cicciuzzo ha scritto: ↑27/10/2022, 15:38
Che poi io non ce l'ho con gli evasori. Che a fare i moralisti rischi che ti si ritorca contro (guarda quelle merde dei 5stelle). Mi sta sul cazzo la costruzione ideologica dell'evasione, come fa qualche minchione di mia conoscenza. Che fanno le supercazzole a giustificazione dell'evasione. Le multinazionali, la burocrazia, l'impiegato pubblico, le banche e le commissioni bancarie ecc.... farebbero figura migliore a tacere. Cazzo, sei un ladro, stai zitto almeno. Se hai un minimo di onestà intellettuale. Rubi a me che le tasse le pago in anticipo, come se la tassazione mia fosse bassa. Che gente di merda è questa, sono i peggiori d'italia. Rubano servizi che già sono quello che sono e mi prendono per il culo. Ma si fottessero
"i servizi che ti rubano" gli evasori."
I servizi in questo Paese fanno cagare, a prescindere dall'evasione.
Ci sono Stati, in Europa, che spendono molto meno in servizi (sanitari, ad esempio) rispetto all'Italia. Spendono meno in rapporto al Pil, ovviamente.
Paesi come Olanda, come Danimarca. Eppure sono nella Top 10 AL MONDO come sanità.
Poi, lo so che ti rogna, ma alla gente da più fastidio l'impiegato che scalda la sedia 5 ore di mattina e non fa un cazzo, rubando lo stipendio, che un barista che evade qualche aperitivo, e a fine mese racimola meno di quel che costa il parassita di cui sopra.
Mi spiace per te, integerrimo Commissario, ma è così. Ed è pure normale. Perché la percezione è che coi soldi che prendi al barista che lavora, paghi il fancazzista in provincia che legge la gazza a sbafo, tra l'altro.
E per ultimo, hai rotto il cazzo con sta storia che chi non condanna CERTA evasione, sia evasore.
Io pago tutto, maledetto me, ma se per una colonscopia devo aspettare sei mesi non me la prendo certo con l'idraulico.
Svegliati, anche se ormai alla tua età è più facile ti rincoglionisca di più.