(O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#451 Messaggio da Parakarro »

Capitanvideo ha scritto:
27/10/2022, 12:53
cicciuzzo ha scritto:
27/10/2022, 10:48
Quando vedo chiunque tirar fuori dalle tasche decine e decine di banconote da 50 euro quella è evasione fiscale punto. Io in tasca in questo momento ho 45 euro e non prelevo al bancomat dal 10 ottobre. Pago tutto con le carte. Togli il contante e cancelli l'evasione fiscale. Porti il contante a 10000 euro e aumenta l'evasione fiscale
Torno dopo anni e mi ritrovo sempre le solite cazzate di Cicciuzzo.
sei in malafede

Pfiser ha ricevuto un accertamento di 1,2 billion... sicuramente intascati in pezzi da 20 per non dare nell'occhio :DDD

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#452 Messaggio da hermafroditos »

Infatti non ho detto che fosse di destra.

cirillosomma
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#453 Messaggio da cirillosomma »

di quota 100 se ne preso il merito quel fanfalucco del capitano, sbandierando che "ho cancellato la fornero" che per intanto restava e resta in essere...ci stanno poi un sacco di lavoratori che avrebbero giá i requisiti (41 o 42+10) per andare in pensione e controllare i cantieri...ma sono convinti che devono aspettare i 67 anni...dei veri fenomeni

quota 100 come 102 è destinata a un numero limitato che per puro caso si trova in mezzo alla forchetta...e molti per ragioni economiche non accettano

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#454 Messaggio da Capitanvideo »

Parakarro ha scritto:
27/10/2022, 14:13
sei in malafede

Pfiser ha ricevuto un accertamento di 1,2 billion... sicuramente intascati in pezzi da 20 per non dare nell'occhio :DDD
Esatto.

Il suo ragionamento è incontestabile. Se il limite del contante è 500€, l'idraulico evade fino a quella cifra. Oltre ti fa la fattura, perché segue le regole.

Poi ci sarebbe il mistero dei Paesi (come la Germania) dove non esiste limite al contante ma l'evasione è il 40% meno dell'Italia.

Ma il Commissario Cicciuzzo risolverà anche questo caso complicato.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#455 Messaggio da cicciuzzo »

HHH ha scritto:
27/10/2022, 13:57
cicciuzzo ha scritto:
27/10/2022, 10:48

Si ma non raccontiamo le minchiate che si evade per necessità, che evadono le multinazionali, dell'eccesso di fiscalità

Io l'evasione fiscale la conosco in ambito familiare

E votano questo o quel partito di cdx da sempre

Quando vedo chiunque tirar fuori dalle tasche decine e decine di banconote da 50 euro quella è evasione fiscale punto. Io in tasca in questo momento ho 45 euro e non prelevo al bancomat dal 10 ottobre. Pago tutto con le carte. Togli il contante e cancelli l'evasione fiscale. Porti il contante a 10000 euro e aumenta l'evasione fiscale

Come i 5stelle col rdc hanno favorito l'illegalità Lo stesso farà il cdx con un altro tipo di illegalità, quella fiscale

Credevo che aspettassero un pò a farlo, poi ho sentito l'attacco all'agenzia delle entrate e la storia del contante e significa che pagano il loro dazio elettorale subito.

Questo paese si fonda sulla devianza criminale, non c'è possibilità.
Quando lo Stato tratta chi prova a fare impresa come vacche da mungere non aspettarti altro. L'evasione fiscale c'è in presenza di un fisco osceno come quello italiano, chiaro che la gente trova immorale pagare quelle tasse a fronte di servizi da terzo mondo.
Baggianate

Chi evade lo farebbe comunque avendo certezza di non essere beccato, pure con tassazione al 3% massima

Sono andato per anni a lavare l'auto in piazzale Istria. Pagavo apposta col bancomat e ogni volta mi guardava storto. Non sapevano cosa fosse uno scontrino fiscale. Tre bengalesi a lavare. Un bel giorno blitz della gdf in borghese in mia presenza, bengalesi fatti fuggire ecc....

Sabato scorso sono tornato a far lavare l'auto. Ho pure pagato in contanti. E mi ha fatto addirittura lo scontrino, ed era pure 100 e qualcosa della giornata

Le persone non sono virtuose, lo diventano se le colpisci nell'interesse. L'avidità viene prima dell'onestà

Che poi io non ce l'ho con gli evasori. Che a fare i moralisti rischi che ti si ritorca contro (guarda quelle merde dei 5stelle). Mi sta sul cazzo la costruzione ideologica dell'evasione, come fa qualche minchione di mia conoscenza. Che fanno le supercazzole a giustificazione dell'evasione. Le multinazionali, la burocrazia, l'impiegato pubblico, le banche e le commissioni bancarie ecc.... farebbero figura migliore a tacere. Cazzo, sei un ladro, stai zitto almeno. Se hai un minimo di onestà intellettuale. Rubi a me che le tasse le pago in anticipo, come se la tassazione mia fosse bassa. Che gente di merda è questa, sono i peggiori d'italia. Rubano servizi che già sono quello che sono e mi prendono per il culo. Ma si fottessero
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Mjasky
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#456 Messaggio da Mjasky »

Capitanvideo ha scritto:
27/10/2022, 15:37
Parakarro ha scritto:
sei in malafede

Esatto.

Il suo ragionamento è incontestabile. Se il limite del contante è 500€, l'idraulico evade fino a quella cifra. Oltre ti fa la fattura, perché segue le regole.

Sulla base di questo ragionamento allora il tetto al contante è utilissimo contro l'evasione.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#457 Messaggio da SoTTO di nove »

Mjasky ha scritto:
27/10/2022, 16:28
Capitanvideo ha scritto:
27/10/2022, 15:37
Parakarro ha scritto:
sei in malafede

Esatto.

Sulla base di questo ragionamento allora il tetto al contante è utilissimo contro l'evasione.
Guarda che è ironico.
Oggi il limite è 2.000? Se domani io chiamo l'idraulico e mi chiede 3.000 euro per fare il lavoro, 2.800 senza fattura, io pago in contanti (perchè ti do una notizia, esistono) per risparmiare 200 euro.
L'idraulico evade, io ne sono complice perchè lo sconto è figlio dell'avergli concesso la possibilità di non fatturare, e il limite a 2.000 euro non ha impedito nulla.

Per funzionare non serve un limite al contante, serve che non esistano contanti. (ma magari in Italia trovano il modo di aggirarlo lo stesso)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#458 Messaggio da cicciuzzo »

Esatto, anche se certe operazioni non è che possono essere troppo frazionate.

Se porti tutti giorni 1000 euro in contanti in banca scatta la segnalazione in ADE di sicuro

Comunque ci sono ancora quelli con i soldi seppelliti in giardino

So per certo di uno che conosco anche abbastanza bene qui in Brianza che ha tirato.fuori 90.000 euro qualche settimana fa. E ha trovato pure il modo di spenderli
Ultima modifica di cicciuzzo il 27/10/2022, 17:11, modificato 1 volta in totale.

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#459 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

conosco qualche perrsona che ha seppellito soldi....
il problema è che non so dove.... :DDD

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#460 Messaggio da hermafroditos »

Ma shock di 'sta gente che seppellisce i soldi in giardino, e io che credevo che il caso della coppia della Franciacorta (a cui non è stato dato abbastanza rilievo mediatico imo) fosse un caso isolato.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#461 Messaggio da alternativeone »

HHH ha scritto:
27/10/2022, 14:06

Per arrivare a prendere la maggioranza in Italia devi proporre pure qualcosa di sinistra altrimenti non vinci
Questa parte sinceramente l'ho capita.
Se in Italia la maggioranza della gente vota a destra per quale motivo mettere necessariamente qualcosa di sinistra nel programma?
Questo fa il paio con il fatto che mentre sempre in Italia la maggioranza della gente sia contro le sanzioni in Russia il partito più votato nel suo programma sia nettamente a favore dell'inasprimento delle stesse.

Bah...
...step into this room and dance for me

Brava persona.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.qT) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#462 Messaggio da GeishaBalls »

HHH ha scritto:
27/10/2022, 13:50
GeishaBalls ha scritto:
27/10/2022, 13:27

In effetti… la sinistra non ha mai governato da sola, in autonomia. Nel 2013 Letta ha avuto la fiducia di Forza Italia e dopo si è barcamenata con Alfano & c. Prima c’era un governo tecnico e dopo i 5 stelle e Lega. Ecco possiamo dire che dal 2008 in poi non c’è stato che l’anno e mezzo del governo Conte II dove almeno un partito della attuale maggioranza non fosse al governo.

So che i fatti non sempre cambiano le opinioni ma ogni tanto ricostruiamoli

Ecco perché questa legislatura è interessante, finalmente abbiamo un governo unito, coeso :)
Conte 1 ha fatto reddito di cittadinanza e quota 100 che sono cose di estrema sinistra, Conte 2 va beh che lo dico a fare, Draghi ha fatto bonus zanzariere, ben 94K insegnanti assunti, blocco sfratti fino a fine 2021, maestre d'asilo e materna considerate lavoro usurante ai fini pensionistici, quota 102 nel pubblico, PNRR tutto basato su green grottesco, GP, e altre cose varie.

Tutti quelli che hanno appoggiato governi con csx hanno pagato caro a destra in termini elettorali. Se Draghi faceva cose di cdx la Lega non sarebbe stata cannibalizzata dalla Meloni.
hai sostenuto che la sinistra governa da 10 anni, e non mi sembra che il tuo post post lo spieghi
Conte 1 era sostenuto da Lega ( e 5 stelle), cosa c’entra la sinistra? Hanno fatto le leggi sicurezza, limitato i diritti civili facendo i giustizialista. Draghi er sostenuto da Lega e Forza Italia che avevano più parlamentari del pd.

Poi gli elettori italiani votano chi vogliono, tipicamente chi riesce a dire che non ha mai governato e fa finta di essere contro i potenti. Ma questo non vuol dire che ci sono stati 10 anni di governi di sinistra.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#463 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto:
27/10/2022, 15:38
Che poi io non ce l'ho con gli evasori. Che a fare i moralisti rischi che ti si ritorca contro (guarda quelle merde dei 5stelle). Mi sta sul cazzo la costruzione ideologica dell'evasione, come fa qualche minchione di mia conoscenza. Che fanno le supercazzole a giustificazione dell'evasione. Le multinazionali, la burocrazia, l'impiegato pubblico, le banche e le commissioni bancarie ecc.... farebbero figura migliore a tacere. Cazzo, sei un ladro, stai zitto almeno. Se hai un minimo di onestà intellettuale. Rubi a me che le tasse le pago in anticipo, come se la tassazione mia fosse bassa. Che gente di merda è questa, sono i peggiori d'italia. Rubano servizi che già sono quello che sono e mi prendono per il culo. Ma si fottessero

"i servizi che ti rubano" gli evasori."

I servizi in questo Paese fanno cagare, a prescindere dall'evasione.
Ci sono Stati, in Europa, che spendono molto meno in servizi (sanitari, ad esempio) rispetto all'Italia. Spendono meno in rapporto al Pil, ovviamente.
Paesi come Olanda, come Danimarca. Eppure sono nella Top 10 AL MONDO come sanità.

Poi, lo so che ti rogna, ma alla gente da più fastidio l'impiegato che scalda la sedia 5 ore di mattina e non fa un cazzo, rubando lo stipendio, che un barista che evade qualche aperitivo, e a fine mese racimola meno di quel che costa il parassita di cui sopra.

Mi spiace per te, integerrimo Commissario, ma è così. Ed è pure normale. Perché la percezione è che coi soldi che prendi al barista che lavora, paghi il fancazzista in provincia che legge la gazza a sbafo, tra l'altro.

E per ultimo, hai rotto il cazzo con sta storia che chi non condanna CERTA evasione, sia evasore.
Io pago tutto, maledetto me, ma se per una colonscopia devo aspettare sei mesi non me la prendo certo con l'idraulico.
Svegliati, anche se ormai alla tua età è più facile ti rincoglionisca di più.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#464 Messaggio da cicciuzzo »

hermafroditos ha scritto:
27/10/2022, 17:19
Ma shock di 'sta gente che seppellisce i soldi in giardino, e io che credevo che il caso della coppia della Franciacorta (a cui non è stato dato abbastanza rilievo mediatico imo) fosse un caso isolato.

Parliamoci chiaro, evadere è molto meno facile di un tempo

Ma come ho scritto, per lavoro e non solo ho a che fare col mondo dell'evasione fiscale.

Ora pensa se per ogni dipendente ci fosse la possibilità di avere fuori busta o in forma elusiva (sotto forma di.rimborso, roba che se vai nella bergamasca capita spessissimo) un 20% della ral.

Beh, con 40000 euro annui significa risparmiare 2000 euro di tasse, 165 euro al mese. Ci fai un paio di spese in questo modo.

Non ha torto gg quando dice che esiste una parte dell'economia che si regge sull'edizione. Fosse una roba che riguarda i più marginali sarei anche indulgente. Ma quando vedi srl che incassano 2000000 euro e che dichiarano 100000, beh si chiama furto

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#465 Messaggio da Parakarro »

comunque incredibbile come i puristi del denaro digitale e del "io non giro mai con i contanti" riescano a far apparire i contanti quando devono nell'ordine:
andare a puttane
comprare il fumo
pagare la serva che gli fa le pulizie
pagare quella che gli stira
pagare quello che fa ripetizioni al figlio coglione
più varie ed eventuali

dire che il contante favorisce l'evasione è di un'ovvietà che manco Cettolaqualunque...
ma è un'evasione arcaia, spinta verso un vicolo cieco (ancora lungo, senza dubbio), che si esaurirà
nuove forme di evasione totale si stanno già facendo strada
credete che la moneta digitale sia fisicamente di carta?
credete che i pirati che entrano nei server delle aziende chiedano il riscatto in borsoni di cuoio in banconote di piccolo taglio?

io sarò sempre a favore del contante fino a quando non esisterà un sistema completamente gratuito, non gestito dal privato e senza tracciamento per far si che io possa gestire come cazzo mi pare e senza che il signor "mastercard" sappia dove io sono, il mio denaro.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”