(O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#736 Messaggio da manigliasferica »

domanda sul rave: "ma tutti i ragazzi che dopo 2 giorni di balli e canti, sono stati mandati via, hanno ricevuto qualche denuncia"?
no perche' sicuramente su 100 ragazzi, 101 avevano droghe addosso.
armi tipo coltelli anche.

per capire. se tutti sono stati controllati, nome e cognome, trovati droga e armi e quindi arrestati o denunciati.
oppure "ciao andate tutti a casa e fate i bravi" "ok ci si becca alla prossima"

se fosse cosi' non capisco l'esaltarsi da parte della gente "e' cambiato il vento!!" o "e' finita la pacchia!"

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19997
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#737 Messaggio da Gargarozzo »

cicciuzzo ha scritto:
03/11/2022, 9:18
Se non ci fosse la ritenuta alla fonte per i dipendenti lo stato fallirebbe in tre mesi

In italia solo dipendenti e pensionati pagano le tasse
Ci salveranno le zozze.

Pensa che bello se i fascisti depenalizzazione e regolamentano la situazione della prostituzione, godrei per almeno 3 ragioni:
1)il (probabile) miglioramento del bilancio di stato
2)il (possibile) miglioramento della condizione delle meretrici
3)la rabbia e la frustrazione dei traditori
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

cirillosomma
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 24/04/2016, 10:49

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#738 Messaggio da cirillosomma »

giorgiograndi ha scritto:
03/11/2022, 9:11
[Scopri]Spoiler
}}Tristan ha scritto:
02/11/2022, 21:03
[Scopri]Spoiler
giorgiograndi ha scritto:
02/11/2022, 18:24
[Scopri]Spoiler
}}Tristan ha scritto:
02/11/2022, 16:37


Decisamente non ci siamo capiti...anche se sembra tu non abbia nemmeno letto cosa ho scritto
Hai ripetuto quello che ho detto io (tetto contante serve in primis per riciclo no per evasione)
poi hai usato lo spaccino per fare benaltrismo
e il riciclaggio declassato a ossessione...

Annichilito dalle argomentazioni il mio riflesso pavloviano è stato:
google : riciclaggio denaro italia

primo risultato articolo del sole24...a ottobre 2021
con limite al contante a 2.000 euro



Poi raccontatela come ti pare ma i dati sembrano abbastanza univoci, con buona pace dello spaccino all'angolo.

100 miliardi in 6 mesi con limite a 2000 euro = X miliardi in 6 mesi con limite a 5-10.000 euro
decidi tu quanto valga la X :wink:

e del valore di quella X decidi sempre tu che % di nero ci sia... :wink: :wink:

e se vale meno che dover andare a prelevare due volte in un mese anzichè una...lunga vita al contante
non e' benaltrismo, sono priorita'. per te il nero e' una priorita', per me la sicurezza e' una priorita', per cui non capisco come si possa pensare all'evasione fiscale, quando il quadrilatero e' pieno di spacciatori

riciclaggio significa prendere dei soldi "fuori contabilita'" e farli rientrare in contabilita' (legalizzarli), siamo d'accordo?

se sono un dentista e faccio 100 mila euro di nero, che cazzo li riciclo a fare i soldi che ho fatto in nero? non ha senso riciclarli, non avrebbe avuto senso farli in nero, ma se poi li voglio fare rientrare in "contabilita'" in maniera legale ci sono decine di soluzioni per farlo (ma poi ci paghi le tasse)

se ho 100 mila euro che provengono da attivita' illecite e voglio far diventare legali questi soldi, prendo il primo bar decente in vendita a 250 mila euro, vado dal venditore e gli offro 100 mila euro in nero e 100 in fattura, lui chiaramente fa due conti e accetta. poi rivendo il bar dopo sei mesi a 220 mila euro e fare diventare legali 100 mila euro, mi e' costato 20 mila euro (+ tasse)

il riciclaggio costa, in italia parecchio perche' la pressione fiscale e' alta. infatti il costo del riciclaggio e' legato alla pressione fiscale, di solito e' la meta' (se pressione fiscale 40%, ricicli i soldi perdendoci il 20%).
Chiaramente un tetto al contante rende le cose piu' difficili, ma chi sa come muoversi se ne sbatte il cazzo.

Evasione e riciclaggio del nero sono legati a doppio filo alla pressione fiscale, Se per esempio la pressione fiscale fosse il 20%, evasione e riciclaggio del nero quasi non esisterebbero (cechia, pressione fiscale 20%, evasione tra le piu' basse d'europa quasi non pervenuta)
il riciclaggio dei soldi da attivita' illecite invece e' una cosa diversa
Decisamente non ci capiamo e ancora meno se si fa gara a non capirsi.
ma dai giri intorno alle definizioni inizio a capire meglio perché non ci capiamo
Fissiamo le basi

Riciclaggio
[Scopri]Spoiler
Il riciclaggio di denaro è quell'insieme di operazioni mirate a dare una parvenza lecita a capitali la cui provenienza è in realtà illecita, rendendone così più difficile l'identificazione e il successivo eventuale recupero.
In questo senso è d'uso comune la locuzione di riciclaggio di denaro sporco. Esso è uno dei fenomeni su cui si appoggia la cosiddetta economia sommersa e costituisce dunque un reato per cui vale l'incriminazione per riciclaggio.
L'incriminazione del riciclaggio è considerato uno strumento nella lotta alla criminalità organizzata, la cui attività è caratterizzata da due momenti principali: quello dell'acquisizione di ricchezze mediante atti delittuosi e quello successivo della pulitura, consistente nel far apparire leciti i profitti di provenienza delittuosa. Tale reato è economico, politico e statale.
il dentista che fa 100.000 di nero è uno che sta RUBANDO, il denaro in nero è denaro sporco, il dentista non è pericoloso socialmente come un mafioso ma come il mafioso usa denaro non suo, che non ha diritto di tenere e che ha ottenuto tramite un REATO.

Droga e priorità sicurezza rispetto a furto alla collettività tramite evasione
[Scopri]Spoiler
il motivo per cui lo spacciatore è un delinquente mentre il consumatore una povera vittima da compatire sta tutta nell'ipocrisia (anche la tua) che considera il dentista un "amico" da capire, comprendere e aiutare. dimenticando che spessissimo sono due facce della stessa medaglia.
Non la si vuole legalizzare ma se ne tollera l'uso pur continuando a demonizzarla. Un po' come gli USA che fanno le guerre alla droga essendone il primo consumatore e importatore al mondo, ma ehi i cattivi sono i produttori .
Per capirci meglio è come se ti lamentassi, al convegno del popolo della famiglia, della prostituzione non tenendo conto che i bravi e probi padri di famiglia sono la clientela più assidua che va a puttane.
quindi sì, la priorità sicurezza contrapposta al furto dell'evasore e riciclatore è benaltrismo da manuale a maggior ragione che il dentista di cui parlavi buona parte del nero se lo brucia a coca e mignotte, e di certo la coca non va a prenderla nel boschetto di Rogoredo (quello lo lasciano stare proprio per levare i tossici povery dal quartiere del dentista cocainomane ed evasore ma "bravissima persona distinta e gentile").
Usare gli spacciatori come motivo per cui i maggiori consumatori di droga (borghesia imprenditrice coi danè) possano invece evadere e riciclare, beh, no, non funziona per nulla.

Nero, evasione e riciclaggio: colpa della pressione fiscale
[Scopri]Spoiler
No, qui proprio non ci siamo, questa giustificazione è quanto di più disonesto ci possa essere. Se vuoi fare impresa devi adeguarti alle condizioni del luogo in cui vuoi farla a maggior ragione che questa "difficoltà" non vale solo per te, non è una ingiustizia nei tuoi confronti ma un handicap che vale per TUTTI in quel contesto.
A parte che la parola stessa, IMPRESA, ha un suo significato che non implica per nulla la certezza della riuscita, ma il dentista questa IMPRESA  la fa qui perché qui un impianto lo fa pagare 2.000 (1.600 senza fattura e un guadagno per lui maggiore) mentre in croazia o dove ci sono sistemi fiscali più favorevoli costa meno della metà (in genere pressione fiscale minore corrisponde a maggiore povertà, meno servizi, meno ricchezza e minori possibilità, tutta roba che dipende dalle tasse, quindi maggiori difficoltà a fare IMPRESA).
Quindi che il tuo dentista voglia tutti i vantaggi di fare impresa nel primo mondo ma pagare le tasse che pagherebbe nel secondo,terzo mondo o paradiso fiscale, lo denota ancora di più come parassita ,approfittatore e ladro. guadagni TOP e tasse FLOP, a chi non piacerebbe? tanto gli oltre 2.000 miliardi di debito non sono mica un problema del dentista, vero?

La genialata che indichi citando la Cechia è la stessa che ha portato la fiat a diventare olandese e tutte le società digitali a mettere sede in Irlanda cioè soldi fatti altrove (luoghi ricchi e con conseguente pressione fiscale alta) e poi portati dove approfittando delle condizioni GENERALI peggiori si pagano meno tasse ma si pagano tutte....(brava gente)

La Cechia, l'Irlanda, la Lituania, la Bulgaria e tutte le nazioni che stanno in fondo alla classifica della pressione fiscale come mai sono laggiù anche riguardo il PIL ?
Non dovrebbero essere macchine da soldi, imprese, ditte al top del top visto tutto il bene che ne dici?

Perché a parte i centri più importanti (poche città) non sono così appetibili come mete e di certo non hanno una omogeneità di benessere paragonabile alle nazioni che torturano i dentisti cocainomani e puttanieri con una pressione fiscale assurda?
Ogni volta raccontate favolette su altri luoghi, lontani e\o esotici dove tutto funziona, tutto è fatto bene e tutto è solo uno zoom 400x che serve a non vedere il quadro per intero.

Comunque io avrei una proposta: Qualunque soluzione si voglia attuare a me va bene ma a una sola condizione, che i lavoratori dipendenti possano ricevere tutto in busta paga e pagare le tasse in seguito come fanno gli imprenditori.
eh che cazzo! se il dentista fa 100.000 a nero per "difendersi" viene giustificato voglio proprio capire perché evitare che possa "difendersi" anche l'operaio a 1.200 al mese...
I dipendenti sono gli unici che pagano davvero le tasse, coattivamente, senza possibilità di scelta e tutte ste teorie turbocapitaliste a difesa dei dentisti cocainomani sono fatte sulla loro pelle mentre tirano la carretta...
Ma sono certo tu abbia altre "priorità" :wink:
e dopo sto papiro io mollo.


Il dentista che fa 100 mila euro di nero non sta rubando 100 mila euro. Semmai sta rubando alla collettivita' una % che non viene versata in imposte, con la contropartita che quando vai dal dentista paghi di meno. Non e' solo il dentista che sta rubando alla collettivita', ma anche la persona che paga in nero il dentista (per avere uno sconto).
L'evasione fiscale si fa in due, colpevolizzare solo il dentista e' stupido (ma non e' stupido giustificare chi paga in nero perche' risparmia?)
Se in slovenia il dentista costa meno perche' la pressione fiscale e' piu' bassa, non c'e' da stupirsi se molti vadano li a rifarsi i denti, quello che mi stupisce e' che non si comprenda che la competitivita' dei servizi dipende anche dalla pressione fiscale.
-
Pressione fiscale e PIL non c'entrano un cazzo uno con l'altro. Il PIL procapite, va sempre proporzionato al costo e alla qualita' della vita.
Se tu prendi la cechia, dove le tasse sono quasi 1/3 dell'italia, la qualita' della vita e superiore (nonostante il PIL pro capite sia un po' inferiore)
Immagine
Senza contare il problema dell'occupazione. In cechia la disoccupazione praticamente non esiste... in italia invece e' altissima. Questo e' nuovamente dovuto alla pressione fiscale. (piu' tasse = meno investimento = crescita piu' lenta = occupazione minore)
-
La favoletta e' credere che non si siano posti, anche in europa, dove si vive molto meglio che in italia.
"Piu' tasse = Piu' Servizi" non e' sempre vero, mentre "piu' tasse = piu' sprechi" e' la realta' dei fatti sempre e comunque.
-
La fiat e' diventata olandese perche' lo puo' fare. Non e' illegale, e' parte del processo di globalizzazione. Nessuno di obbliga a stare in italia e nessuno ti obbliga ad andare in Olanda. Se tu, come dipendente, vuoi andare in un'altra nazione europea sei liberissimo di farlo. Torniamo al discorso di chi va a rifarsi i denti in slovenia perche' costa di meno. La pressione fiscale cambia tra le nazioni europee, questo vuol dire che il dentista in slovenia e' piu' competitivo di quello di trieste e allora? cosa c'e' di male?
In un mondo interconnesso, dove le aziende possono delocalizzare a piacimento, la pressione fiscale e uno dei fattori che influenza l'industria e per cui l'occupazione e chiaramente l'evasione fiscale.
Proprio il termine, Evasione Fiscale e' abbastanza chiaro. Si evade il fisco. Finche evadere il fisco sara' piu' conveniente che pagare le tasse, secondo me, l'evasione non diminuira' sostanzialmente ma relativamente.
E' chiaro che i dipendenti dovrebbero essere pagati senza trattenute.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8075
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#739 Messaggio da giorgiograndi »

cicciuzzo ha scritto:
03/11/2022, 9:18
Se non ci fosse la ritenuta alla fonte per i dipendenti lo stato fallirebbe in tre mesi

In italia solo dipendenti e pensionati pagano le tasse
Perche' i dipendenti non pagherebbero le tasse, giusto?

Per cui non sono virtuosi, ma solo costretti a pagare le tasse a causa del sistema.
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 55185
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#740 Messaggio da cicciuzzo »

giorgiograndi ha scritto:
03/11/2022, 11:23
cicciuzzo ha scritto:
03/11/2022, 9:18
Se non ci fosse la ritenuta alla fonte per i dipendenti lo stato fallirebbe in tre mesi

In italia solo dipendenti e pensionati pagano le tasse
Perche' i dipendenti non pagherebbero le tasse, giusto?

Per cui non sono virtuosi, ma solo costretti a pagare le tasse a causa del sistema.

Ma io infatti non faccio crociate ideologiche

E neanche parlo di una differenza antropologica tra dipendenti e partite iva

Ma non racconto le balle che raccontare gli evasori che devono trovare copertura ideologica al loro evadere

Per questo dico di abolire il contante e di poter detrarre il più possibile (il mio dentista non prova neanche minimamente a dirmi 200 con ricevuta 150 senza)
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8075
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#741 Messaggio da giorgiograndi »

cicciuzzo ha scritto:
03/11/2022, 11:48
giorgiograndi ha scritto:
03/11/2022, 11:23
cicciuzzo ha scritto:
03/11/2022, 9:18
Se non ci fosse la ritenuta alla fonte per i dipendenti lo stato fallirebbe in tre mesi

In italia solo dipendenti e pensionati pagano le tasse
Perche' i dipendenti non pagherebbero le tasse, giusto?

Per cui non sono virtuosi, ma solo costretti a pagare le tasse a causa del sistema.

Ma io infatti non faccio crociate ideologiche

E neanche parlo di una differenza antropologica tra dipendenti e partite iva

Ma non racconto le balle che raccontare gli evasori che devono trovare copertura ideologica al loro evadere

Per questo dico di abolire il contante e di poter detrarre il più possibile (il mio dentista non prova neanche minimamente a dirmi 200 con ricevuta 150 senza)
Ma io personalmente non giustifico l'evasione, ne prendo atto come logica conseguenza della pressione fiscale eccessiva (stessa cosa per i dipendenti chiaramente).
Ah be, ma se uno potesse detrarre veramente, abolire il contante non serve.

Comunque in una nazione dove un'impresa non puo' detrarre l'automobile del proprio rappresentante a meno che non sia un autocarro, pesare che qualcuno aumentera' mai le possibilita' di detrazione e' utopia.

Io direi che chi paga le tasse, si dovrebbe preoccupare molto di piu' di come i suoi soldi vengono spesi, piuttosto che pensare a i soldi che gli altri evadono.
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#742 Messaggio da dboon »

vediamo Sgarbi e Morgan come rispondono al Maestro

https://www.ansa.it/emiliaromagna/notiz ... e3047.html
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Synaesthesia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 440
Iscritto il: 23/06/2017, 18:53
Località: Monza

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#743 Messaggio da Synaesthesia »

cicciuzzo ha scritto:
03/11/2022, 9:18
Se non ci fosse la ritenuta alla fonte per i dipendenti lo stato fallirebbe in tre mesi

In italia solo dipendenti e pensionati pagano le tasse
Infatti. E le pagano anche care.
Io, da dipendente che prende 1200 Euro al mese, solo 600 Euro li pago in tasse (all'anno).
Te credo poi che pensionati che prendono 1000-1200 Euro al mese se ne vanno poi a vivere in Portogallo, visto che là la vita costa molto di meno che da noi. :roll:

Avatar utente
Synaesthesia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 440
Iscritto il: 23/06/2017, 18:53
Località: Monza

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#744 Messaggio da Synaesthesia »

giorgiograndi ha scritto:
03/11/2022, 12:47


Io direi che chi paga le tasse, si dovrebbe preoccupare molto di piu' di come i suoi soldi vengono spesi, piuttosto che pensare a i soldi che gli altri evadono.
Fino adesso, le tasse che paghiamo, le stiamo pagando per mantenere RDC e a altri sussidi a gente che non ne ha diritto (nella stragrande maggioranza dei casi).

https://www.ilsole24ore.com/art/truffa- ... i-AE6hF4BC

Mentre chi guadagna 10.000-30.000 Euro al mese paga quasi poco o niente, e striscia la sua bella carta di credito (platino o oro che sia) all'Emporio Armani, D&G, Apple e Porsche.

Bel paese delle "grandi bellezze" l'Italia......... :roll:

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 27630
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#745 Messaggio da federicoweb »

ma cosa vuol dire chi gaudagna 30k al mese paga poco o niente ?
se li guadagna perche' lavora e ci paga le tasse, poi con i propri soldi puo' farci quel che vuole !

forse non sai che se paghi con carta sei tracciato, se incassi con carta deve corrispondere scontrino, vengono incrociati sempre i dati !
ad esempio nei negozi come credo tu sappia c'e' registratore fiscale, ogni scontrino va direttamente al agenzia delle entrate tramite cassa elettronica, deve corrispondere poi ad acquisto tramite carta credito o bancomat.
impossibile sfuggire

il nero lo riesce a fare chi non emette scontrino come dentisti, fabbri, taxisti, elettricisti, imbianchini e idraulici, certo non credo guadagnino migliaia di euro al mese...
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7949
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#746 Messaggio da hermafroditos »

Synaesthesia ha scritto:
03/11/2022, 13:29
giorgiograndi ha scritto:
03/11/2022, 12:47

[Scopri]Spoiler
Io direi che chi paga le tasse, si dovrebbe preoccupare molto di piu' di come i suoi soldi vengono spesi, piuttosto che pensare a i soldi che gli altri evadono.
[Scopri]Spoiler
Fino adesso, le tasse che paghiamo, le stiamo pagando per mantenere RDC e a altri sussidi a gente che non ne ha diritto (nella stragrande maggioranza dei casi).

https://www.ilsole24ore.com/art/truffa- ... i-AE6hF4BC

Mentre chi guadagna 10.000-30.000 Euro al mese paga quasi poco o niente, e striscia la sua bella carta di credito (platino o oro che sia) all'Emporio Armani, D&G, Apple e Porsche.

Bel paese delle "grandi bellezze" l'Italia......... :roll:
Emporio Armani? D&G? Apple? Siamo tornati nel 2008 e nessuno mi aveva avvisato?

Comunque guarda che le tasse non servono solo per il rdc, servono per pagare tutto ciò che è bene comune. Invece di prendertela con chi sta peggio di te, prenditela con un sistema che fa sì che guadagni quel minimo che basta per stare sopra la soglia di povertà. Non volevi protestare à la Capitol Hill? Avviati pure.

P.S. stamattina ero all'Asl per una visita. Al reparto accanto c'era ginecologia, c'erano due tizie che saranno state sì e no al quarto/quinto mese di gravidanza e già parlavano di assegno unico.
Domanda: perché chi critica tanto il rdc non si lamenta anche dell'assegno unico? Eppure mi pare una misura ugualmente borbonica, se non peggiore (non capisco che senso ha dare un contributo a chi guadagna magari 2500 euro al mese).
Forse perché la platea è un attimino più ampia? Ah, saperlo...

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 55185
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#747 Messaggio da cicciuzzo »

hermafroditos ha scritto:
03/11/2022, 14:21
Synaesthesia ha scritto:
03/11/2022, 13:29
giorgiograndi ha scritto:
03/11/2022, 12:47

[Scopri]Spoiler
Io direi che chi paga le tasse, si dovrebbe preoccupare molto di piu' di come i suoi soldi vengono spesi, piuttosto che pensare a i soldi che gli altri evadono.
[Scopri]Spoiler
Fino adesso, le tasse che paghiamo, le stiamo pagando per mantenere RDC e a altri sussidi a gente che non ne ha diritto (nella stragrande maggioranza dei casi).

https://www.ilsole24ore.com/art/truffa- ... i-AE6hF4BC

Mentre chi guadagna 10.000-30.000 Euro al mese paga quasi poco o niente, e striscia la sua bella carta di credito (platino o oro che sia) all'Emporio Armani, D&G, Apple e Porsche.

Bel paese delle "grandi bellezze" l'Italia......... :roll:
Emporio Armani? D&G? Apple? Siamo tornati nel 2008 e nessuno mi aveva avvisato?

Comunque guarda che le tasse non servono solo per il rdc, servono per pagare tutto ciò che è bene comune. Invece di prendertela con chi sta peggio di te, prenditela con un sistema che fa sì che guadagni quel minimo che basta per stare sopra la soglia di povertà. Non volevi protestare à la Capitol Hill? Avviati pure.

P.S. stamattina ero all'Asl per una visita. Al reparto accanto c'era ginecologia, c'erano due tizie che saranno state sì e no al quarto/quinto mese di gravidanza e già parlavano di assegno unico.
Domanda: perché chi critica tanto il rdc non si lamenta anche dell'assegno unico? Eppure mi pare una misura ugualmente borbonica, se non peggiore (non capisco che senso ha dare un contributo a chi guadagna magari 2500 euro al mese).
Forse perché la platea è un attimino più ampia? Ah, saperlo...
L'entità dell'assegno unico è in base al reddito e ha sostituito le detrazioni
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7949
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#748 Messaggio da hermafroditos »

cicciuzzo ha scritto:
03/11/2022, 11:48
giorgiograndi ha scritto:
03/11/2022, 11:23
cicciuzzo ha scritto:
03/11/2022, 9:18
[Scopri]Spoiler
Se non ci fosse la ritenuta alla fonte per i dipendenti lo stato fallirebbe in tre mesi

In italia solo dipendenti e pensionati pagano le tasse
[Scopri]Spoiler
Perche' i dipendenti non pagherebbero le tasse, giusto?

Per cui non sono virtuosi, ma solo costretti a pagare le tasse a causa del sistema.
[Scopri]Spoiler
Ma io infatti non faccio crociate ideologiche

E neanche parlo di una differenza antropologica tra dipendenti e partite iva

Ma non racconto le balle che raccontare gli evasori che devono trovare copertura ideologica al loro evadere

Per questo dico di abolire il contante e di poter detrarre il più possibile (il mio dentista non prova neanche minimamente a dirmi 200 con ricevuta 150 senza)
Curiosità: cet usage barbare è diffuso anche tra i dentisti padani? Credevo che fosse peculiare solo in quell'angolo di South America travestito da Southern Europe che risponde al nome di Terronia, ma in ogni caso non mi sorprenderei più di tanto. Anche perché molti dentisti al Nord sono meridionali a loro volta ;-)

Piuttosto, spero che 200 € non sia il prezzo richiesto per una singola pulizia dei denti D:

Comunque voglio credere anche all'esistenza di un'imprenditoria e di una porzione di partite iva che siano onesti e corretti. Ad esempio si parla spesso dei taxisti romani come se fossero l'origine di tutti i mali del mondo, eppure in tanti anni mi hanno sempre consentito di pagare col POS o mi hanno fatto la ricevuta, come pure capitava quando vivevo a Bologna.

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7949
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#749 Messaggio da hermafroditos »

cicciuzzo ha scritto:
03/11/2022, 14:26
hermafroditos ha scritto:
03/11/2022, 14:21
Synaesthesia ha scritto:
03/11/2022, 13:29
giorgiograndi ha scritto:
03/11/2022, 12:47

[Scopri]Spoiler
Io direi che chi paga le tasse, si dovrebbe preoccupare molto di piu' di come i suoi soldi vengono spesi, piuttosto che pensare a i soldi che gli altri evadono.
[Scopri]Spoiler
Fino adesso, le tasse che paghiamo, le stiamo pagando per mantenere RDC e a altri sussidi a gente che non ne ha diritto (nella stragrande maggioranza dei casi).

https://www.ilsole24ore.com/art/truffa- ... i-AE6hF4BC

Mentre chi guadagna 10.000-30.000 Euro al mese paga quasi poco o niente, e striscia la sua bella carta di credito (platino o oro che sia) all'Emporio Armani, D&G, Apple e Porsche.

Bel paese delle "grandi bellezze" l'Italia......... :roll:
[Scopri]Spoiler
Emporio Armani? D&G? Apple? Siamo tornati nel 2008 e nessuno mi aveva avvisato?

Comunque guarda che le tasse non servono solo per il rdc, servono per pagare tutto ciò che è bene comune. Invece di prendertela con chi sta peggio di te, prenditela con un sistema che fa sì che guadagni quel minimo che basta per stare sopra la soglia di povertà. Non volevi protestare à la Capitol Hill? Avviati pure.

P.S. stamattina ero all'Asl per una visita. Al reparto accanto c'era ginecologia, c'erano due tizie che saranno state sì e no al quarto/quinto mese di gravidanza e già parlavano di assegno unico.
Domanda: perché chi critica tanto il rdc non si lamenta anche dell'assegno unico? Eppure mi pare una misura ugualmente borbonica, se non peggiore (non capisco che senso ha dare un contributo a chi guadagna magari 2500 euro al mese).
Forse perché la platea è un attimino più ampia? Ah, saperlo...
[Scopri]Spoiler
L'entità dell'assegno unico è in base al reddito e ha sostituito le detrazioni
È comunque una forma di assistenzialismo.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 55185
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#750 Messaggio da cicciuzzo »

La repubblica italiana si fonda su mance e mancette
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”