pan ha scritto: ↑23/06/2022, 5:51
Un mio collega e carissimo amico che fece il riscatto subito, da due anni riceve un assegno pensionistico di gran lunga maggiore degli ultimi stipendi. Era una scommessa: un altro morì a 53 anni.
Sono d'accordissimo con te che il sistema di prima non poteva reggere, ma erano leggi, non promesse; leggi che poi, piano-piano, sono state sempre più restrittive secondo la logica degli scaloni fino ad arrivare alla legislazione attuale che è macelleria sociale. Per quanto riguarda le aliquote, beh, fino a quando ho lavorato a tempo pieno le detrazioni che trovavo in busta paga erano sul 45%, senza mutui, senza rate e senza niente del genere. La situazione attuale inizio a conoscerla perché i miei figli stanno entrando nel mercato del lavoro. Suggerisco loro di fare subito la Rivoluzione!
promesse non più mantenibili, il debito pubblico è stato fatto anche per pagare le pensioni.
ed erano promesse fatte a debito perché fatte ad una platea potenzialmente enorme - uguali da DC e da PCI - in cambio di voti - quando la popolazione era come fatta di tanti giovani e pochi vecchi.
mi dicono la pace sociale? scuse del cazzo (ma non andate a vedere quanto prende capanna di pensione)
tutta la prima repubblica è stata consenso attuale scambiato con promesse pagate a debito futuro
andava invertito tutto già negli anni 80, c'han provato dal 92.
ma salvini e maroni hanno disfatto quello che facevano prima. etc. etc.
merde criminali del cazzo.
tu PAN che sei prenditore netto (almeno in parte) trasferirai ai tuoi figli.
chi NON ha i genitori pensionati, vedi il sottoscritto, non prende un cazzo e campa col proprio reddito IPERTASSATO.
Irpef, Irap, Imu, tari, tasi, imposte di registro, bollo auto, canone RAI; accise, tutte le imposte energetiche, IVA su tutti i consumi al 22%
chi ha vissuto prima non pagava tutto ciò. quindi ha messo da parte ed è prenditore netto.
ciò detto: senza 5 anni di draghi, arrivano Commissione, BCE ed FMI e ci sta.
2.760.000.000 di Euro.
PIL (incluso sommerso): 1.775.436.400
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.