wittman ha scritto: ↑15/04/2022, 11:20
bè stavolta pur prendendo sempre con cautela le affermazioni di una parte e dell'altra, con una nave che quasi esplode e poi affonda mi sembra più attendibile e verosimile la versione dell'attacco con missili antinave piuttosto che un casuale incidente a bordo (che peraltro vorrebbe dire ammettere una totale e pericolosa incompetenza delle proprie forze armate, se riescono nell'impresa di autodistruggersi e perdere l'ammiraglia della flotta senza che il nemico debba fare niente)
Sono cose che succedono quando dichiari guerra al resto del mondo e alle sue intelligence. Oppure sono arrivate le maledizioni che gli hanno mandato quelli dell'isola dei serpenti
Nello specifico da quello che ho capito avrebbero prima "distratto" la nave con un finto attacco di droni, per poi colpirla con uno o piu siluri nel punto esatto della stiva dove tengono stoccati gli esplosivi.
Quando ho letto che il pentagono dichiarava "non sappiamo cosa è successo di preciso" e che gli inglesi non hanno commentato la notizia, mi è venuto da sorridere, perchè è abbastanza chiaro chi ha "telecomandato" l'attacco.
Come anche è abbastanza chiaro chi suggerisce dove e come colpire le colonne di tank russi in movimento (continuano a farne strage anche tutt'ora).
L'altra ipotesi è che in un trasbordo di esplosivi per un errore hanno fatto il botto, il che potrebbe anche succedere quando l'età media del tuo equipaggio è di 20 anni e l'esperienza si limita a pochi mesi.
In entrambi i casi ennesima figura fantozziana.
Tra l'altro dicono che a bordo aveva anche uno o più testate nucleari, non so quanto è profondo il mare in quel punto ma se fosse vero qualcuno dovrà andare a recuperarle o si rischia l'ennesimo disastro nucleare ambientale.
Questa guerra, anche per i russi, è sempre più insensata. C'è il caso che dopo averla già persa politicamente e economicamente, la perdono anche militarmente sul campo (a livello di immagine l'hanno già persa anche a livello militare).