cicciuzzo ha scritto: ↑24/01/2023, 10:20
Do una notizia, che di sicuro non è una brutta notizia
Ieri sono stato licenziato, con tanto di scena all'americana con gli scatoloni ecc....
La modalità estremamente rapida forse è stata discutibile ma in fondo neanche tanto. Primo, perché me lo aspettavo, secondo perché queste cose non hanno quasi mai un bel modo per compiersi.
Adesso inizierà un iter legale più o meno lungo e confido nelle capacità del mio legale di fare cassa
Non sono ricco, ma sono consapevole che ho riserve ed altro arriverà. Non vi nascondo che mi affascina il pensiero di non lavorare più e guardare ai 67 anni per prendere la pensione che mi spetterà
E poi è 30 anni che pago Irpef ed INPS come pochi in questo forum, l'idea di vedermi accreditata la naspi mi fa godere come no potete immaginare!
Ti direi che mi dispiace, ma se non dispiace a te non te lo dico. Quindi felicitazioni! (si sdrammatizza, eh! Immmagino che ti girino parecchio, anche se te l'aspettavi)
Se speri in una causa legale, evidentemente il tuo contratto non era arrivato a termine (eri dirigente o mezzo dirigente se ricordo bene), quindi andranno valutate bene le motivazioni che hanno portato alla rescissione unilaterale. Spero per te che vi siano margini di manovra.
A parte questo, un abbraccio di incoraggiamento, si chiude una porta della vita e se ne apre un'altra. So che tu non avrai problemi a reciclarti, qualsiasi cosa tu decida di fare.