(O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#721 Messaggio da ariva ariva »

Meno il denaro è tracciato e più potenzialmente si possono fare impicci (attività illegali, nero ecc).
Rovescio la prospettiva e faccio una domanda, quali beni legali si possono comprare solo in contanti perché non esiste l'equivalente digitale?
A parte sigarette e bolli e ricordando la comodità del digitale rispetto al contante.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#722 Messaggio da ariva ariva »

[Scopri]Spoiler
ariva ariva ha scritto:
01/11/2022, 23:39
federicoweb ha scritto:
01/11/2022, 23:04
Per quello chiedi a chi ha governato sinora
Scusa federicoweb ma questo posto è ancora un forum o no?

Io ho fatto un'affermazione:

"l'aumento del tetto del contante fatto dal Governo Meloni favorisce le attività criminali e il nero"

Tu mi rispondi sul nero (tralasciamo la fonte per il momento) e io ti faccio presente che ti sei dimenticato delle attività criminali.
Quindi le opzioni sono due:

A) non sei d'accordo con la mia affermazione e porti fonti che la smentiscono
B) sei d'accordo con la mia affermazione "l'aumento del tetto del contante fatto dal Governo Meloni favorisce le attività criminali"

Tutto il resto è uno svicolare dal discorso che io non posso concederti.

Piccolo PS prendendo spunto dal tuo post.
Mia umile opinione: il frasario da campagna elettorale continuo (è colpa del pd, governo precedente ecc...) mi ha frantumato lo scroto.
Soprattutto se proviene da simpatizzanti/elettori/portaborracce (lo giustifico vagamente solo per un politico di professione perché, appunto, fa parte del suo lavoro, ma anche loro mi hanno frantumato lo scroto).
Ciao federicoweb, aspettavo una risposta, A o B? L'accendiamo?
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#723 Messaggio da katmandu69 »

il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

}}Tristan
Bannato
Bannato

#724 Messaggio da }}Tristan »

giorgiograndi ha scritto:
02/11/2022, 18:24
[Scopri]Spoiler
}}Tristan ha scritto:
02/11/2022, 16:37
02/11/2022, 14:51
}}Tristan ha scritto:
02/11/2022, 9:50

Molto meno superficiale è l'equazione:

Contante = Riciclaggio
[Scopri]Spoiler
Le banconote da 500 euro sono quasi introvabili per lo stesso motivo.
I principali beneficiari dell'innalzamento del tetto al contante sono quelli a cui serve assolutamente poterne maneggiare grosse quantità
Poi che aiuti anche l'evasione è indubbio: chi evade lo fa già a nero, ma di certo rende la vita degli evasori molto più agevole nella seconda fase, il riciclaggio.

delinquenza e criminalità a parte che Ça va sans dire..

A voler essere maligni e malpensanti: Aiuta, e di molto, le tangenti.
Non ricordo chi, ma un imprenditore per poterne pagare una, una volta arrestato, interrogato alla domanda su come avesse racimolato il contante per pagarne una, rispose che per quasi un anno fece prelievi al bancomat tutti i giorni in modo da poter avere il contante disponibile.

con 5-10.000 di tetto di certo la vita sarebbe stata più semplice...
Forse non ci siamo capiti.
[Scopri]Spoiler
Il nero si fa a botte da 50-500 euro, che vengono pagate al ristorante, dentista, carrozziere, geometra e via dicendo.
Poi, per esempio il geometra, con il tempo accumula magari 10 mila o 20 mila euro, a questo punto deve spenderli. Quindi per esempio compra una casa al mare da ristrutturare e paga la ristrutturazione in nero.
A cosa e' servito il tetto per il contante? A nulla. Perche' il nero si accumula a piccoli passi e appunto, lo tieni in tasca per usarlo quando si ha la possibilita' (tenero il cassaforte per esempio, toglie la possibilita' di usarlo)

Il riciclaggio del nero mi sa di ossessione.
A milano c'e' uno spacciatore ad ogni angolo del quadrilatero che vende schifezze e quei soldi vengono riciclati probabilmente in altre attivita' illecite, di questo non frega un cazzo a nessuno?

Ma dai, capisco che roda che la gente non paghi le tasse, ma combattere l'evasione limitando quanto si puo' pagare in contanti e come limitare quanta acqua puoi metter in un bicchiere quando sei sotto il rubinetto aperto.
Decisamente non ci siamo capiti...anche se sembra tu non abbia nemmeno letto cosa ho scritto
Hai ripetuto quello che ho detto io (tetto contante serve in primis per riciclo no per evasione)
poi hai usato lo spaccino per fare benaltrismo
e il riciclaggio declassato a ossessione...

Annichilito dalle argomentazioni il mio riflesso pavloviano è stato:
google : riciclaggio denaro italia

primo risultato articolo del sole24...a ottobre 2021
con limite al contante a 2.000 euro
In un flusso di contanti per 100 miliardi di euro le tracce del riciclaggio
Nel 1° semestre 2021 individuate 19,8 milioni di operazioni in denaro contante. Gli accertamenti antiriclaggio dell’Uif di Bankitalia e della Guardia di finanza
https://www.ilsole24ore.com/art/in-flus ... io-AEuMIhp
Poi raccontatela come ti pare ma i dati sembrano abbastanza univoci, con buona pace dello spaccino all'angolo.

100 miliardi in 6 mesi con limite a 2000 euro = X miliardi in 6 mesi con limite a 5-10.000 euro
decidi tu quanto valga la X :wink:

e del valore di quella X decidi sempre tu che % di nero ci sia... :wink: :wink:

e se vale meno che dover andare a prelevare due volte in un mese anzichè una...lunga vita al contante
non e' benaltrismo, sono priorita'. per te il nero e' una priorita', per me la sicurezza e' una priorita', per cui non capisco come si possa pensare all'evasione fiscale, quando il quadrilatero e' pieno di spacciatori

riciclaggio significa prendere dei soldi "fuori contabilita'" e farli rientrare in contabilita' (legalizzarli), siamo d'accordo?

se sono un dentista e faccio 100 mila euro di nero, che cazzo li riciclo a fare i soldi che ho fatto in nero? non ha senso riciclarli, non avrebbe avuto senso farli in nero, ma se poi li voglio fare rientrare in "contabilita'" in maniera legale ci sono decine di soluzioni per farlo (ma poi ci paghi le tasse)

se ho 100 mila euro che provengono da attivita' illecite e voglio far diventare legali questi soldi, prendo il primo bar decente in vendita a 250 mila euro, vado dal venditore e gli offro 100 mila euro in nero e 100 in fattura, lui chiaramente fa due conti e accetta. poi rivendo il bar dopo sei mesi a 220 mila euro e fare diventare legali 100 mila euro, mi e' costato 20 mila euro (+ tasse)

il riciclaggio costa, in italia parecchio perche' la pressione fiscale e' alta. infatti il costo del riciclaggio e' legato alla pressione fiscale, di solito e' la meta' (se pressione fiscale 40%, ricicli i soldi perdendoci il 20%).
Chiaramente un tetto al contante rende le cose piu' difficili, ma chi sa come muoversi se ne sbatte il cazzo.

Evasione e riciclaggio del nero sono legati a doppio filo alla pressione fiscale, Se per esempio la pressione fiscale fosse il 20%, evasione e riciclaggio del nero quasi non esisterebbero (cechia, pressione fiscale 20%, evasione tra le piu' basse d'europa quasi non pervenuta)
il riciclaggio dei soldi da attivita' illecite invece e' una cosa diversa
Decisamente non ci capiamo e ancora meno se si fa gara a non capirsi.
ma dai giri intorno alle definizioni inizio a capire meglio perché non ci capiamo
Fissiamo le basi

Riciclaggio
[Scopri]Spoiler
Il riciclaggio di denaro è quell'insieme di operazioni mirate a dare una parvenza lecita a capitali la cui provenienza è in realtà illecita, rendendone così più difficile l'identificazione e il successivo eventuale recupero.
In questo senso è d'uso comune la locuzione di riciclaggio di denaro sporco. Esso è uno dei fenomeni su cui si appoggia la cosiddetta economia sommersa e costituisce dunque un reato per cui vale l'incriminazione per riciclaggio.
L'incriminazione del riciclaggio è considerato uno strumento nella lotta alla criminalità organizzata, la cui attività è caratterizzata da due momenti principali: quello dell'acquisizione di ricchezze mediante atti delittuosi e quello successivo della pulitura, consistente nel far apparire leciti i profitti di provenienza delittuosa. Tale reato è economico, politico e statale.
il dentista che fa 100.000 di nero è uno che sta RUBANDO, il denaro in nero è denaro sporco, il dentista non è pericoloso socialmente come un mafioso ma come il mafioso usa denaro non suo, che non ha diritto di tenere e che ha ottenuto tramite un REATO.

Droga e priorità sicurezza rispetto a furto alla collettività tramite evasione
[Scopri]Spoiler
il motivo per cui lo spacciatore è un delinquente mentre il consumatore una povera vittima da compatire sta tutta nell'ipocrisia (anche la tua) che considera il dentista un "amico" da capire, comprendere e aiutare. dimenticando che spessissimo sono due facce della stessa medaglia.
Non la si vuole legalizzare ma se ne tollera l'uso pur continuando a demonizzarla. Un po' come gli USA che fanno le guerre alla droga essendone il primo consumatore e importatore al mondo, ma ehi i cattivi sono i produttori .
Per capirci meglio è come se ti lamentassi, al convegno del popolo della famiglia, della prostituzione non tenendo conto che i bravi e probi padri di famiglia sono la clientela più assidua che va a puttane.
quindi sì, la priorità sicurezza contrapposta al furto dell'evasore e riciclatore è benaltrismo da manuale a maggior ragione che il dentista di cui parlavi buona parte del nero se lo brucia a coca e mignotte, e di certo la coca non va a prenderla nel boschetto di Rogoredo (quello lo lasciano stare proprio per levare i tossici povery dal quartiere del dentista cocainomane ed evasore ma "bravissima persona distinta e gentile").
Usare gli spacciatori come motivo per cui i maggiori consumatori di droga (borghesia imprenditrice coi danè) possano invece evadere e riciclare, beh, no, non funziona per nulla.

Nero, evasione e riciclaggio: colpa della pressione fiscale
[Scopri]Spoiler
No, qui proprio non ci siamo, questa giustificazione è quanto di più disonesto ci possa essere. Se vuoi fare impresa devi adeguarti alle condizioni del luogo in cui vuoi farla a maggior ragione che questa "difficoltà" non vale solo per te, non è una ingiustizia nei tuoi confronti ma un handicap che vale per TUTTI in quel contesto.
A parte che la parola stessa, IMPRESA, ha un suo significato che non implica per nulla la certezza della riuscita, ma il dentista questa IMPRESA  la fa qui perché qui un impianto lo fa pagare 2.000 (1.600 senza fattura e un guadagno per lui maggiore) mentre in croazia o dove ci sono sistemi fiscali più favorevoli costa meno della metà (in genere pressione fiscale minore corrisponde a maggiore povertà, meno servizi, meno ricchezza e minori possibilità, tutta roba che dipende dalle tasse, quindi maggiori difficoltà a fare IMPRESA).
Quindi che il tuo dentista voglia tutti i vantaggi di fare impresa nel primo mondo ma pagare le tasse che pagherebbe nel secondo,terzo mondo o paradiso fiscale, lo denota ancora di più come parassita ,approfittatore e ladro. guadagni TOP e tasse FLOP, a chi non piacerebbe? tanto gli oltre 2.000 miliardi di debito non sono mica un problema del dentista, vero?

La genialata che indichi citando la Cechia è la stessa che ha portato la fiat a diventare olandese e tutte le società digitali a mettere sede in Irlanda cioè soldi fatti altrove (luoghi ricchi e con conseguente pressione fiscale alta) e poi portati dove approfittando delle condizioni GENERALI peggiori si pagano meno tasse ma si pagano tutte....(brava gente)

La Cechia, l'Irlanda, la Lituania, la Bulgaria e tutte le nazioni che stanno in fondo alla classifica della pressione fiscale come mai sono laggiù anche riguardo il PIL ?
Non dovrebbero essere macchine da soldi, imprese, ditte al top del top visto tutto il bene che ne dici?

Perché a parte i centri più importanti (poche città) non sono così appetibili come mete e di certo non hanno una omogeneità di benessere paragonabile alle nazioni che torturano i dentisti cocainomani e puttanieri con una pressione fiscale assurda?
Ogni volta raccontate favolette su altri luoghi, lontani e\o esotici dove tutto funziona, tutto è fatto bene e tutto è solo uno zoom 400x che serve a non vedere il quadro per intero.

Comunque io avrei una proposta: Qualunque soluzione si voglia attuare a me va bene ma a una sola condizione, che i lavoratori dipendenti possano ricevere tutto in busta paga e pagare le tasse in seguito come fanno gli imprenditori.
eh che cazzo! se il dentista fa 100.000 a nero per "difendersi" viene giustificato voglio proprio capire perché evitare che possa "difendersi" anche l'operaio a 1.200 al mese...
I dipendenti sono gli unici che pagano davvero le tasse, coattivamente, senza possibilità di scelta e tutte ste teorie turbocapitaliste a difesa dei dentisti cocainomani sono fatte sulla loro pelle mentre tirano la carretta...
Ma sono certo tu abbia altre "priorità" :wink:
e dopo sto papiro io mollo.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#725 Messaggio da Salieri D'Amato »

GeishaBalls ha scritto:
02/11/2022, 18:25
Già, che ci sia propaganda lo si capisce
I rave si definiscono così perché sono illegali, tipo occupazione di spazi privati, non rispetto delle norme di sicurezza, o spaccio di droga, altrimenti sarebbero discoteche (o forse anche nelle discoteche… vabbè, lasciamo stare)

E creare un nuovo reato, nuovo di zecca, è più facile che perseguire quelli esistenti
Reato di rave

GIP: Dunque , lei è imputato con la grave accusa di rave. Cosa ha da dire a sua discolpa?

Imputato: Non sapevo di commettere reato, eravamo una decina di amici e abbiamo deciso di fare una festicciola, poi si sono uniti conoscenti, amici degli amici ... sa come vanno queste cose.

G: No, non lo so. Comunque se è stata una cosa preorganizzata mi sembra si sfoci nel reato di rave premeditato, che prevede fino a 3 anni. E visto che eravate in più di uno ad organizzarlo mi sembra si abbia anche la fattispecie di associazione a delinquere di stampo raveoso, con pene molto più severe.

I: No, ma quale associazione e premeditazione, è stata una cosa improvvisa! Eravamo in gruppo e ci è presa una voglia improvvisa.

G: ah, quindi rave passionale. Rimane comunque un aggravante, mica siamo nell'Inghilterra degli anni '60/70, quella dei figli dei fiori, oggi chi commette queste reati è duramente perseguibile legalmente e moralmente un figlio di t...rave!

I: Mannò sig. Giudice, nessuna insana passione, è stato un attimo di debolezza, non sapevamo che fare e allora ...

G: Peggio ancora, rave aggravato per futili motivi, fino a 5 anni. Tra l'altro sarei tentato anche di accusarvi di vagabondaggio e perdurante oziosità, che nella Nuova Società del Fare e del Merito, sono reati parimenti punibili. Dunque un bel concorso di reati.

I: Ma sig.giudice, non è così! Forse ho sbagliato ad esprimermi, per non sapere che fare intendevo che non ci andava di continuare a frequentare certi tipi di locali, pieni di brutta gente, ristretti e costosi come discoteche, night e pub; quindi nell'incertezza delle frequentazioni abbiamo improvvisato.

G: Ahhh, quindi i locali regolarmente autorizzati, che ottemperano le normative e che pagano le tasse non vanno bene!? In pratica la vostra era una rivolta, un plateale dissenso verso le istituzioni. Quindi un rave sedizioso, una delle tipologie più gravi, che prevedono 6 anni di carcere duro e la perdita dei diritti civili.

I: Ma che cazzo! No, certo che no!

G: Imputato, moderi i termini, che sta rischiando pure l'accusa di oltraggio ad un magistrato.

I: ..... guardi eccellentissimo e illustrissimo sig. Giudice, glielo dico sinceramente, è tutto un quìproquò dovuto al mio stato di agitazione e turbamento, in realtà non stavamo facendo nulla di male e nessun rave. Semplicemente ci eravamo messi ad ascoltare e cantare vecchie canzoni, tra cui vi erano capolavori evergreen come Faccetta nera, Giovinezza e Il canto degli arditi, senza nessun intento di contravvenire a nessuna legge.

G: ehhh, ma allora lo dica subito, siamo comprensivi noi! E' sempre bello vedere giovani che si attivano per una manifestazione culturale per il recupero e la salvaguarda di canti popolari che hanno connotato un'epoca gloriose della nostra millenaria storia. Un'altra volta però ditelo subito e magari è meglio se vi fate riconoscere immediatamente dalle forze dell'ordine, con un educato saluto col braccio steso o esponendo antichi vessilli che attestino le finalità culturali dell'evento, che con questi vestiti variopinti di oggi essere scambiati per zecche da rave è un attimo.
La via più breve tra due cuori è il pene

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#726 Messaggio da dostum »

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#727 Messaggio da pan »

GeishaBalls ha scritto:
02/11/2022, 18:02
pan ha scritto:
02/11/2022, 16:00
La mia pagella:

Decreto anti rave: 3 meno meno
Decreto libera non vaccinati e vaccinati incompleti: 8 e mezzo
Tetto del contante: 6
Interessante sintesi. Posso chiedere anche il tuo voto alla priorità di queste manovre (rispetto alle mille altre cose che potevano scegliere)? È la risposta a “la prima cosa che faccio quando arrivo al governo è…” e hanno pensato al contante, ai no vax, ai rave

Le cose importanti non hanno ancora avuto tempo di studiarle, mettiamola così
Le cose importanti dipendono dalle sedi importanti: Washington, Mosca, Pechino, Bruxelles. Noi, come sempre, ci accodiamo.

In pagella ho dimenticato il 4 sul mantenimento dell'ergastolo ostativo che la Consulta ha già dichiarato incostituzionale.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#728 Messaggio da pan »

cicciuzzo ha scritto:
02/11/2022, 16:24
pan ha scritto:
La mia pagella:

Addirittura 6?
Ma sì, un po' di neretto qualcosina la smuove, sù.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#729 Messaggio da GeishaBalls »

Salieri D'Amato ha scritto:
03/11/2022, 1:51
GeishaBalls ha scritto:
02/11/2022, 18:25
Già, che ci sia propaganda lo si capisce
I rave si definiscono così perché sono illegali, tipo occupazione di spazi privati, non rispetto delle norme di sicurezza, o spaccio di droga, altrimenti sarebbero discoteche (o forse anche nelle discoteche… vabbè, lasciamo stare)

E creare un nuovo reato, nuovo di zecca, è più facile che perseguire quelli esistenti
Reato di rave

GIP: Dunque , lei è imputato con la grave accusa di rave. Cosa ha da dire a sua discolpa?

Imputato: Non sapevo di commettere reato, eravamo una decina di amici e abbiamo deciso di fare una festicciola, poi si sono uniti conoscenti, amici degli amici ... sa come vanno queste cose.

G: No, non lo so. Comunque se è stata una cosa preorganizzata mi sembra si sfoci nel reato di rave premeditato, che prevede fino a 3 anni. E visto che eravate in più di uno ad organizzarlo mi sembra si abbia anche la fattispecie di associazione a delinquere di stampo raveoso, con pene molto più severe.

I: No, ma quale associazione e premeditazione, è stata una cosa improvvisa! Eravamo in gruppo e ci è presa una voglia improvvisa.

G: ah, quindi rave passionale. Rimane comunque un aggravante, mica siamo nell'Inghilterra degli anni '60/70, quella dei figli dei fiori, oggi chi commette queste reati è duramente perseguibile legalmente e moralmente un figlio di t...rave!

I: Mannò sig. Giudice, nessuna insana passione, è stato un attimo di debolezza, non sapevamo che fare e allora ...

G: Peggio ancora, rave aggravato per futili motivi, fino a 5 anni. Tra l'altro sarei tentato anche di accusarvi di vagabondaggio e perdurante oziosità, che nella Nuova Società del Fare e del Merito, sono reati parimenti punibili. Dunque un bel concorso di reati.

I: Ma sig.giudice, non è così! Forse ho sbagliato ad esprimermi, per non sapere che fare intendevo che non ci andava di continuare a frequentare certi tipi di locali, pieni di brutta gente, ristretti e costosi come discoteche, night e pub; quindi nell'incertezza delle frequentazioni abbiamo improvvisato.

G: Ahhh, quindi i locali regolarmente autorizzati, che ottemperano le normative e che pagano le tasse non vanno bene!? In pratica la vostra era una rivolta, un plateale dissenso verso le istituzioni. Quindi un rave sedizioso, una delle tipologie più gravi, che prevedono 6 anni di carcere duro e la perdita dei diritti civili.

I: Ma che cazzo! No, certo che no!

G: Imputato, moderi i termini, che sta rischiando pure l'accusa di oltraggio ad un magistrato.

I: ..... guardi eccellentissimo e illustrissimo sig. Giudice, glielo dico sinceramente, è tutto un quìproquò dovuto al mio stato di agitazione e turbamento, in realtà non stavamo facendo nulla di male e nessun rave. Semplicemente ci eravamo messi ad ascoltare e cantare vecchie canzoni, tra cui vi erano capolavori evergreen come Faccetta nera, Giovinezza e Il canto degli arditi, senza nessun intento di contravvenire a nessuna legge.

G: ehhh, ma allora lo dica subito, siamo comprensivi noi! E' sempre bello vedere giovani che si attivano per una manifestazione culturale per il recupero e la salvaguarda di canti popolari che hanno connotato un'epoca gloriose della nostra millenaria storia. Un'altra volta però ditelo subito e magari è meglio se vi fate riconoscere immediatamente dalle forze dell'ordine, con un educato saluto col braccio steso o esponendo antichi vessilli che attestino le finalità culturali dell'evento, che con questi vestiti variopinti di oggi essere scambiati per zecche da rave è un attimo.
:)

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#730 Messaggio da GeishaBalls »

pan ha scritto:
03/11/2022, 3:50
GeishaBalls ha scritto:
02/11/2022, 18:02
pan ha scritto:
La mia pagella:

Interessante sintesi. Posso chiedere anche il tuo voto alla priorità di queste manovre (rispetto alle mille altre cose che potevano scegliere)? È la risposta a “la prima cosa che faccio quando arrivo al governo è…” e hanno pensato al contante, ai no vax, ai rave

Le cose importanti non hanno ancora avuto tempo di studiarle, mettiamola così
Le cose importanti dipendono dalle sedi importanti: Washington, Mosca, Pechino, Bruxelles. Noi, come sempre, ci accodiamo.

In pagella ho dimenticato il 4 sul mantenimento dell'ergastolo ostativo che la Consulta ha già dichiarato incostituzionale.
Che vuol dire ci accodiamo? Forse un tempo, quando non c’era LEI. Oggi Giorgia è a Bruxelles e farà la sua parte per indirizzare la politica europea.

Senza ironia, in Europa contano molto gli Stati e Meloni è anche la leader (o si dice il leader?) del partito europeo conservatore (ma non populista) che sta crescendo. Conta come Stato e come influenza politica. Vediamo se va a chiedere di fare disavanzo o altro

Synaesthesia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#731 Messaggio da Synaesthesia »

Quello che mi aspetto sono i provvedimenti per il caro energia, perchè non penso di "ghiacciarmi" le palle o stare con il cappotto in casa, nè tantomeno voglio fare morire il mio vecchio di freddo.
Va bene fare provvedimenti quà e là (per far vedere che qualcosa fanno), però ci sono milioni di Italiani che aspettano e vogliono risposte sulla questione caro energia, non sui rave party, sull'immigrazione clandestina (che tanto si sa, dalla Libia non fermi nessuno e neanche le ONG) e altre cazzate.

Sabato sono andato a vedere una stufa al pellet.......pure il pellet è aumentato, con questa fottuta speculazione di merda sul gas.
E' una cosa vergognosa.
O si decidono a fare al più presto qualcosa, oppure questo governo non reggerà a lungo se fanno solo chiacchiere come ha fatto la sinistra e i Grillini. :roll:

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#732 Messaggio da cicciuzzo »

pan ha scritto:
03/11/2022, 3:55
cicciuzzo ha scritto:
02/11/2022, 16:24
pan ha scritto:
La mia pagella:

Addirittura 6?
Ma sì, un po' di neretto qualcosina la smuove, sù.

Ah bene, si vede che stai facendo visite mediche da pensionato :DDD
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#733 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Synaesthesia ha scritto:
03/11/2022, 6:16
che tanto si sa, dalla Libia non fermi nessuno e neanche le ONG) e altre cazzate.
Se non sei in grado di fermare nessuno e di padroneggiare le situazioni che ti riguardano non sei in grado nemmeno di dare risposte alle bollette.
Non esiste l’efficienza assistenziale dello Stato svincolata da altre perogrative statuali.
Il tentativo fallito di mettere in pratica il buonismo di Stato l’abbiamo già visto si chiama Pd

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#734 Messaggio da giorgiograndi »

}}Tristan ha scritto:
02/11/2022, 21:03
[Scopri]Spoiler
02/11/2022, 18:24
[Scopri]Spoiler
}}Tristan ha scritto:
02/11/2022, 16:37
02/11/2022, 14:51

Forse non ci siamo capiti.
[Scopri]Spoiler
Il nero si fa a botte da 50-500 euro, che vengono pagate al ristorante, dentista, carrozziere, geometra e via dicendo.
Poi, per esempio il geometra, con il tempo accumula magari 10 mila o 20 mila euro, a questo punto deve spenderli. Quindi per esempio compra una casa al mare da ristrutturare e paga la ristrutturazione in nero.
A cosa e' servito il tetto per il contante? A nulla. Perche' il nero si accumula a piccoli passi e appunto, lo tieni in tasca per usarlo quando si ha la possibilita' (tenero il cassaforte per esempio, toglie la possibilita' di usarlo)

Il riciclaggio del nero mi sa di ossessione.
A milano c'e' uno spacciatore ad ogni angolo del quadrilatero che vende schifezze e quei soldi vengono riciclati probabilmente in altre attivita' illecite, di questo non frega un cazzo a nessuno?

Ma dai, capisco che roda che la gente non paghi le tasse, ma combattere l'evasione limitando quanto si puo' pagare in contanti e come limitare quanta acqua puoi metter in un bicchiere quando sei sotto il rubinetto aperto.
Decisamente non ci siamo capiti...anche se sembra tu non abbia nemmeno letto cosa ho scritto
Hai ripetuto quello che ho detto io (tetto contante serve in primis per riciclo no per evasione)
poi hai usato lo spaccino per fare benaltrismo
e il riciclaggio declassato a ossessione...

Annichilito dalle argomentazioni il mio riflesso pavloviano è stato:
google : riciclaggio denaro italia

primo risultato articolo del sole24...a ottobre 2021
con limite al contante a 2.000 euro
In un flusso di contanti per 100 miliardi di euro le tracce del riciclaggio
Nel 1° semestre 2021 individuate 19,8 milioni di operazioni in denaro contante. Gli accertamenti antiriclaggio dell’Uif di Bankitalia e della Guardia di finanza
https://www.ilsole24ore.com/art/in-flus ... io-AEuMIhp
Poi raccontatela come ti pare ma i dati sembrano abbastanza univoci, con buona pace dello spaccino all'angolo.

100 miliardi in 6 mesi con limite a 2000 euro = X miliardi in 6 mesi con limite a 5-10.000 euro
decidi tu quanto valga la X :wink:

e del valore di quella X decidi sempre tu che % di nero ci sia... :wink: :wink:

e se vale meno che dover andare a prelevare due volte in un mese anzichè una...lunga vita al contante
non e' benaltrismo, sono priorita'. per te il nero e' una priorita', per me la sicurezza e' una priorita', per cui non capisco come si possa pensare all'evasione fiscale, quando il quadrilatero e' pieno di spacciatori

riciclaggio significa prendere dei soldi "fuori contabilita'" e farli rientrare in contabilita' (legalizzarli), siamo d'accordo?

se sono un dentista e faccio 100 mila euro di nero, che cazzo li riciclo a fare i soldi che ho fatto in nero? non ha senso riciclarli, non avrebbe avuto senso farli in nero, ma se poi li voglio fare rientrare in "contabilita'" in maniera legale ci sono decine di soluzioni per farlo (ma poi ci paghi le tasse)

se ho 100 mila euro che provengono da attivita' illecite e voglio far diventare legali questi soldi, prendo il primo bar decente in vendita a 250 mila euro, vado dal venditore e gli offro 100 mila euro in nero e 100 in fattura, lui chiaramente fa due conti e accetta. poi rivendo il bar dopo sei mesi a 220 mila euro e fare diventare legali 100 mila euro, mi e' costato 20 mila euro (+ tasse)

il riciclaggio costa, in italia parecchio perche' la pressione fiscale e' alta. infatti il costo del riciclaggio e' legato alla pressione fiscale, di solito e' la meta' (se pressione fiscale 40%, ricicli i soldi perdendoci il 20%).
Chiaramente un tetto al contante rende le cose piu' difficili, ma chi sa come muoversi se ne sbatte il cazzo.

Evasione e riciclaggio del nero sono legati a doppio filo alla pressione fiscale, Se per esempio la pressione fiscale fosse il 20%, evasione e riciclaggio del nero quasi non esisterebbero (cechia, pressione fiscale 20%, evasione tra le piu' basse d'europa quasi non pervenuta)
il riciclaggio dei soldi da attivita' illecite invece e' una cosa diversa
Decisamente non ci capiamo e ancora meno se si fa gara a non capirsi.
ma dai giri intorno alle definizioni inizio a capire meglio perché non ci capiamo
Fissiamo le basi

Riciclaggio
[Scopri]Spoiler
Il riciclaggio di denaro è quell'insieme di operazioni mirate a dare una parvenza lecita a capitali la cui provenienza è in realtà illecita, rendendone così più difficile l'identificazione e il successivo eventuale recupero.
In questo senso è d'uso comune la locuzione di riciclaggio di denaro sporco. Esso è uno dei fenomeni su cui si appoggia la cosiddetta economia sommersa e costituisce dunque un reato per cui vale l'incriminazione per riciclaggio.
L'incriminazione del riciclaggio è considerato uno strumento nella lotta alla criminalità organizzata, la cui attività è caratterizzata da due momenti principali: quello dell'acquisizione di ricchezze mediante atti delittuosi e quello successivo della pulitura, consistente nel far apparire leciti i profitti di provenienza delittuosa. Tale reato è economico, politico e statale.
il dentista che fa 100.000 di nero è uno che sta RUBANDO, il denaro in nero è denaro sporco, il dentista non è pericoloso socialmente come un mafioso ma come il mafioso usa denaro non suo, che non ha diritto di tenere e che ha ottenuto tramite un REATO.

Droga e priorità sicurezza rispetto a furto alla collettività tramite evasione
[Scopri]Spoiler
il motivo per cui lo spacciatore è un delinquente mentre il consumatore una povera vittima da compatire sta tutta nell'ipocrisia (anche la tua) che considera il dentista un "amico" da capire, comprendere e aiutare. dimenticando che spessissimo sono due facce della stessa medaglia.
Non la si vuole legalizzare ma se ne tollera l'uso pur continuando a demonizzarla. Un po' come gli USA che fanno le guerre alla droga essendone il primo consumatore e importatore al mondo, ma ehi i cattivi sono i produttori .
Per capirci meglio è come se ti lamentassi, al convegno del popolo della famiglia, della prostituzione non tenendo conto che i bravi e probi padri di famiglia sono la clientela più assidua che va a puttane.
quindi sì, la priorità sicurezza contrapposta al furto dell'evasore e riciclatore è benaltrismo da manuale a maggior ragione che il dentista di cui parlavi buona parte del nero se lo brucia a coca e mignotte, e di certo la coca non va a prenderla nel boschetto di Rogoredo (quello lo lasciano stare proprio per levare i tossici povery dal quartiere del dentista cocainomane ed evasore ma "bravissima persona distinta e gentile").
Usare gli spacciatori come motivo per cui i maggiori consumatori di droga (borghesia imprenditrice coi danè) possano invece evadere e riciclare, beh, no, non funziona per nulla.

Nero, evasione e riciclaggio: colpa della pressione fiscale
[Scopri]Spoiler
No, qui proprio non ci siamo, questa giustificazione è quanto di più disonesto ci possa essere. Se vuoi fare impresa devi adeguarti alle condizioni del luogo in cui vuoi farla a maggior ragione che questa "difficoltà" non vale solo per te, non è una ingiustizia nei tuoi confronti ma un handicap che vale per TUTTI in quel contesto.
A parte che la parola stessa, IMPRESA, ha un suo significato che non implica per nulla la certezza della riuscita, ma il dentista questa IMPRESA  la fa qui perché qui un impianto lo fa pagare 2.000 (1.600 senza fattura e un guadagno per lui maggiore) mentre in croazia o dove ci sono sistemi fiscali più favorevoli costa meno della metà (in genere pressione fiscale minore corrisponde a maggiore povertà, meno servizi, meno ricchezza e minori possibilità, tutta roba che dipende dalle tasse, quindi maggiori difficoltà a fare IMPRESA).
Quindi che il tuo dentista voglia tutti i vantaggi di fare impresa nel primo mondo ma pagare le tasse che pagherebbe nel secondo,terzo mondo o paradiso fiscale, lo denota ancora di più come parassita ,approfittatore e ladro. guadagni TOP e tasse FLOP, a chi non piacerebbe? tanto gli oltre 2.000 miliardi di debito non sono mica un problema del dentista, vero?

La genialata che indichi citando la Cechia è la stessa che ha portato la fiat a diventare olandese e tutte le società digitali a mettere sede in Irlanda cioè soldi fatti altrove (luoghi ricchi e con conseguente pressione fiscale alta) e poi portati dove approfittando delle condizioni GENERALI peggiori si pagano meno tasse ma si pagano tutte....(brava gente)

La Cechia, l'Irlanda, la Lituania, la Bulgaria e tutte le nazioni che stanno in fondo alla classifica della pressione fiscale come mai sono laggiù anche riguardo il PIL ?
Non dovrebbero essere macchine da soldi, imprese, ditte al top del top visto tutto il bene che ne dici?

Perché a parte i centri più importanti (poche città) non sono così appetibili come mete e di certo non hanno una omogeneità di benessere paragonabile alle nazioni che torturano i dentisti cocainomani e puttanieri con una pressione fiscale assurda?
Ogni volta raccontate favolette su altri luoghi, lontani e\o esotici dove tutto funziona, tutto è fatto bene e tutto è solo uno zoom 400x che serve a non vedere il quadro per intero.

Comunque io avrei una proposta: Qualunque soluzione si voglia attuare a me va bene ma a una sola condizione, che i lavoratori dipendenti possano ricevere tutto in busta paga e pagare le tasse in seguito come fanno gli imprenditori.
eh che cazzo! se il dentista fa 100.000 a nero per "difendersi" viene giustificato voglio proprio capire perché evitare che possa "difendersi" anche l'operaio a 1.200 al mese...
I dipendenti sono gli unici che pagano davvero le tasse, coattivamente, senza possibilità di scelta e tutte ste teorie turbocapitaliste a difesa dei dentisti cocainomani sono fatte sulla loro pelle mentre tirano la carretta...
Ma sono certo tu abbia altre "priorità" :wink:
e dopo sto papiro io mollo.

Il dentista che fa 100 mila euro di nero non sta rubando 100 mila euro. Semmai sta rubando alla collettivita' una % che non viene versata in imposte, con la contropartita che quando vai dal dentista paghi di meno. Non e' solo il dentista che sta rubando alla collettivita', ma anche la persona che paga in nero il dentista (per avere uno sconto).
L'evasione fiscale si fa in due, colpevolizzare solo il dentista e' stupido (ma non e' stupido giustificare chi paga in nero perche' risparmia?)
Se in slovenia il dentista costa meno perche' la pressione fiscale e' piu' bassa, non c'e' da stupirsi se molti vadano li a rifarsi i denti, quello che mi stupisce e' che non si comprenda che la competitivita' dei servizi dipende anche dalla pressione fiscale.
-
Pressione fiscale e PIL non c'entrano un cazzo uno con l'altro. Il PIL procapite, va sempre proporzionato al costo e alla qualita' della vita.
Se tu prendi la cechia, dove le tasse sono quasi 1/3 dell'italia, la qualita' della vita e superiore (nonostante il PIL pro capite sia un po' inferiore)
Immagine
Senza contare il problema dell'occupazione. In cechia la disoccupazione praticamente non esiste... in italia invece e' altissima. Questo e' nuovamente dovuto alla pressione fiscale. (piu' tasse = meno investimento = crescita piu' lenta = occupazione minore)
-
La favoletta e' credere che non si siano posti, anche in europa, dove si vive molto meglio che in italia.
"Piu' tasse = Piu' Servizi" non e' sempre vero, mentre "piu' tasse = piu' sprechi" e' la realta' dei fatti sempre e comunque.
-
La fiat e' diventata olandese perche' lo puo' fare. Non e' illegale, e' parte del processo di globalizzazione. Nessuno di obbliga a stare in italia e nessuno ti obbliga ad andare in Olanda. Se tu, come dipendente, vuoi andare in un'altra nazione europea sei liberissimo di farlo. Torniamo al discorso di chi va a rifarsi i denti in slovenia perche' costa di meno. La pressione fiscale cambia tra le nazioni europee, questo vuol dire che il dentista in slovenia e' piu' competitivo di quello di trieste e allora? cosa c'e' di male?
In un mondo interconnesso, dove le aziende possono delocalizzare a piacimento, la pressione fiscale e uno dei fattori che influenza l'industria e per cui l'occupazione e chiaramente l'evasione fiscale.
Proprio il termine, Evasione Fiscale e' abbastanza chiaro. Si evade il fisco. Finche evadere il fisco sara' piu' conveniente che pagare le tasse, secondo me, l'evasione non diminuira' sostanzialmente ma relativamente.

E' chiaro che i dipendenti dovrebbero essere pagati senza trattenute.
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM

FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#735 Messaggio da cicciuzzo »

Se non ci fosse la ritenuta alla fonte per i dipendenti lo stato fallirebbe in tre mesi

In italia solo dipendenti e pensionati pagano le tasse
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”