Ma gli antifascisti italiani stanno commentando le mosse francesi?
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... d90d9.html
Se una roba così la fanno in Italia si grida allo scandalo.
P.s. Bello il finale dove da per scontato che questi migranti verranno TUTTI redistribuiti (o rispediti a casa loro). Come bello vedere la solerzia di accettarli delle altre nazioni che fanno invece orecchie da mercanti quando la richiesta di redistribuzione arriva dall'Italia.
"Per le persone la cui richiesta d'asilo risulterà chiaramente infondata, per quelli che dovessero rappresentare un rischio securitario, ci metteremo all'opera (...) con procedure di rimpatrio affinché ritornino nel loro Paese d'origine", ha avvertito Jalon. Due terzi dei passeggeri dell'Ocean Viking verranno rilocalizzati in nove Paesi europei - tra cui Germania (Berlino ne accoglierà circa 80), Lussemburgo, Bulgaria, Romania, Croazia, Lituania, Malta, Portogallo, Irlanda - nel quadro del meccanismo europeo di solidarietà a cui l'Italia questa volta non partecipa.
Che ridere. Noi questa volta non partecipiamo. Perchè ci sono stati solerti ricollocamenti negli ultimi tempi dove hanno partecipato loro?
e a sinistra che dicono? Naturalmente che hanno ragione i francesi. Penosi.
Cominciano a svelarsi gli altarini, magari ci costringeranno ad abbassare la cresta ma il primo che prova a dire che siamo noi nel torto lo prendo per utile idiota. Un perfetto Lettiano di ferro.
P.p.s. Dimenticavo. Sempre molto accondiscendenti quelli delle ong con le altre nazioni. Sia mai che non rompano troppo i coglioni. Da noi non fanno altro che sparare merda.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi