ariva ariva ha scritto: ↑29/06/2022, 14:00
Mi è molto piaciuto il dibattito e la ferma condanna sull'attacco al centro commerciale dei pacifisti del forum.
Dibattito? Le tesi sono due, o errore di mira (in alcuni casi missili deviati dalla contraerea) oppure azione mirata.
Siccome da tempo si fa notare come in concomitanza con vertici Nato, visite di personalità ecc. ecc. la Russia tenda a colpire obiettivi civili mi sembrerebbe una strana coincidenza l'errore di mira.
Molto più probabile, quasi certa, un'azione deliberata.
e nemmeno qualche post fa facevo notare come per la Russia, nell'impossibilità di usare la sua superiorità bellica (parlo di armi di distruzione di massa), spaventare la popolazione sia l'unica alternativa alla guerra sul campo per "convincere" gli Ucraini ad accettare le sue condizioni o la Nato a non "esagerare" nel pareggiare le forze in campo fornendo armi sempre più sofisticate.
L'hanno proprio fatto intendere. Arrivano missili a lunga gittata? Io (Russia) ricomincio con i bombardamenti su Kiev. Ammassano armamenti in Polonia? Io bombardo su Leopoli.
Non è la prima volta.
Non capisco però cosa c'entrino i pacifisti. Di solito sono loro (io non mi reputo un pacifista) che rinfacciano l'escalation della guerra a chi avvalla la linea di ricacciare indietro i russi senza cercare un compromesso. è il peggio verrà proprio poco prima dell'eventuale sconfitta Russa.
P.s. La ferma condanna fa il paio con quelli che in tv prima di dire la loro opinione sulla linea da seguire per fermare la guerra devono premettere di condannare l'aggressione Russa. Altrimenti ti marchiano come filo putiniano. Ah, no, poi lo fanno lo stesso.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi