Guarda che è il PD tra i principali artefici di questo sfacelolegionofdoom ha scritto: ↑21/06/2022, 20:19Neanche a me ha convinto Draghi.
Solite prese in giro per fare stare tutti "buoni" e a cuccia.
Mi ha convinto di più, invece, Emanuele Dessì (e non ho mai votato la Sinistra, ma sempre I Radicali, quando ancora contavano qualcosa) che ha ribadito che la guerra la stiamo pagando noi e non la Russia, e che è ora di prendere seri provvedimenti per i rincari di gas e luce e di dare risposte concrete agli Italiani (com'è giusto che sia).
Mi sa che il prossimo voto lo darò sicuramente al PD. E penso che non sarò l'unico.
A meno che non ci impegniamo, seriamente, a creare un ns. Movimento (Movimento SuperZeta, e non sto' scherzando), non vedo altre alternative.![]()
[O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
-
- Impulsi superiori
Parole sue:cicciuzzo ha scritto: ↑21/06/2022, 22:37Guarda che è il PD tra i principali artefici di questo sfacelolegionofdoom ha scritto: ↑21/06/2022, 20:19Neanche a me ha convinto Draghi.
Solite prese in giro per fare stare tutti "buoni" e a cuccia.
Mi ha convinto di più, invece, Emanuele Dessì (e non ho mai votato la Sinistra, ma sempre I Radicali, quando ancora contavano qualcosa) che ha ribadito che la guerra la stiamo pagando noi e non la Russia, e che è ora di prendere seri provvedimenti per i rincari di gas e luce e di dare risposte concrete agli Italiani (com'è giusto che sia).
Mi sa che il prossimo voto lo darò sicuramente al PD. E penso che non sarò l'unico.
A meno che non ci impegniamo, seriamente, a creare un ns. Movimento (Movimento SuperZeta, e non sto' scherzando), non vedo altre alternative.![]()
Ci sono solo i soldi nei suoi occhi, se lei fosse un tatuato, un giovane ragazzo, avrebbe zio Paperone da una parte e il deposito dall’altro
Questo era un ex-Grillino, prima di passare al PD/CAL.
Io ho sempre votato i Radicali, e avevo anche la tessera del partito, fino a qualche anno fa.
Però, se un domani dovessi votare, forse voterei PD (lui), qualora non ci dovessero essere alternative.
Questo, mi sembra, uno che ha le palle, come si suol dire.
Su Zelensky, invece, l'aveva detto chiaro e tondo:
https://www.open.online/2022/03/22/zele ... ele-dessi/
Stessa cosa che ha ribadito anche oggi, al Senato.
- pan
- Storico dell'impulso
In parte sì. Non avendo riscattato la laurea da giovane, gli anni successivi al 1992 mi sono stati calcolati con il contributivo; ma la rabbia mi monta soltanto quando il suo perfido ghigno appare sui teleschermi.

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
A me è successo di molto peggio, consolati.pan ha scritto: ↑22/06/2022, 0:49In parte sì. Non avendo riscattato la laurea da giovane, gli anni successivi al 1992 mi sono stati calcolati con il contributivo; ma la rabbia mi monta soltanto quando il suo perfido ghigno appare sui teleschermi.![]()
Eppure draghi probabilmente porterà a termine il mandato, poi chissà? Il vero problema è che il sistema partitico che deve governare il paese è completamente spappolato, non sono più partiti, ma comitati elettorali accrocchiati alla bell'e meglio per assicurarsi una fetta di potere,. Non hanno più identità, né capacità di analisi storica e politica, quindi non hanno la capacità di proporre strategie concrete per i problemi. Per questo draghi imperversa, ha di fronte a sé il nulla vestito da ruspante marketing elettorale
devi dirigere i tuoi strali verso altri.pan ha scritto: ↑22/06/2022, 0:49In parte sì. Non avendo riscattato la laurea da giovane, gli anni successivi al 1992 mi sono stati calcolati con il contributivo; ma la rabbia mi monta soltanto quando il suo perfido ghigno appare sui teleschermi.![]()
tutti dovrebbero avere il contributivo e basta.
il fatto che tu abbia mezzo e mezzo non può essere fonte di lamento.
erano promesse a debito non mantenibili che non avrebbero mai dovuto essere fatte.
anche solo goderne in parte è ingiusto (a prescindere che altri le abbiano, non so ancor quante)
noi la pensione non l'avremo e paghiamo alliquote che voi non sapete nemmeno come si scrivevano checcazzo volete!
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
-
- Impulsi avanzati
Se noi non avremmo mai la pensione perche c'è la rubano i politici perche versare i contributi allora?
In ogni caso monti ha portato al suicidi in Italia di un gran numero di persone.
Per me le persone contano di più dell'economia.
I ogni caso in Italia votare a sinistra in italia e europa e come scegliere di farsi un catetere.
La destra invecie un cristere.
Almeno con un cristere butti tutto fuori e sei apposto.
Il catetere fa molto più male.
Ma ognuno e libero di fare quello che vuole.
Il fratello di mio nonno diceva sempre il progresso è regresso.
In ogni caso monti ha portato al suicidi in Italia di un gran numero di persone.
Per me le persone contano di più dell'economia.
I ogni caso in Italia votare a sinistra in italia e europa e come scegliere di farsi un catetere.
La destra invecie un cristere.
Almeno con un cristere butti tutto fuori e sei apposto.
Il catetere fa molto più male.
Ma ognuno e libero di fare quello che vuole.
Il fratello di mio nonno diceva sempre il progresso è regresso.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90
Cazzaniga90
- pan
- Storico dell'impulso
Un mio collega e carissimo amico che fece il riscatto subito, da due anni riceve un assegno pensionistico di gran lunga maggiore degli ultimi stipendi. Era una scommessa: un altro morì a 53 anni.marziano ha scritto: ↑22/06/2022, 11:20devi dirigere i tuoi strali verso altri.pan ha scritto: ↑22/06/2022, 0:49In parte sì. Non avendo riscattato la laurea da giovane, gli anni successivi al 1992 mi sono stati calcolati con il contributivo; ma la rabbia mi monta soltanto quando il suo perfido ghigno appare sui teleschermi.![]()
tutti dovrebbero avere il contributivo e basta.
il fatto che tu abbia mezzo e mezzo non può essere fonte di lamento.
erano promesse a debito non mantenibili che non avrebbero mai dovuto essere fatte.
anche solo goderne in parte è ingiusto (a prescindere che altri le abbiano, non so ancor quante)
noi la pensione non l'avremo e paghiamo alliquote che voi non sapete nemmeno come si scrivevano checcazzo volete!
Sono d'accordissimo con te che il sistema di prima non poteva reggere, ma erano leggi, non promesse; leggi che poi, piano-piano, sono state sempre più restrittive secondo la logica degli scaloni fino ad arrivare alla legislazione attuale che è macelleria sociale. Per quanto riguarda le aliquote, beh, fino a quando ho lavorato a tempo pieno le detrazioni che trovavo in busta paga erano sul 45%, senza mutui, senza rate e senza niente del genere. La situazione attuale inizio a conoscerla perché i miei figli stanno entrando nel mercato del lavoro. Suggerisco loro di fare subito la Rivoluzione!
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
-
- Impulsi superiori
Chi può, pan, se ne va via da questo paese......giovani o 50 - 60enni che siano.
La gente è veramente stanca di essere presa in giro, e di ritrovarsi a pagare "debiti" di un paese che non fa altro che chiedere prestiti a destra e a manca, usando pensioni e stipendi dei cittadini come "garanzia".
Se non avevo 2 pargoli di 9 e 12 anni, me ne sarai andato pure io.......magari in Canada o in qualche paese del profondo Nord Europa, dove si sta bene.
Altro che stare dietro a Draghi e Giggino Di Maio.
E ancora non è niente.
Spetta di vedere in autunno quante spese avremo da pagare.......

il tema pensionistico non si può affrontare con proclami politici.
baby pensioni, sistema retributivo, fuoriuscite anticipate sono state leggi, non furbate individuali. dobbiamo chiedere abiura morale a chi è andato in pensione a 40 anni e ha lavorato in nero per i successivi 25? va bene, facciamolo pure ma non ci porterà da nessuna parte.
a chi si lamenta delle pensioni misere che prende o prenderà vorrei chiedere cosa abbia versato in questi anni. la risposta probabilmente è "poco". a volte per necessità, più spesso perchè se dichiari poco reddito versi pochi contributi inps. che è una sciagura se sei dipendente ma è un furto se sei un autonomo ed evadi il fisco con impunità.
l'Italia è il paese dei furbi e molti provvedimenti nascono deliberatamente per favorire la furbizia. ieri il RDC, oggi il 110% (che poi quest'ultimo sta contribuendo all'aumento dell'inflazione altro che aiutare l'edilizia o la sostenibilità. e io ne so qualcosa posso garantirvi).
io sono convinto che tra qualche anno (pochi, non lustri) si porrà il tema non di quota 100 ma di quota 90. in altri termini al sessantenne a cui mancano 6,7 anni per la pensione gli si dirà "vuoi andare in pensione oggi non con l'80, non con il 70, ma con il 50% dell'ultimo stipendio?". e siccome gli italiani sono più ricchi di quanto non si creda tanti diranno di SI, perchè basta avere un pò di risparmi, essere andato con uno stipendio normale, non avere mutui o affitti, possedere una seconda casa messa a reddito per poter vivere anche con una pensione di 1000 euro al mese. soprattutto se l'alternativa è alzarsi al mattino, a 60 anni, ed andare a fare un lavoro di merda.
baby pensioni, sistema retributivo, fuoriuscite anticipate sono state leggi, non furbate individuali. dobbiamo chiedere abiura morale a chi è andato in pensione a 40 anni e ha lavorato in nero per i successivi 25? va bene, facciamolo pure ma non ci porterà da nessuna parte.
a chi si lamenta delle pensioni misere che prende o prenderà vorrei chiedere cosa abbia versato in questi anni. la risposta probabilmente è "poco". a volte per necessità, più spesso perchè se dichiari poco reddito versi pochi contributi inps. che è una sciagura se sei dipendente ma è un furto se sei un autonomo ed evadi il fisco con impunità.
l'Italia è il paese dei furbi e molti provvedimenti nascono deliberatamente per favorire la furbizia. ieri il RDC, oggi il 110% (che poi quest'ultimo sta contribuendo all'aumento dell'inflazione altro che aiutare l'edilizia o la sostenibilità. e io ne so qualcosa posso garantirvi).
io sono convinto che tra qualche anno (pochi, non lustri) si porrà il tema non di quota 100 ma di quota 90. in altri termini al sessantenne a cui mancano 6,7 anni per la pensione gli si dirà "vuoi andare in pensione oggi non con l'80, non con il 70, ma con il 50% dell'ultimo stipendio?". e siccome gli italiani sono più ricchi di quanto non si creda tanti diranno di SI, perchè basta avere un pò di risparmi, essere andato con uno stipendio normale, non avere mutui o affitti, possedere una seconda casa messa a reddito per poter vivere anche con una pensione di 1000 euro al mese. soprattutto se l'alternativa è alzarsi al mattino, a 60 anni, ed andare a fare un lavoro di merda.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Legion Scappare dall’itaGlia era in negli 2000 oggi è out.
Io segui il flusso della figa prima est Europa poi brasile non ho continuato con la thailandia ( l’ordine delle zone è fondamentale ) causa tragedie familiari.
Ora sono quasi asessuato, oddio ho scopato facile un mese fa, e campo di sussidi, che paga cicciuzzo, nella città che poté permettersi il lusso di avere leonardo Da Vinci come buffone di corte.
Ovvio nel caso di un eventuale governo meloni mi ritiro nel sud dell’india e mi faccio sacerdote di shiva!
Io segui il flusso della figa prima est Europa poi brasile non ho continuato con la thailandia ( l’ordine delle zone è fondamentale ) causa tragedie familiari.
Ora sono quasi asessuato, oddio ho scopato facile un mese fa, e campo di sussidi, che paga cicciuzzo, nella città che poté permettersi il lusso di avere leonardo Da Vinci come buffone di corte.
Ovvio nel caso di un eventuale governo meloni mi ritiro nel sud dell’india e mi faccio sacerdote di shiva!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Ma vedo che sei ossessionato da questa visione secondo la quale il lavoro in nero sia una condizione ambita e non un cul-de-sac infernale in cui molti esseri umani si ritrovano contro la loro volontà.
Lo scopo delle baby-pensioni era mandare gente in pensione a 40 anni. Stop. Cosa moralmente orribile, ma smettiamola con questi detour narrativi e queste generalizzazioni.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Bellissimo il flusso della figa, chissà se esiste anche quello della nerchia.balkan wolf ha scritto: ↑23/06/2022, 10:23[Scopri]SpoilerLegion Scappare dall’itaGlia era in negli 2000 oggi è out.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Direi svezia, brasile, senegal herma… mi raccomando l’ordine o funziona male! 
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
a parte che non ho piacere che mi commenti, e te l'ho già scritto ma te sei de coccio come dicono a Roma, non capisco che cosa c'entra questo quote parziale. nella fattispecie, si parte dal presupposto che un quarantenne improvvisamente nella condizione di percepire 600.000 lire di pensione a 40 anni abbia arrotondato in nero per tanti anni a venire negli anni 90 e successivi. io personalmente li ho conosciuti. ma in ogni caso furono leggi dello stato e non rapine a mano armata, cosa che ho scritto.hermafroditos ha scritto: ↑23/06/2022, 10:28Ma vedo che sei ossessionato da questa visione secondo la quale il lavoro in nero sia una condizione ambita e non un cul-de-sac infernale in cui molti esseri umani si ritrovano contro la loro volontà.
Lo scopo delle baby-pensioni era mandare gente in pensione a 40 anni. Stop. Cosa moralmente orribile, ma smettiamola con questi detour narrativi e queste generalizzazioni.
ma ripeto, ti ribadisco cortesemente di non commentarmi o quotarmi (a maggior ragione così parzialmente).