[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#3016 Messaggio da SoTTO di nove »

marziano ha scritto:
24/02/2022, 16:33
[Scopri]Spoiler
SoTTO di nove ha scritto:
24/02/2022, 15:08
marziano ha scritto:
24/02/2022, 14:32
23/02/2022, 19:02

Cercare di capire cosa sta succedendo e cosa ci ha portato in questa situazione perchè deve essere liquidato con lo stare da una parte o dall'altra?

Io più che altro mi chiedo il motivo per cui dopo la caduta dell'Unione Sovietica non ci sia stato modo di normalizzare i rapporti con la Russia da parte degli USA.

Questa è la domanda a cui non si vuole rispondere.
e non dite perchè Putin è un dittatore dispotico. Ce ne sono altri con cui facciamo squadra. Insomma, non ci limitiamo ad ignorarli perchè ininfluenti no, ci facciamo affari.
Quindi il motivo per cui non si sono mai voluti da parte americana migliorare le relazioni non è perchè dall'altra parte c'è un dittatore.

Io ci vedo un bullo che tira la coda al gatto. e più il gatto è ferito e più gli si tira la coda. e nemmeno ti accorgi che può diventare una tigre perchè gli artigli li ha.
Ora che la tigre graffia si fa finta che il motivo sia perchè è una tigre, non perchè è una tigre messa all'angolo per interessi di altri.
il concetto è che i dittatori non vogliono la libertà e la democrazia.
l'ucraina è un paese russofono che ce le fa da sola con libertà e democrazia.
cosa c'entrano gli americani e l'america con questo conflitto gratuito lo sai solo tu.

uno viene a casa tua, ti aggredisce con una scusa ai giardinetti e tu dai colpa all'america?
siete pazzi.
Io facevo un discorso più ampio. Che riassunto significa:
perchè con alcuni dittatori cerchiamo relazioni amichevoli e con altri no?
La logica conseguenza è che con chi non vuoi relazionarti (non perchè dittatori ma perchè competitor) poi può creare casini.
Se poi per te significa che l'invasione dell'Ucraina è "solo" colpa dell'America perchè non ha cercato di relazionarsi riassumi pure così.
Per me è parte del problema. Al contrario vostro che lo liquidate come una scelta unilaterale figlia di questa settimana.
abbia pazienza mai far discorsi di bon ton e parità di trattamento in politica internazionale (e perché questo sì e questo no? eh perché?) non ha nessun senso
è un domanda senza senso.

Putin va avanti così almeno dal 2014, non da settimana scorsa.
solo tu credi che sia da settimana scorsa.
oppositori eliminati col novichok, navalny salvato per caso e poi in galera.

i finti attentati per scatenare guerre dal 1999 (fu sempre FSB anche a Ryazan) cecenia and co

https://www.nybooks.com/articles/2012/1 ... -bombings/
Oh iosa.
Ma perchè ritorni al Putin cattivo.
Che cazzo c'entra.
Mi chiedo perchè non ci siamo mai voluti relazionare con la Russia (che non è solo Putin) mentre con altre dittature si. Anche perchè non relazionarsi con la Russia è palesemente una strategia rischiosa essendo l'unica super potenza che se messa alle strette potrebbe scatenare l'inferno.
Anche in epoca Trump quando aveva cominciato a flirtare con i russi mi sorprese la sua repentina marcia indietro nonostante ci fosse in contemporanea la conflittualità con la Cina.
e ripeto, dato che non c'è solo il motivo del brutto e cattivo (su cui ritorni sempre ma che non sto smentendo) perchè con brutti e cattivi in giro per il mondo ci relazioniamo senza problemi, quale è il motivo per cui non nascondiamo che la Russia è un nostro nemico da abbattere. (senza fargli la guerra) anche dopo la caduta del muro di Berlino?

Poche pagine fa DDP ha postato un paio di interventi che spiegano esattamente quello che sto dicendo io.
«Credo che la Russia sia stata vittima, come noi, della voglia di stravincere americana, gli Stati Uniti non si sono limitati a vincere la Guerra Fredda ma l’hanno anche voluta umiliare prendendole tutto quello che in un certo senso rientrava nella sua area di influenza. Ha sopportato con i Paesi Baltici, la Polonia, la Romania e la Bulgaria: di fronte all’Ucraina che gli avrebbe tolto ogni possibilità di accedere al Mar Nero, ha reagito. Questa è la situazione che ci troviamo ad affrontare - continua - c'è stata un pò di arroganza nello spingerli in un angolo, adesso hanno reagito. Ora speriamo che ci si limiti alle due repubblichette del Donbass e non ci sia altro, ma c'è anche un problema di tenuta del regime in Ucraina, dove si è creata una situazione con un primo ministro abbastanza improbabile, uno che viene dal mondo dello spettacolo»
è esattamente quello che avevo detto con la metafora del bullo che tira la coda al gatto (che nel frattempo ritorna a fare la tigre perchè non ha nulla da perdere)
Io condivido ogni parola di questa analisi. Che NON SIGNIFICA che Putin ha fatto bene ed è una vittima degli americani. Solo che non mi sorprende perchè era un finale scritto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3017 Messaggio da marziano »

24/02/2022, 17:28
marziano ha scritto:
24/02/2022, 16:33
[Scopri]Spoiler
24/02/2022, 15:08
marziano ha scritto:
24/02/2022, 14:32

il concetto è che i dittatori non vogliono la libertà e la democrazia.
l'ucraina è un paese russofono che ce le fa da sola con libertà e democrazia.
cosa c'entrano gli americani e l'america con questo conflitto gratuito lo sai solo tu.

uno viene a casa tua, ti aggredisce con una scusa ai giardinetti e tu dai colpa all'america?
siete pazzi.
Io facevo un discorso più ampio. Che riassunto significa:
perchè con alcuni dittatori cerchiamo relazioni amichevoli e con altri no?
La logica conseguenza è che con chi non vuoi relazionarti (non perchè dittatori ma perchè competitor) poi può creare casini.
Se poi per te significa che l'invasione dell'Ucraina è "solo" colpa dell'America perchè non ha cercato di relazionarsi riassumi pure così.
Per me è parte del problema. Al contrario vostro che lo liquidate come una scelta unilaterale figlia di questa settimana.
abbia pazienza mai far discorsi di bon ton e parità di trattamento in politica internazionale (e perché questo sì e questo no? eh perché?) non ha nessun senso
è un domanda senza senso.

Putin va avanti così almeno dal 2014, non da settimana scorsa.
solo tu credi che sia da settimana scorsa.
oppositori eliminati col novichok, navalny salvato per caso e poi in galera.

i finti attentati per scatenare guerre dal 1999 (fu sempre FSB anche a Ryazan) cecenia and co

https://www.nybooks.com/articles/2012/1 ... -bombings/
Oh iosa.
Ma perchè ritorni al Putin cattivo.
Che cazzo c'entra.
Mi chiedo perchè non ci siamo mai voluti relazionare con la Russia (che non è solo Putin) mentre con altre dittature si. Anche perchè non relazionarsi con la Russia è palesemente una strategia rischiosa essendo l'unica super potenza che se messa alle strette potrebbe scatenare l'inferno.
Anche in epoca Trump quando aveva cominciato a flirtare con i russi mi sorprese la sua repentina marcia indietro nonostante ci fosse in contemporanea la conflittualità con la Cina.
e ripeto, dato che non c'è solo il motivo del brutto e cattivo (su cui ritorni sempre ma che non sto smentendo) perchè con brutti e cattivi in giro per il mondo ci relazioniamo senza problemi, quale è il motivo per cui non nascondiamo che la Russia è un nostro nemico da abbattere. (senza fargli la guerra) anche dopo la caduta del muro di Berlino?

Poche pagine fa DDP ha postato un paio di interventi che spiegano esattamente quello che sto dicendo io.
«Credo che la Russia sia stata vittima, come noi, della voglia di stravincere americana, gli Stati Uniti non si sono limitati a vincere la Guerra Fredda ma l’hanno anche voluta umiliare prendendole tutto quello che in un certo senso rientrava nella sua area di influenza. Ha sopportato con i Paesi Baltici, la Polonia, la Romania e la Bulgaria: di fronte all’Ucraina che gli avrebbe tolto ogni possibilità di accedere al Mar Nero, ha reagito. Questa è la situazione che ci troviamo ad affrontare - continua - c'è stata un pò di arroganza nello spingerli in un angolo, adesso hanno reagito. Ora speriamo che ci si limiti alle due repubblichette del Donbass e non ci sia altro, ma c'è anche un problema di tenuta del regime in Ucraina, dove si è creata una situazione con un primo ministro abbastanza improbabile, uno che viene dal mondo dello spettacolo»
è esattamente quello che avevo detto con la metafora del bullo che tira la coda al gatto (che nel frattempo ritorna a fare la tigre perchè non ha nulla da perdere)
Io condivido ogni parola di questa analisi. Che NON SIGNIFICA che Putin ha fatto bene ed è una vittima degli americani. Solo che non mi sorprende perchè era un finale scritto.
ma che cosa dici?
voi bevete.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3018 Messaggio da CanellaBruneri »

Invadere Salieri
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3019 Messaggio da cicciuzzo »

Al di là delle battute di ciambellano e del filoputinismo di taluni, qualcosa si può dire. L'esercito ucraino non esiste ed effettivamente mi sa che non solo i russofoni ma anche gli ucraini hanno poca voglia di morire per il comico.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3020 Messaggio da CianBellano »

Bisogna sedersi ad un tavolo senza preconcetti ma soprattutto avendo presente le prerogative e criticita' che la Russia e' suo malgrado costretta a dover affrontare.
Non si tratta una superpotenza in questo modo, non la si mette con le spalle al muro e soprattutto bisogna considerare i propri interessi.

L'aggressivita' e la belligeranza sono solo l'effetto di un qualcosa di piu' profondo, che va indagato e compreso prima che qualcosa di molto brutto ci possa capitare.
Uomo avvisato mezzo salvato.

Avanti il prossimo e basta con questo asservimento agli Stati Uniti D'America, che ne hanno fatte di ben peggio tra gli applausi delle democrazie prezzolate.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3021 Messaggio da Enrico Pallazzo »

cicciuzzo ha scritto:
24/02/2022, 17:51
Al di là delle battute di ciambellano e del filoputinismo di taluni, qualcosa si può dire. L'esercito ucraino non esiste ed effettivamente mi sa che non solo i russofoni ma anche gli ucraini hanno poca voglia di morire per il comico.
Non so su quali basi tu parli (esercito ucraino inesistente) ma a nord l'esercito russo sta incontrando parecchia resistenza e parecchie perdite (compresi interi plotoni catturati dagli ucraini)
è sempre amore!

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3022 Messaggio da CianBellano »

Anche secondo me cicciuzzo ha preso una cantonata.
L'Ukraina e' ovviamente stipata di armamenti Americani, cosa che l'ha reso un paese, a parte senza fondamento nazionale per ragioni storiche, anche troppo minaccioso per non essere affrontato in modo diretto e immediato. Le armi Americane le stanno usando eccome e nei posti piu' strategici, solo i piu' ingenui possono pensare il contrario.

Sono proprio questi armamenti Americani a rendere tutta questa operazione di assestamento Russo molto pericolosa per tutti, civili compresi.
Ma non mi stupisco che molta gente non ci sia ancora arrivata.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3023 Messaggio da cicciuzzo »

Enrico Pallazzo ha scritto:
24/02/2022, 17:54
cicciuzzo ha scritto:
Non so su quali basi tu parli (esercito ucraino inesistente) ma a nord l'esercito russo sta incontrando parecchia resistenza e parecchie perdite (compresi interi plotoni catturati dagli ucraini)
Dove hai letto ciò?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3024 Messaggio da balkan wolf »

Enrico Pallazzo ha scritto:
24/02/2022, 17:54
cicciuzzo ha scritto:
Palazzino, se non ricordo male, sei saputo militarmente ti va di farci una ANALisi sul campo di battaglia?

Che stravince ivan ci arriviamo tutti ma i dettagli?

L’opzione guerriglia è realistica ad esempio?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3025 Messaggio da Paperinik »

Vedo che il mondo fa sempre più schifo e sempre più inospitale ogni giorno di più... :(
fra un quarto d'ora parla biden...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3026 Messaggio da CanellaBruneri »

Un doveroso pensiero a Dostum che per un'altra settimana non potrà smarmellare il Forum con la sua gioia

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3027 Messaggio da Enrico Pallazzo »

le truppe DPR e LPR hanno sfondato le difese ben attrezzate delle truppe ucraine e stanno avanzando grazie al supporto dei mezzi russi. La centrale di Chernobyl è sotto controllo russo e bielorusso. I russi sperano di chiudere il conto prestissimo, più giorni passeranno più ci sarà da ricostruire.
Al momento nessuno conosce cosa vogliano fare i russi, tutti gli analisti sono spiazzati dalla complessità della situazione.
Qualcuno ipotizza l'annientamento delle infrastrutture militari ucraine e il rastrellamento dei filo nazisti/nazionalisti dai centr di potere e parallelamente annessione le aree separatiste includendo le zone del mar nero cosi da connettere la crimea direttamente alla Russia via terra (continuità territoriale)
è sempre amore!

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3028 Messaggio da Paperinik »

Ma che è la storia degli attacchi a chernobyl? :o
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3029 Messaggio da CanellaBruneri »

Paperinik ha scritto:
24/02/2022, 18:24
Ma che è la storia degli attacchi a chernobyl? :o
Sì, si combatte anche lì, giusto per dare un brivido in più

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3030 Messaggio da Rand Al'Thor »

La seconda stagione papero
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”