markome ha scritto: ↑10/09/2022, 20:04
GeishaBalls ha scritto: ↑10/09/2022, 19:53
..... Spero si arrivi presto ad aprire negoziati veri
Ma cosa dici, si sa che Putin non li vuole e che l'unica è continuare con sanzioni e invio di armi.
Sembra che funzioni, no? Ma poiché mi sembra che tu voglia fare ironia puntualizzo. Non vado a cercare le volte che tu e gli Orsini de noantri avete ironizzato sull’impossibilità che la Russia non trionfasse militarmente. Ricordo il sarcasmo sulle offensive ucraine estive che non si vedevano ed il crollo dell’economia russa prevista per l’estate mentre era evidente che invece facevano soldi a palate.
Non vado a cercare i vecchi post per carità di patria ma dovresti cominciare a realizzare che le cose cambiano e ti segnalo che qualche dubbio sta cominciando a sorgere anche ad altri utenti non allineati con il pensiero mainstream occidentale.
Esiste la possibilità, prendiamolo in considerazione, che Putin non voglia negoziare perché voleva tutta l’Ucraina, e pensava di poterla prendere. Secondo te a mai mostrato di voler negoziare? Bombardando Kiev quando è andato l’inviato dell’ONU secondo te era un promemoria per ricordargli di aprire un negoziato?
(Se fosse Vero) l’economia russa è in crisi e l’esercito non riesce a rimpiazzare soldati e i russi sono costretti a fare accordi con la Corea del Nord per prendere vecchie munizioni e svendere materie prime alla Cina raccontando che stanno costruendo un nuovo governo del mondo mentre si stanno sottomettendo.
E per la propaganda Putin x se questo fosse vero x ha bisogno di non mobilitare per non ammettere che “l’operazione speciale” non sta andando secondo i piani.
Se Putin trova il modo per salvare la faccia e aprire un negoziato bisognerebbe lo facesse subito. Altrimenti gli resta l’escalation