balkan wolf ha scritto: ↑28/04/2022, 14:59
Numero di civili russi morti?
Numero di ragazzine russe stuprate?
Totale di beni russi saccheggiati?
Numero di edifici russi distrutti?
Ma di che cosa stiamo parlando?
La guerra è in ukraina!
Anche te giochi con le parole?
C'è una guerra, ci sono civili uccisi, ci sono donne stuprate e c'è devastazione. è un dato di fatto ed è in Ucraina. Ucraina che però stava portando avanti una guerra civile, anche li con civili morti da tempo.
Ora, premesso questo, se arrivi te e dici che gli Ucraini useranno le NOSTRE armi solo per uccidere i militari russi dai una falsa informazione.
Perchè un conto è difendersi da un esercito che ti attacca (e spari su un esercito) un conto è contrattaccare su porzioni di territorio già prima del 24 febbraio in mano separatista. (sempre che poi non colpiscano in Russia).
Il dibattito, quello che dico io è irrilevante nella mia obiezione, è appunto su cosa ci faranno gli Ucraini con le NOSTRE armi "più offensive" (cit.)
Siccome è palese che tutti si sorprenderanno cascando dal pero se poi l'Ucraina dovesse bombardare il Dombass dietro le linee nemiche russe te sarai ancora qui a dire che non te l'aspettavi? In effetti sono 8 anni che si fanno la guerra riforniti gli uni dai russi gli altri dagli USA. Ma adesso le armi le chiedono anche a noi. Si può sapere se le regole di ingaggio sono cambiate? Almeno per non essere ipocriti come pare vuoi far te.
è da giorni che fai l'elogio al cazzo duro della Nato e ora spingi perchè quel cazzo duro sia a disposizione dell'esercito Ucraino.
Legittimo. Però non prendermi per il culo dicendo che poi verranno usati solo per colpire obiettivi militari. (anche se per la maggior parte delle azioni sarà così).
Dimmi, secondo te, per riconquistare Donetsk non servirà bombardare "in città"? O ancora meglio per riconquistare obiettivi più fattibili come Kherson lo faranno senza fuoco di copertura? I civili improvvisamente si smaterializzano in questo prospettato contro attacco Ucraino che vanno teorizzando i vertici Nato?
Vogliamo aiutare l'Ucraina a vincere la guerra? Bene. Ma dovranno anche loro fare danni collaterali. è un dato di fatto. (sperando che non facciano come i russi che usano i bombardamenti sui civili come strategia del terrore).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi