In Francia non governa La Le Pen. Fino a ieri ha governato un idiota di nome Macron e probabilmente continuerà lui, e in questi anni abbiamo notato gli effetti della politica coloniale francese, i suoi effetti disastrosi, sia geopolitici che economici nei confronti dell'Italia.GeishaBalls ha scritto: ↑18/04/2022, 0:13
e niente, le cose si dividono in due, o è bianco o è nero, se c’è una questione morale o la condanna è totale (perché tanto se non è bianco è solamente nero) oppure siamo ipocriti. E niente, al grigio non si arriva. La p9litica si farà con chi ce, non con chi dovrebbe esserci in u mondo ideale (per chi, per noi?)
Ci sono vari livelli su come trattare con i vari stati. Intanto dovremmo trattare con una alternativa, da indipendenti, cioè non dipendenti. E soprattutto da Stati che come la Russia che a casa loro non rispettano i valori occidentali (e dovremmo aver imparato a farcene una ragione) ma anche avevano un attivismo imperiale per esportare il loro modello, vedi vicinanza ai partiti sovranisti europei e politica in Siria, in Libia, nel manipolare le elezioni americane.
Magari si poteva acquistare gas, entrare in relazione di affari, ma avendo creato alternative, un altro livello è ritenere Putin una benedizione del cielo, mettersi la maglietta vedendolo come esempio, andare a chiedere fondi. Poi mi domando se è stata solo miopia non aver capito l’aggressività della Russia e essersi resi così dipendenti energeticamente o è il frutto della loro politica di supporto a partiti nostrani.
Quindi nessuna indulgenza per i Salvini, le Le Pen, gli Orban, e per i neneisti nostrani
l'indulgenza quindi neanche per i Macron, per i Letta, e per tutti gli altri schifosi come loro, sono sempre andati a braccetto.