[O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#2011 Messaggio da Mr. Viz »

alternativeone ha scritto:
18/03/2022, 10:45
Io ho preso i biglietti per i Massive Attack, già visti nel 2007 o 2008, e Chemical Brothers, ultimo grande concerto fatto prima della pandemia nell'inverno 2019, entrambi a Roma questa estate.
Esperienze assurde al limite del misticismo, le consiglio caldamente a chiunque.
I Chemical li ho visti 3 volte.
Prima volta in assoluto al Summercase di Barcellona nel 2007, bellissimo ricordo, suonarono dopo gli Air. La sera dopo in un capannone suonavano dei misconosciuti LCD Sound System e sul palco principale i Daft Punk. 😱
Seconda volta per caso 2009 in vacanza a Porto scoprii che si sarebbero esibiti, concertone sotto il ponte Luis I con il Douro alle spalle. Goduria.
Terza ed ultima volta 2011 allo Sziget festival di Budapest! Andateci se non ci siete mai stati, mai vista un'organizzazione così perfetta. The Chemical Brothers, Prodigy, Deftones, Thirty Seconds to Mars, Kaiser Chiefs, Gogol Bordello, Motörhead, Pulp, Kasabian, Interpol, The National, La Roux, Manic Street Preachers, Good Charlotte, White Lies, Rise Against, Flogging Molly, Maccabees, Verdena, ...questi sono una parte di quelli che suonarono all'epoca.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2012 Messaggio da El Diablo »

Loris Batacchi ha scritto:
18/03/2022, 11:57
Anche perchè veder suonare fondi di pentole a Lars non vale la pena. I Metallica li ho visti solo una volta, per devozione, quando ad Assago avevano messo il palco al centro. Di supporto Mastodon e Lamb of God, ovvero due dei batteristi migliori degli ultimi 20 anni.

I tre se la sono cavata benissimo, ma Lars, sia per il confronto con le due macchine che lo hanno preceduto, sia per alcune cappellate, sia per rielaborare con pochissimo gusto canzoni super classiche, ha fatto una figura barbina, l'ennesima.

Ma lui è Lars e mi manderebbe, a buona ragione, a fanculo. Grandissima emozione ma una volta mi è bastata.
Lars non è mai stato un mostro di tecnica, anzi.
Gli ultimi 2/3 concerti live che ho visto sembrava fosse li per fare un piacere agli altri della band.
E il pubblico se ne accorge.
Continuo ad andare ai loro live quando posso, più per passione che altro, anche perché non hanno altro da dire ormai, a meno di clamorose smentite che però non vedo arrivare da qualche album.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2013 Messaggio da Loris Batacchi »

Famosa una battuta di Hetfield: "Lars non è nemmeno il miglior batterista nei Metallica".

È certo e comprovato che lo volevano licenziare dopo Ride the Lightning, ma Hammett disse che senza Lars non sarebbero mai durati come band. Evidentemente le sue vere capacità sono a livello manageriale a tutto tondo (bellissimo il documentario su Netflix). Migliaia di batteristi migliori ma pochissimi altrettanto famosi e influenti.

Fine ot

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2014 Messaggio da alternativeone »

Annullato il tour estivo dei Massve Attack per problemi di salute di un membro della band.
Mannaggiatutto.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2015 Messaggio da manigliasferica »

Loris Batacchi ha scritto:
19/03/2022, 17:19
Famosa una battuta di Hetfield: "Lars non è nemmeno il miglior batterista nei Metallica".

È certo e comprovato che lo volevano licenziare dopo Ride the Lightning, ma Hammett disse che senza Lars non sarebbero mai durati come band. Evidentemente le sue vere capacità sono a livello manageriale a tutto tondo (bellissimo il documentario su Netflix). Migliaia di batteristi migliori ma pochissimi altrettanto famosi e influenti.

Fine ot
hehe :lol:
pero' a me il lars non da noia....non e' mai stato il mio idolo...quando tutti lo celebravano io rispondevo con carletto benanente.
piuttosto devo tirare le orecchie se proprio al kirk...massacra tutti i soli...tempo, tonalita', note. questi pezzi sono come mozart basta un # in piu' e tutto sballa...

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2016 Messaggio da Loris Batacchi »

Non che Kirk sia un grande solista poi... Con le orecchie di un ragazzino potrebbe pure, però poi ascolti altro e cala molto nella considerazione.

Il vero fuoriclasse per me è James, ritmico da paura e voce che è migliorata col tempo. Sto ascoltando in questi giorni Garage Inc e sfodera una voce davvero fantastica,ascolto Load e Reload solo per lui. Ah e ho nostalgia di Newsted, quella bestia di Trujllo sarà bravo ma è alquanto antiestetico. E comunque, possono passare un paio di mesi di pausa, ma almeno una canzone dei Metallica finisco per ascoltarla, da oltre 25 anni, incredibile. :lol:

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2017 Messaggio da manigliasferica »

oh si. dico che gli assoli sono stati ascoltati 7mila miliardi di volte. e sentirli suonati cosi' veramente male completamente stravolti male fa girare le balle.
anche gli iron maiden l'ultima volta che li ho visti molti soli li hanno suonati diversamente.

concordo su james e la mancanza di newsted e che li ascolto sempre...passa qualche settimana ma almeno una loro canzone se non album intero me lo ascolto sempre.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2018 Messaggio da El Diablo »

Load e Reload non li ho mai digeriti in pieno, a parte qualche sprazzo.
Venivano dal Black Album e sentire i due album completamente slegati dal precedente non mi ha entusiasmato.
Concordo su Newsted, i suoi riff erano più presenti e decisi, sia in studio che live.
Trujllo è bravo, per carità, ma non è da Metallica.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2019 Messaggio da Trez »

Segnalo questo concerto in terra piacentina da amici che dopo aver portato Elliott Murphy ora il 7 maggio terrà un concerto Hugo Race Immagine
Immagine
Per chi non lo conoscesse è stato un Bad Seeds di Nick Cave, e già questo mica poco; "Hugo Race è un musicista e produttore discografico australiano. Ha fatto parte tra gli altri del gruppo Nick Cave and the Bad Seeds, attualmente è il leader dei Hugo Race and the True Spirit e dei Fatalists e fa parte dei Dirtmusic." 15 euro il biglietto, direi che vale la spesa.

PS: a settembre Willie Nile....
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2020 Messaggio da tetsuya31 »

Sono stato qualche sera fa a Firenze al concerto dei Subsonica...
Il mio primo concerto "serio" post pandemia, e infatti a distanza di giorni sono ancora abbastanza a pezzi :-)!
Loro comunque, a dispetto degli anni che passano, saltano sul palco e fanno saltare in pista come se si fosse ancora tutti ventenni..che magia la musica elettronica, anche italiana quando é fatta con le palle!
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2021 Messaggio da Trez »

Mia nipote con la famiglia è andata a Torino a vederli, ha detto che è stato bello, io manco se mi pagassero perchè a me la musica italiana fa cacare di default, ma onestamente meglio andare a vedere loro che un qualche trapper rapper di sta minchia.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2022 Messaggio da alternativeone »

Io li ho visti, per la 4 volta credo, l'estate scorsa ai templi di Paestum. Concerto bello di suo ma reso ancora più suggestivo dal ritorno da poco ai live, era fine agosto, e soprattutto dalla fantastica location.

Ora per riprendermi dalla delusione dell'annullamento del tour dei Massive Attack oltre ai Chemical Brothers a luglio a Roma ho preso Nick Cave a giugno a Taranto (anche se lo stesso giorno ci sono anche i Jesus and Mary Chain a Roma, è stata una dura lotta scegliere) e gli Archive a novembre a Roma.
Purtroppo per motivi logistici e lavorativi quest'anno difficilmente riuscirò ad oltrepassare Roma per i concerti, li fanno tutti durante la settimana purtroppo.

Brava persona.

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2023 Messaggio da tetsuya31 »

io questa estate visti ad arezzo i subs..anche all'aperto avevano un impianto che bussava da matti!
Spiace anche a me.per i chemical a roma :-(

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2024 Messaggio da alternativeone »

tetsuya31 ha scritto:
09/04/2022, 20:35
io questa estate visti ad arezzo i subs..anche all'aperto avevano un impianto che bussava da matti!
Cioè in che senso ti dispiace per i Chemical?
Sai qualcosa che io non so?

Brava persona.

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2025 Messaggio da tetsuya31 »

alternativeone ha scritto:
09/04/2022, 20:37
tetsuya31 ha scritto:
09/04/2022, 20:35
Cioè in che senso ti dispiace per i Chemical?
Sai qualcosa che io non so?
Scusa mi sono espresso male, é che al 90 % per la nuova data sarà in ferie e quindi non potrò andarci e mi dispiace!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”