SoTTO di nove ha scritto: ↑20/02/2022, 18:47
GeishaBalls ha scritto: ↑20/02/2022, 16:52
SoTTO di nove ha scritto: ↑20/02/2022, 12:55
Che Geisha pensi che i "fans" di Putin siano quelli che dividono tutto in buoni e cattivi è il colmo.
Ma se sono proprio gli "occidentali" a descriversi sempre come i buoni e ogni volta che fanno qualcosa è perchè i cattivi sono gli altri.
Ma cosa mi tocca leggere.
Un po' come dire che la Russia ha una politica aggressiva perchè Putin è un dittatore mentre gli USA non fanno politiche aggressive. Cos'è se non dividere in buoni e cattivi questo?
Poi bello come Biden sostenga che Putin cerchi di creare "false giustificazioni". Da che pulpito.
E qui dividi in due il mondo tra i fan di Putin e gli “occidentali”
Si potrebbe ritenere che sia USA che Russia facciano politiche imperialiste e anche che non sono tutti uguali e che non sia necessario fare così? Non si può dire che la Russia sia molto peggio, ad esempio? Non si riesce a dire che Putin e il suo imperialismo conclamato fa cagare?
Si potrebbe sperare una via europea, non appena gli Stati nazionali abdicheranno le politiche autarchiche e daranno all’Unione Europea anche deleghe per la difesa, la politica estera. Vedremo
Non è in discussione la visione di vedere il mondo diviso in due. Facevo notare come sia curioso che uno come te, che ha sempre considerato il bene NOI e il male gli altri (quindi che ha sempre diviso il mondo in buoni e cattivi) chiami cretinetti quelli che prendono le "difese" di Putin perchè dividono il mondo in buoni e cattivi.
Esistono da entrambi le parti quelli che la pensano così, non è prerogativa dei fans di Putin.
Io stesso sono convinto che Putin se ne avrà l'occasione cercherà di guadagnarci qualcosa (che sia solo dire di aver vinto, di aver vinto arrivando a dare al Donbass una autonomia maggiore, di "fare la guerra" perchè a noi poi non conviene sfidarlo nemmeno con sanzioni).
Ma pensare che questa crisi non sia figlia di entrambi gli "imperialismi" e che sia sufficiente dire che l'imperialismo russo è peggiore di quello USA (sulla base di cosa negli ultimi anni? Forse sulla base di considerare "giuste" le guerre fatte da NOI? Un po' ipocrita come tesi, non credi?) per addossare tutte le colpe di quello che succederà al dittatore russo è solo propaganda di parte.
Insomma, puoi anche pensare che la Russia sia molto peggio ma perchè dire che chi sostiene le ragioni di Putin in questa crisi (che non significa dire che è un brav'uomo) sta dividendo il mondo in buoni e cattivi. Da dove lo evinci?
Ok, ma qui non si tratta di "pensare" che l'oligarchia russa sia molto peggio della "democrazia" americana o europea. L'oligarchia russa è peggio, punto e basta, e non si tratta di propaganda.
Ti risulta che in russia ci sia libertà di stampa? Cosi a naso, leggendo di quanti giornali di opposizione sono in attività (zero) non mi pare.
E se non ti basta, ti risulta in "occidente" di giornalisti arrestati, di redazioni chiuse, di giornalisti che si incatenano in piazza e si danno fuoco?
https://www.bing.com/search?q=giornalis ... 702c3edde9
Ti risulta che in Russia ci siano libere elezioni? Ok, si vota anche da loro, ma gli oppositori politici passano piu tempo in galera o in ospedale a curarsi dagli avvelenamenti che a fare campagna elettorale.
Ti risulta ci sia libertà sessuale in Russia? No perche da noi si discute di legge zan mentre da loro i gay poco ci manca li mettono al rogo...
Ti risulta che in russia le ricchezze siano distribuite equamente? Per carità quello nemmeno da noi, ma se guardi ai numeri se da noi le ricchezze sono distribuite con il rapporto di 100 a 1, da loro questo rapporto è di 10000 a 1. Anche noi abbiamo il Prada di turno che gira in elicottero e il suo operaio in panda, ma li da loro il ricco è ricco come 100 nostri prada, e l'operaio/contadino piu che con la panda va in giro con il carretto a cogliere le barbabietole.
Davvero pensi che siano tutte frottole della propaganda americana queste?
O Pensi sotto sotto che non siano cose gravi queste ma accettabili in un paese civile?
Poi ripeto, se non ti basta, mi spieghi chi è che ha dislocato 150 mila soldati ai confini di un altro stato (che è una spina nel fianco per il regime di putin temo solo perche gli ucraini hanno molte piu liberta democratiche dei russi e questo è un problema perche i russi stessi potrebbero iniziare a pretendere le stesse liberta degli ucraini), chi è che sta giocando alla guerra, chi è che sta lanciando "per prova" missili balistici intercontinentali un giorno si e l'altro pure? L'america o la russia?
Ti risulta che ci sono missili nato puntati contro la russia dall'ucraina o da qualche altro paese confinante? O che ci sono eserciti nato schierati aggressivi ai loro confini? Sta facendo tutto da solo quel faccia di merda di Putin, come hanno sempre fatto tutto da soli duci e ducetti e imperatori e pazzoidi di ogni epoca per iniziare le guerre.
Chi ti dice che presa l'ucraina poi non vuole anche le repubbliche baltiche? O che so anche qualche altro paese confinante? O imporre all'europa di dipendere dal suo gas giocando con i rubinetti come gia sta facendo?
Chi sta giocando alla guerra, lui con i carri armati e i missili o l'america con (finora) solo le parole?