Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
La terapia fa bene. Ma bisogna che sia fatta bene. Rinnovo il mio consiglio circa un junghiano accreditato.Paperinik ha scritto: ↑01/07/2022, 21:28Allora questa sera ho chiuso. Un po' mi è dispiaciuto ma ho ritenuto di non poter fare altrimenti.
Adesso le cose sono diverse:
- Vado avanti come sempre, sperando di non perdere quel poco appreso e che col tempo comincerò ad andare sulle mie gambe
- Mi informerò su qualcun altro, in futuro si intende, che possa darmi altre chiavi di lettura e idee.
Comunque come detto un po' mi è discpiaciuto, di solito le cose non mi piace lasciarle a mezzo e appunto è come se avessi lasciato una cosa a mezzo...
Siamo rimasti d'accordo che l'aggiornerò in futuro, non è neanche detto che non ci ritorni...sperando di essere una persona un po' diversa.
Certo che se ritorno tappato nel buco a farmi le seghe come sempre...![]()
Secondo i guru finanziari i soldi non vanno spesi ma investiti...
Papero purtroppo i 1300 euro di adesso non sono più i 1300 euro di una volta che prendevi ad esempio vent'anni fa quando la nuova valuta era appena uscita.Paperinik ha scritto: ↑03/07/2022, 11:23Secondo i guru finanziari i soldi non vanno spesi ma investiti...
Comunque per dirne una, lavori di casa: ancora devo mettere il cancello automatico e inferriate alle finestre...
A volte mi sembra di esserre un bancomat, 1300€ sono quasi una mensilità di stipendio...è tutto uno spendere e i prezzi aumentano mese dopo mese...![]()
Oggi per "campare" in Italia, ci vogliono almeno 3000 Euro al mese.Juan Burrasca ha scritto: ↑03/07/2022, 11:33Papero purtroppo i 1300 euro di adesso non sono più i 1300 euro di una volta che prendevi ad esempio vent'anni fa quando la nuova valuta era appena uscita.Paperinik ha scritto: ↑03/07/2022, 11:23Secondo i guru finanziari i soldi non vanno spesi ma investiti...
Comunque per dirne una, lavori di casa: ancora devo mettere il cancello automatico e inferriate alle finestre...
A volte mi sembra di esserre un bancomat, 1300€ sono quasi una mensilità di stipendio...è tutto uno spendere e i prezzi aumentano mese dopo mese...![]()
Una volta uno stipendio aveva molto più valore.
Adesso tra spese fisse, imprevisti, tasse, bollette e carburanti varie è quasi impossibile pensare di poter "mettere qualcosa da parte" a fine mese a meno che non si prenda una bella cifra di soldi come mensilità...
Qualche anno fa un stipendio sui 1,2-1,5k era "dignitoso".legionofdoom ha scritto: ↑03/07/2022, 13:00Oggi per "campare" in Italia, ci vogliono almeno 3000 Euro al mese.
I classici 1200-1900 Euro al mese non bastano più per fare una vita dignitosa, visto il caro prezzi e quant'altro.
Più di bonus, redditi di cittadinanza e cazzate varie, dovrebbero pensare di più ad aumentare gli stipendi della gente, che non "regalare" elemosina.
Ma d'altronde.
E' già tanto se riescono a dare una pensione di invalidità ad un disabile VERO, figuriamoci se dalla sera alla mattina i nostri cari politici vogliono tagliarsi lo stipendio.
"Comandare è meglio che scopare" (cit.)
La mia domanda era per sondare il valore che tu hai assegnato alla terapia. Adesso te la riformulo in modo diretto: meglio averli spesi in terapia oppure sarebbe stato meglio se li avessi impiegati per cancelli e inferriate?Paperinik ha scritto: ↑03/07/2022, 11:23Secondo i guru finanziari i soldi non vanno spesi ma investiti...
C'è il RDC......ah, no.
Non vorrei dire una cazzata ma sicuramente quei 700 eur di 21 anni fa avevano più valore sicuramente di 700 eur di adesso...