SoTTO di nove ha scritto: ↑26/04/2022, 10:17
ariva ariva ha scritto: ↑26/04/2022, 0:01
Johnny Wadd ha scritto: ↑25/04/2022, 14:42
Quindi? la Lazio si è venduta la partita?
Devo dire che in questo turno ci sono molte cose sospette se vogliamo fare i complottisti, vedi il Napoli che si fa segnare tre gol dall'Empoli negli ultimi 10 minuti, uno poi del tutto regalato dal portiere napoletano. Anche il secondo gol della Salernitana è stato regalato dal difensore Igor della Fiorentina, tutti errori fatti apposta?
Quindi la tua ipotesi che gli errori sono dovuti alla stanchezza è sbagliata nel caso di questa partita, visto che 3/4 della difesa era stato sostituito e che marusic, al momento del suo errore da cui scaturisce il gol aveva giocato solo 30 minuti.
Delle altre partite mi frega nulla.
Due cose.
Se ti vendi una partita e sei costretto a regalarla nei minuti finali perchè prima non ci sei riuscito di certo ti prepari all'evento. Non ti metti a ridere a telecamere spianate. Ergo la giustificazione di Acerbi che parla di risata/smorfia isterica è la verità.
Anche perchè da che mondo e mondo le partite vendute sono spesso le più combattute. Deve sembrare tutto ok e quindi esasperi qualsiasi cosa. Se prendi gol ti incazzi come se ti fosse crollato il mondo (anche se è per te una partita ininfluente), protesti con l'arbitro e ti fai ammonire per far vedere che "ci tieni" al risultato (quando invece sai che la devi perdere), litighi con gli (i finti) avversari, ecc. ecc.
Non regali un gol al novantesimo e poi ci ridi sopra. Dai è l'ABC di come si perde di proposito.
Questo perchè il giorno dopo se qualcuno insinua che hai venduto la partita, oppure per evitare che ti accusino di aver giocato in maniera molle puoi far vedere che la partita è stata una lotta dal primo all'ultimo minuto. Si, come no.
Per quanto riguarda il discorso della stanchezza se hai cambiato 3/4 della difesa significa che a centrocampo o in attacco quasi tutti avevano i novanta sulle gambe. Ergo pressing ormai ai livelli minimi e difesa, se pur fresca, continuamente sotto pressione. (con errori annessi).
Poi io ho visto solo gli ultimi 15 minuti e non posso dare un giudizio della partita in se. Ma non è certo dal particolare di Acerbi che si può dedurre che la partita era stata venduta o anche solo lasciata andare. (che poi sono due cose diverse).
Si boh, vale tutto, però non capisco questo continuo sostituire il reale con ipotesi interpretative (pro domo squadra tifata ovviamente).
C'è un giocatore che ride dopo un gol e due giocatori della stessa squadra che litigano per lo stesso episodio.
"Acerbi che parla di risata/smorfia isterica è la verità." Quindi fai l'ipotesi che stesse accusando Marusic di aver venduto la partita, rissata isterica per il comportamento del compagno dopo che lui si era fatto un mazzo per tutta la partita? No, manco per u cazzo,

l'esatto contrario
Tra l'altro poi Marusic l'ha pure redarguito ("litighi con gli (i finti) avversari, ecc. ecc." visto? avresti anche la pistola fumante della tua ipotesi, Marusic ha addirittura litigato con un compagno di squadra, se non è attaccamento alla partita questo...).
Visto quanto è contorto quando si entra nelle ipotesi?
Sulla condizione fisica, no, veditela tutta se ti riesce, Sarri ha cambiato 3 difensori e 2 centrocampisti, è rimasto solo savic che non si stanca per definizione e Anderson che è stato un bel motorino (sottotono solo Zaccagni, ma ha fatto schifo tutta la partita).
Da quando ci sono 5 cambi è una ipotesi che non regge a prescindere, anche perchè anche gli avversari si stancano.
Ripeto, se ti capita riguardati la partita, ci sono due Lazio opposte tra il primo e il secondo tempo, sulle cause poi, si, è veramente il sesso degli angeli.
Sono comunque cose che non sapremo mai e che di schematico secondo me hanno poco e niente, altro che ABC, la prima partita dubbia che mi viene in mente è e sarà sempre Lazio - inter 4 2, veramente assurda e senza logica per chi è esterno, pensa al primo gol subito dalla Lazio, Peruzzi che fa un errore che mai ha fatto in carriera, eppure poi l'abbiamo vinta noi.