Come fai a non capire dove sta l'errore? Il concetto su cui ti basi (ha visto il fallo e ha fischiato quindi non ha sbagliato) è profondamente errato. Il regolamento dice chiaramente che in quei casi l'arbitro deve valutare l'azione e se vi è una situazione di vantaggio lasciare correre. Se non lo fa ... sbaglia. Mi pare talmente chiaro e limpido che non capisco come si possa pensarla diversamente.cirillosomma ha scritto: ↑18/01/2022, 17:28Questo, ho letto che pure l'AIA ha fatto una lettera di scuse...me vien da ridere. L'arbitro ha visto il fallo e ha fischiato, certo poteva interpretare regola del vantaggio...purtroppo non lo ha fatto, non riesco a capire perchè si parli di "errore".
Era successo anche in Juve - Roma stessa cosa ma almeno in quel caso i romanisti hanno usufruito di un calcio di rigore (poi sbagliato). Errore grave allo stesso modo ma forse l'arbitro è stato preso dalla foga di assegnare il rigore.
Detto questo in fondo a me spiace per Serra. Sembra un bravo ragazzo. Ero incazzatissimo ma mi sono messo nei panni dell'arbitro e mi ha fatto tenerezza.
L'errore dell'arbitro è grave e limpido ma c'è da dire molto altro.
Sul fatto che se vuoi vincere lo scudetto devi battere lo Spezia in casa sono d'accordissimo, ma sul fatto che bisogna vincere tutte le partite 3/4 - 0 mi pare davvero esagerato. Possono anche capitare partite come ieri che per vari motivi non riesci a mandare sui binari giusti e ci sta.
Io penso semplicemente che il Milan non sia all'altezza di vincere lo scudetto in quanto mancano: mentalità vincente (ieri si è visto chiaramente), 2/3 giocatori in ruoli chiave e poca competenza nel gestire gli infortuni.
Le prossime due partite diranno a cosa possiamo puntare. Personalmente spero solo di raggiungere una qualificazione in Champions più tranquilla di quella dello scorso anno. Sarei contento. Poi cambierei allenatore ma non credo succederà.
A Pioli per ora chiedo solo di panchinare definitivamente Brahin Diaz perchè è ormai impresentabile. Non da nulla alla causa. Zero totale.