Ma è interesse di Putin che gli riduciamo le sanzioni (se davvero credete che siano efficaci). Quindi non potrà far altro che far viso a cattivo gioco.alternativeone ha scritto: ↑08/04/2022, 0:06Non hai minimamente pensato che potrebbe accusare di falsare i dati (cosa che già sta facendo adesso)?
Mah, io rimango basito: accusate l'Ucraina, l'Occidente, i media, le nostre fonti di fare propaganda e la soluzione sarebbe di basare le sanzioni sui dati dell'Ucraina, dell'Occidente, dei media, delle nostre fonti...
Non si fiderà dei nostri report? Non è un problema nostro.
Se per noi le vittime civili calano allentiamo le sanzioni, se crescono le inaspriamo. Semplice.
Ma come detto forse abbiamo noi paura che in caso Putin se ne fotta questo ci obblighi a inasprire le sanzioni fino ad un punto che non vogliamo raggiungere. Perchè sennò non si spiega il fatto di non utilizzare questa discriminante in una guerra fatta da chi è famoso per il disinteresse per le vittime civili.
Era da fare fin dal primo giorno. Hai invaso? Bene, combatti la tua guerra, mentre noi armiamo gli Ucraini ma se tutto si allarga ai civili le sanzioni salgono.
Per me ci sarebbe stato molto più attento. Se al contrario ci avesse smentito fregandosene nella peggiore delle ipotesi saremmo in questa identica situazione.
Per noi era win win. (come detto se veramente abbiamo l'intenzione di arrivare a bloccare l'acquisto del gas).