hermafroditos ha scritto: ↑27/09/2022, 12:30Oddio no, non puoi dirmi queste cose, ché poi mi ispiri le fantasie a tema gonzo immaginandoti mentre mi sculacci e mi dai della cagna statalista, per poi sodomizzarmi brutalmenteGeishaBalls ha scritto: ↑27/09/2022, 10:30Calma, calma, attieniti al testo e non andare fuori tema. Io non ho detto che ti amo parlando di grandi statisti, sto dicendo che il reddito di cittadinanza fa acqua da tutte le parti pur per cogliere un obiettivo giusto. Non crea lavoro, ovviamente, non trova lavoro, meno ovviamente, e non incentiva a trovare lavoro, e questo è il peggior difetto.
Tu sostieni che sarà impossibile per FdI modificarlo? Boh, vedremo
![]()
Modificarlo in modo da renderlo uno strumento serio come lo è negli altri Paesi civili implica un cambio strutturale e profondo a tutto l'apparato burocratico. Nei Paesi Scandinavi o in UK i percettori di tali sussidi sono ad esempio monitorati da una serie di figure professionali (non solo l'equivalente dei meri navigator) per assicurarsi che conducano uno stile di vita sano e regolare (onde evitare che spendano tutto in droga e alcol, come faranno di sicuro tanti percettori del rdc qua in Italia). Il Governo Meloni sarà capace di apportare tutte queste modifiche nel cambio di una legislatura? La vedo dura, considerando da che gente è circondata. Davvero le conviene eradicarlo tout court a questo punto, sennò creerà un pasticcio inutile tipo i decreti sicurezza di salviniana memoria.
Non me ne volere, ma vedo che quando commenti i risultati di una data elezione ti confondi spesso tra aventi diritto ed elettori effettivi. Considerando l'astensione al 36% direi che possiamo salire a 1/6 di "quelli che incontro", che poi non è manco vero. Ognuno di noi fa parte di network familiari, affettivi e lavorativi diversi. Ti assicuro che non conosco nessuno che ha votato FdI, al massimo gli esercenti di qualche bar dove prendo il caffè più o meno frequentemente.PS hanno ottenuto il 26% dei voti, uno su quattro di quelli che incontri. Bisognere rispettarli e poi criticare quello che fanno, non chi sono

Sul RdC: eravamo partiti dicendo che non pensi che lo cambieranno perché troppo difficile. Io dico che è una specie di bandiera giocata spavaldamente in campagna elettorale. Faranno cagate ma forse anche no e comunque secondo me interverranno
Su votanti vs aventi diritto, hai ragione ma permettimi di semplificare e forzare la mano, il concetto è chiaro per tutti, non c’è bisogno di lavorarci con il bilancino.