[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#7306 Messaggio da GeishaBalls »

Ancora? La Turchia nella NATO, ancora? Ho guardato, è parte della NATO dal 1952! E dimostra che questo non impedisce di staccarsi anche molto dagli USA

Il golpe finanziato dagli USA nel 2014, ancora? E le elezioni truccate con le proteste in piazza degli anni prima, e i governanti fantoccio di Mosca degli anni precedenti, roba brutta ma tipica di una democrazia che si forma. E non ricordate che il “governo golpista” è stato deposto 3 anni fa in elezioni regolari anche agli occhi di russi e neo pacifisti de noantri e proprio da Zelensky. E la narrazione è ancora quella, il golpe del 2014.

Putin voleva solo il Donbass poi sarebbe stato soddisfatto, ancora? Su questo non so nemmeno più che dire.

Ma il punto nuovo è “la resa incondizionata non è mai stata sul tavolo”: game set match! Hai vinto

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7307 Messaggio da SoTTO di nove »

Siamo alle solite.
Io quoto un post altrui (quello di Oscar), spiego la mia opinione sul perchè le opzioni sul tavolo non erano solo due come pensa lui, cioè dare armi o resa incondizionata, magari aspetto la contro replica dell'interessato ma caso strano subentri te.
Interpreti la mia analisi alla cazzo di cane (mai detto che l'Ucraina doveva arrendersi incondizionatamente ma che dovesse trattare anche cedendo parte del territorio), mi tocca replicarti perchè come al solito mi da fastidio lasciarti l'ultima parola quando appunto scrivi inesattezze sul MIO pensiero e si va avanti all'infinito.

Insomma quella è la mia OPINIONE del prima e del dopo. Te l'ho dovuta rispiegare solo perchè te hai letto la mia risposta a Oscar e l'hai interpretata a modo tuo.

Ora, non sei d'accordo? Amen.

P.s. La resa incondizionata non è mai stata sul tavolo (imho) proprio perchè si è visto che le armi, USA e GB, le avevamo già distribuite senza scomodarsi nel farcelo sapere. Per l'ucraina e per noi "occidente" non era sul tavolo questa eventualità. Cosa non ti torna?
Che Putin sperasse in una resa incondizionata quando ha invaso è possibile ma non c'entra nulla con il mio discorso che facevo ad un altro utente.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7308 Messaggio da pan »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
28/06/2022, 7:07
pan ha scritto:
28/06/2022, 3:25
A me questa strategia dell'Occidente non è chiara per niente.
L’alternativa era la resa incondizionata dal primo minuto.
Incondizionata ( cioè’ senza alcuna trattativa diplomatica) perché la Russia non ti avrebbe concesso niente se non combattevi. Che potere contrattuale avevi arrendendoti subito ? Mi arrendo immediatamente ma non mi intimido ?Siamo seri
Dopodiché sarebbe nato un precedente e la Russia avrebbe tentato di ricostruire le sue posizioni anteguerra fredda.E sarebbe venuta più o meno ad abbaiare alle porte della NATO quanto dipende dalla resistenza che incontrava .
I russi l’hanno persa la guerra fredda.
Questa per loro e’ la guerra della sopravvivenza, per questo non si fermano.E come se la Germania o il Giappone o l’Italia dopo la disfatta della seconda guerra mondiale sentendosi dimidiati avessero iniziato un percorso di riconquista delle vecchie posizioni, con i limiti che hanno tutte le analogie. Ma serve per capire.
Eh, ma anche combattendo Putin non ti concede nulla sapendo che combattiamo col freno tirato. E sul braccio di ferro economico non sembra messo peggio di noi.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7309 Messaggio da cicciuzzo »

Inizio a pensare che gerda abbia ragione

Per GeishaBalls è tutta colpa di putin

Per sottodinove (e per me) la situazione è più articolata

Nessuno cambia opinione
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7310 Messaggio da markome »

Ma volete mettere?

Stoltenberg: Nato attiva su clima, è sfida per la sicurezza

"Dall'artico al Sahel, il cambiamento climatico è un moltiplicatore delle crisi, poiché devasta le comunità. Dunque impatta la nostra sicurezza e rientra nelle competenze della Nato: vogliamo stabilire il 'gold standard' dal punto di vista della sicurezza, comprendendo le sfide che pone, adattando le nostre capacità militari e tagliando le emissioni. Oggi presentiamo agli alleati il primo studio sui rischi che pone il cambiamento climatico per l'alleanza". Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg parlando alla sessione pubblica del summit di Madrid.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7311 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
28/06/2022, 19:04
Inizio a pensare che gerda abbia ragione

Per GeishaBalls è tutta colpa di putin

Per sottodinove (e per me) la situazione è più articolata

Nessuno cambia opinione
Guarda, mia hai convinto, direi anche voi non solo vedete la situazione articolata ma anche avete più informazioni e traete conclusioni più corrette. Io invece ritengo che gli AmeriKani abbiano sempre ragione

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7312 Messaggio da Gargarozzo »

La Turchia ha avuto "quel che voleva" :wink:

https://www.haaretz.com/middle-east-new ... ff438b0000
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7313 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

pan ha scritto:
[/quote]
Esiste per l’Italia ,ovviamente, anche l’opzione che la vede non contrapposta frontalmente alla Russia al
fine di non subire contraccolpi in termini di bilancio energetico.
Posizione legittima , a mio avviso, a patto che si sappia esattamente cosa si fa.Dubito fortemente che chi la propone sappia come vada perseguito un simile approccio perché sia serio.
In altre parole la neutralità costa, solo un cretino può credere all’ ossimoro demenziale del sovranismo pacifista. Neutralità per conservare la sovranità va indissolubilmente a braccetto , e non potrebbe essere altrimenti, con forti investimenti militari. Altrimenti sei un cialtrone che sta bluffando senza nemmeno preoccuparsi di dissimulare la propria cialtronaggine. Ho fondati sospetti che queste posizioni che sono rappresentate da certi ambienti di 5 stelle ( e lega ?) siano per il sovranismo di tipo demenziale: no agli americani, si al gas russo, no alle spese militari per supportare tale scelta , si all’ improvvisazione diplomatica velleitaria e creativa dell’ultimo momento se ci sono problemi.
Chi e’ neutrale o ha eserciti cazzuti e li foraggia o e’ un cialtrone abbiamo già avuto un assaggio inquietante quando i medici russi scorrazzavano su e giù per l’Italia a bordo di colonne militari meccanizzate.
Le posizioni autonome vedi Svezia e Finlandia , Svizzera e con altri accenti Francia si giovano sempre di forze armate ben foraggiate , nessuna paura a menare le mani se necessario per difendersi e prontezza a saltare dall’altra parte in caso estremo.
Qualcuno pensa che Macron e’ una specie di Di Battista o di Santoro ? Quello che la non contrapposizione alla Russia gli consente l’ha già speso in investimenti militari.
La partita ideologica non si gioca fra servi degli americani e uomini liberi, ma fra sovranisti consapevoli di quello che fanno e sovranisti cialtroni.
Se mi convincete che fate sul serio io sto entusiasticamente con gli ultrà sovranisti consapevoli, ma so già che non ne avete ne le palle ne la vocazione ma solo la scarsa lungimiranza.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7314 Messaggio da cicciuzzo »

Gargarozzo ha scritto:
29/06/2022, 1:11
La Turchia ha avuto "quel che voleva" :wink:

https://www.haaretz.com/middle-east-new ... ff438b0000

E ma devi raccontarlo all'uomo dei principi chiamato GeishaBalls.

Il nostro spirito democratico si ferma quando entra in gioco il nostro interesse. Svezia e Finlandia fino ad ieri ospitavano paladini della causa del popolo curdo, oggi scopriamo che si tratta di pericolosi terroristi

Si, sono sempre più convinto delle mie opinioni per come questi 4 mesi di guerra si stanno sviluppando

Le posizioni di GeishaBalls e dintorni sono legittime sia chiaro anzi le rispetto pure. Sono fastidiosi gli eccessi da impero del bene. Ecco, se ci venissero risparmiati preferirei se possibile

Comunque viva erdogan, sincero democratico e liberale

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7315 Messaggio da markome »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
29/06/2022, 5:59
pan ha scritto:
Esiste per l’Italia ,ovviamente, anche l’opzione che la vede non contrapposta frontalmente alla Russia al
fine di non subire contraccolpi in termini di bilancio energetico.
Posizione legittima , a mio avviso, a patto che si sappia esattamente cosa si fa.Dubito fortemente che chi la propone sappia come vada perseguito un simile approccio perché sia serio.

In altre parole la neutralità costa, solo un cretino può credere all’ ossimoro demenziale del sovranismo pacifista. Neutralità per conservare la sovranità va indissolubilmente a braccetto , e non potrebbe essere altrimenti, con forti investimenti militari. Altrimenti sei un cialtrone che sta bluffando senza nemmeno preoccuparsi di dissimulare la propria cialtronaggine. Ho fondati sospetti che queste posizioni che sono rappresentate da certi ambienti di 5 stelle ( e lega ?) siano per il sovranismo di tipo demenziale: no agli americani, si al gas russo, no alle spese militari per supportare tale scelta , si all’ improvvisazione diplomatica velleitaria e creativa dell’ultimo momento se ci sono problemi.
Chi e’ neutrale o ha eserciti cazzuti e li foraggia o e’ un cialtrone abbiamo già avuto un assaggio inquietante quando i medici russi scorrazzavano su e giù per l’Italia a bordo di colonne militari meccanizzate.
Le posizioni autonome vedi Svezia e Finlandia , Svizzera e con altri accenti Francia si giovano sempre di forze armate ben foraggiate , nessuna paura a menare le mani se necessario per difendersi e prontezza a saltare dall’altra parte in caso estremo.
Qualcuno pensa che Macron e’ una specie di Di Battista o di Santoro ? Quello che la non contrapposizione alla Russia gli consente l’ha già speso in investimenti militari.
La partita ideologica non si gioca fra servi degli americani e uomini liberi, ma fra sovranisti consapevoli di quello che fanno e sovranisti cialtroni.
Se mi convincete che fate sul serio io sto entusiasticamente con gli ultrà sovranisti consapevoli, ma so già che non ne avete ne le palle ne la vocazione ma solo la scarsa lungimiranza.
[/quote]

Come no...

Biden annuncia più truppe Usa in Italia e in Europa - Gli Stati Uniti rafforzeranno la loro presenza militare in Europa, incluse capacità difensive aeree aggiuntive in Germania e Italia. L'annuncio è arrivato direttamente dal presidente americano Joe Biden durante il summit Nato a Madrid. "Oggi - ha spiegato - lanciamo un messaggio: l'Alleanza atlantica è forte e unita". Biden ha quindi aggiunto che Putin cercava di ottenere "il modello Finlandia per l'Europa" e invece avrà "il modello Nato".

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7316 Messaggio da cicciuzzo »

Il ministro della Difesa britannico, Ben Wallace, ex militare di carriera, ha infatti rilanciato oggi l'accusa di machismo evocata poche ore prima dal premier Boris Johnson verso il presidente russo ed è andato anzi oltre: bollando in un'intervista a Lbc radio il leader del Cremlino come un pazzo e una persona afflitta da una qualche "sindrome" da uomo di piccola statura che avrebbe deciso di attaccare l'Ucraina anche per mostrarsi "macho".

Il ministro della Giustizia turco Bekir Bozdag ha detto che saranno nuovamente inviate a Svezia e Finlandia richieste di estradizione per 33 membri del partito curdo armato Pkk e per altri affiliati alla rete Feto, ritenuta responsabile del tentato golpe del 2016. Lo riferisce l'Anadolu, citando il memorandum tra Ankara, Helsinki e Stoccolma, firmato ieri a Madrid, con cui la Turchia ha tolto il veto dalla richiesta di adesione alla Nato dei Paesi scandinavi in cambio della cooperazione nella lotta al terrorismo. Bozdag ha menzionato 6 membri del Pkk e 6 di Feto che si trovano in Finlandia e 10 membri di Feto e 11 del Pkk in Svezia.

Vladimir Putin voleva il "modello Finlandia" per l'Europa e invece ottiene il "modello Nato". Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden a proposito dell'ingresso di Finlandia e Svezia nell'Alleanza Atlantica.

Gli Stati Uniti dispiegheranno "difese aree aggiuntive e altre capacità in Germania e Italia". Lo ha annunciato il presidente americano Joe Biden, parlando del rafforzamento della presenza militare statunitense in Europa in un breve incontro con il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, prima dell'inizio del summit di Madrid.

Tranquilli, la guerra durerà ancora per tanto tempo......

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7317 Messaggio da katmandu69 »

ipocrisia portami via....

La Svezia e la Finlandia condannano l'operazione militare speciale russa per legittimare l'operazione speciale militare turca. Piangiamo gli ucraini, ma vendiamo la vita dei curdi. Una sconfitta storica per la democrazia
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7318 Messaggio da federicoweb »

e questa l' avete letta???? :-)

incredibile

https://www.ansa.it/campania/notizie/20 ... 74f32.html
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7319 Messaggio da markome »

federicoweb ha scritto:
29/06/2022, 13:46
e questa l' avete letta???? :-)

incredibile

https://www.ansa.it/campania/notizie/20 ... 74f32.html
Pazzesco

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7320 Messaggio da ariva ariva »

Mi è molto piaciuto il dibattito e la ferma condanna sull'attacco al centro commerciale dei pacifisti del forum.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”