lider maximo ha scritto: ↑19/09/2022, 11:38
Gargarozzo ha scritto: ↑18/09/2022, 18:04
SoTTO di nove ha scritto: ↑18/09/2022, 17:49
il problema di Allegri si Allegri no bisogna valutarlo non solo per i soldi e i possibili sostituti ma anche per la fronda, evidente, nella squadra.
Ribadisco: giocatori mercenari
E la societá non l'ha difeso pubblicamente come fa una societá
decente, Arrivabene mi sembra il nuovo Blanc.
...'Sti giocatori bambocci li riempirei di multe e di calci in culo.
Vero che nel calcio attuale i giocatori ragionano e si comportano come delle troie, con tutto il rispetto per la categoria, ma l'hai sentita la chiacchierata "informale" con l'amichetto Sconcerti?
Una cosa vergognosa. Prima dici a tutti che bisogna stare "zitti e lavorare", poi alle spalle della società, in modo non concordato con chi ti elargisce il tuo lauto bonifico mensile, spari a zero sui giocatori, accampando le solite scuse sulle assenze e dicendo in pratica che i loro sostituti sono inadeguati, lasciando perdere il suo manifesto programmatico sulla sua idea di calcio "eh il calcio è semplice, gli schemi non servono a un cazzo", in pratica svilendo la sua categoria.
Ma se "the football is easy" perchè becchi vagonate di soldi?
su questo non posso essere in disaccordo con te.
Nella "lavatrice" delle stronzate anche Allegri ha messo in soffitta un po' dello stile che gli accredito ancora (non credo sia impazzito del tutto).
Lascia perdere il discorso dei soldi, parliamo dell'uomo (non mi voglio dilungare in moralismo da 4 soldi, chiaramente): è rimasto 2 anni fuori dal giro, non ho voluto seguire le sue vicende private (sono cazzi suoi e della sua cerchia), non voglio carcare troppo la mano ma - appurato che è stato chiamato anche in virtù della sua disponibilità a fare da parafulmine - ha perso in coerenza e lucidità, in "halma" e sangue freddo.
Vedremo ora come va avanti la faccenda.
lider maximo ha scritto: ↑19/09/2022, 11:38
Ecco dopo queste premesse, il comportamento dei giocatori è umanamente comprensibile.
Ma assolutamente no.
Sono GIOCATORI DI SERIE A, non utenti di superzeta che - incazzati col moderatore di turno - sbroccano e si fanno bannare.
Sono professionisti, gente che - come spesso viene rimproverato - oltretutto non sono neanche dei ragazzini, mediamente hanno un'età matura.
La dignità che hanno perso in una manciata di partite danneggia più se stessi, che Allegri. Questa è gente che non giocherà mai in un Chelsea, in un Bayern Monaco, in un Real Madrid. Sono dei vergognosi bambocci, seguiranno la via che ha tracciato Bernardeschi, uno che dopo aver segnato in nazionale contro San Marino se ne usciva con "qui mi lasciano libero di giocare nel mio ruolo". Poveretto, ora è il CR7 del Canada, sono soddisfazioni.
(Ne son una sul Berna ma non posso dirla qua)
Non esiste il tuo ragionamento, è una deriva inaccettabile.
Quel che non apprezzo, in generale, del tuo approccio alla questione Allegri è che a mio modo di vedere sei partito da una critica tecnica, sei arrivato all'antipatia personale e - perché sei uno che vuole stravincere - sei disposto persino a giustificare dei mentecatti, pur di dargli addosso.
Per questo, seguo solo la prima parte del tuo discorso
...ma ti considero umanamente comprensibile, anche io ho le mie antipatie, alcune particolarmente ridicole agli occhi altrui (mi sta sui coglioni Messi, ad esempio

)