tanti altri servizi vadano migliorati? Altrimenti la discussione sul ponte rischia di diventare il solito feticico italiano sul quale discutere perdendo di vista cose un po' più concrete.

La mia massima fantasia erotica non è più farmi bombare da Maximo Garcia in una infinity pool a Ubud, ma far fare gli esercizi di comprensione testuale a te e cicciuzzo.
Te sei un altro che sta qui solo per flammare. Hai bisogno di attenzioni? Cerca altrove dato che di interagire con personaggi come te non ho nessun interesse.
Ma quali attenzioni, è che pizzicarvi è così facile e delizioso.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2002 Messaggio da cicciuzzo »

25/03/2023, 14:24
cicciuzzo ha scritto:

20 minuti è la traversata, chiaro che con l'imbarco si perda comunque del tempo, ma niente a che vedere con i tempi che si impiegano per la Sardegna.

Come hai confermato anche tu sei stato in Sicilia e Sardegna in auto, perchè sono i mezzi più comodi, indispensabili direi, per spostarsi in quelle regioni. Ma non puoi dirmi, come da tua allusione, che con il ponte andrebbero in Sicilia anche i lombardi che senza non ci vanno.

I numeri non mentono mai

Cerca quanti lombardi visitano la Sicilia e quanti Puglia o Sardegna

La distanza incide di sicuro, traversata compresa

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2003 Messaggio da SoTTO di nove »

25/03/2023, 14:27
[Scopri]Spoiler
[Scopri]Spoiler

Facile? Lanci un insulto (gli farei fare esercizi di comprensione) e ti diverti? Cresci sfigato.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2004 Messaggio da Salieri D'Amato »

cicciuzzo ha scritto:
25/03/2023, 14:28
cicciuzzo ha scritto:

I numeri non mentono mai

Ora stai sviando. L'ho detto io per primo che la Sicilia è più difficile da raggiungere, ma sono convinto che il ponte non cambierebbe le cose. Tu, quando sei andato in Sicilia, la traversata l'hai percepita come ostacolo, ha rischiato di farti desistere o l'hai messa in conto tranquillamente?

Ora, se mi rispondi "Si, mi ha fatto parecchio girare i coglioni e stavo per optare di nuovo per la Sardegna, che lì, anche se passo una notte in traghetto, poi ho la possibilità di andare a fare il figo in Costa Smeralda", mi taccio e mi arrendo di fronte all'evidenza.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 25/03/2023, 14:54, modificato 2 volte in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2005 Messaggio da Floppy Disk »

25/03/2023, 14:16
e che ne so, probabile.
A: Se non si fa non significa che quei soldi li useranno in Sicilia. (come invece sembra che voi ne siate certi)
B: Se si fa per un siciliano dovrebbe comunque andar bene. Tanto come detto non vedrebbe un soldo di quelli eventualmente stanziati per un ponte che poi non si fa.
Direi che il discorso sul governo c'entra, visto che questa è la discussione sul governo Meloni. Comunque da quello che scrivi pare che realizzare il ponte sia una situazione che fa bene alla Sicilia e al Paese a prescindere, come se spendere le solite centinaia di milioni di euro dietro opere di cui sei certo che inizi la costruzione ma non che la concludi sia una cosa da niente. E non sai se a un siciliano iniziare l'ennesima e probabile cattedrale nel deserto possa andare bene. Non pensi che potrebbe sentirsi frustrato o preso in giro per progetti come questo e non per un eventuale riassestamento della rete ferroviaria o stradale? Io al contrario di te non lo so ma il dubbio mi viene, da cui il mio invito agli eventuali siciliani del forum a dire la loro.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2006 Messaggio da hermafroditos »

25/03/2023, 14:30
[Scopri]Spoiler
25/03/2023, 14:27
[Scopri]Spoiler

Facile? Lanci un insulto (gli farei fare esercizi di comprensione) e ti diverti? Cresci sfigato.
Ne avresti davvero bisogno, così come di uscire dal paesello.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2007 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
25/03/2023, 14:28
cicciuzzo ha scritto:

I numeri non mentono mai

E andiamo a vedere i numeri, che non mentono mai ma vanno compresi. Da Reggio Calabria a milano in auto ci vogliono 12 ore, da Messina a Milano 12:53. Ho trovato questa nuova app che vi consiglio e da i tempi di percorrenza, abbastanza aggiornati: Google maps

Quindi ora si tratta di arguire se dopo 12 ore che sei arrivato a Reggio Calabria è il traghetto che ti blocca, ti scoraggia o ti lascia indifferente

PS per andare a Lecce da Milano di ore ce ne vogliono “solo” 9:48

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2008 Messaggio da SoTTO di nove »

Floppy Disk ha scritto:
25/03/2023, 14:49
25/03/2023, 14:16
e che ne so, probabile.
Direi che il discorso sul governo c'entra, visto che questa è la discussione sul governo Meloni. Comunque da quello che scrivi pare che realizzare il ponte sia una situazione che fa bene alla Sicilia e al Paese a prescindere, come se spendere le solite centinaia di milioni di euro dietro opere di cui sei certo che inizi la costruzione ma non che la concludi sia una cosa da niente. E non sai se a un siciliano iniziare l'ennesima e probabile cattedrale nel deserto possa andare bene. Non pensi che potrebbe sentirsi frustrato o preso in giro per progetti come questo e non per un eventuale riassestamento della rete ferroviaria o stradale? Io al contrario di te non lo so ma il dubbio mi viene, da cui il mio invito agli eventuali siciliani del forum a dire la loro.
1) Come detto io sto parlando del ponte perchè voi parlavate del ponte. Del governo ne puoi parlare ma non c'entra con il post iniziale che ho fatto io.
2) Non ho scritto che fare il Ponte sarebbe comunque positivo per il paese. Ho scritto che sarebbero comunque soldi spesi in Sicilia che porterebbero lavoro (ergo per i siciliani sarebbe comunque un vantaggio).
Non fraintendere quello che scrivo. Ho infatti premesso che per lo Stato andrebbe fatta una discussione sui costi e benefici e solo dopo ho fatto presente che per la Sicilia, per il fatto che quei soldi senza ponte non verrebbero destinati ad altro in Sicilia, sarebbe meglio di niente.
Si sentirebbero frustrati? Bah. e anche se fosse?
Ti ripeto, hai visto usare questi millemila miliardi in teoria destinati al Ponte per altro? NO. Ergo sono già frustrati.
Il motto è vecchio come il cucco. Piuttosto di niente è meglio piuttosto.
Io da siciliano, anche frustrato, preferirei il piuttosto. (perchè ti ricordo che anche i governi dei partiti che non hanno mai voluto fare il ponte, perchè c'erano altre priorità, quelle priorità non le hanno MAI realizzate. O vuoi smentirlo?

P.s. Io cerco di rimanere su un concetto chiaro e circonciso e partite sempre per la tangente. Siccome il discorso era finito sul "ci sono altre priorità io sono intervemuto:
A) Il governo dovrebbe guardare alla realizzazione a seconda dei costi/benefici. (ergo non mi sono sbilanciato dicendo lo devono fare)
B) Per i siciliani, frustrati o meno. è oro che cola. (un po' sulla falsariga del 110% i cui costi sono stati spalmati su tutti gli italiani ma è andato a favore di chi lo ha utilizzato. Il Ponte è la stessa cosa. Sarà un costo per lo Stato? Sarà comunque un vantaggio per i siciliani).
Preferisci strade e ferrovie nuove? Chi vive sperando...

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2009 Messaggio da Floppy Disk »

In effetti l'idea del ponte non potrebbe essere così peregrina.
[Scopri]Spoiler
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2010 Messaggio da alternativeone »

Per quale oscuro motivo i soldi destinati al ponte dovrebbero essere esclusivamente usati per il ponte e non per sistemare urgenze delle stesse ragioni?
A me sfugge questo concetto, soldi sono usati per il ponte e soldi rimangono se usati per sanità e viabilità ordinaria, o almeno credo
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”