Secondo me alla fine non ci sono grosse mancanze. Indianapolis è quella che salta più all'occhio come potenziale ma con Wentz non hai certezze (una bella mazzata quella che gli ha dato ieri il GM in conferenza stampa) e se perdi con i Jaguars non puoi recriminare più di tanto appunto. Avrebbero comunque dato più grattacapi nei plaoyff che alcune formazioni rimaste.
Avrei visto meglio anche i Chargers e i Dolphins che gli Steelers e i Raiders ma vale lo stesso discorso fatto sopra. Alla fine a parte Indianapolis le altre mi sembra si equivalgano in un modo o nell'altro.
Nella NFC non ho visto altre squadre meritare qualcosa in più di quelle rimaste.
Khun_Ale ha scritto: ↑14/01/2022, 7:10
Quindi si sono decisi a cacciare anche Baalke?
Buon per voi
Diciamo che pare non sia più imposto dalla proprietà. Mi dicono che Bill O'Brien (che ieri ha fatto secondo colloquio) non è minimamente tra i candidati principali e che gli altri porterebbero un loro uomo.
Ma non si saprà nulla prima di una o due settimane dato che alcuni candidati principali sono ai playoff.
Mi unico ai pronostici pure io e li trovo molto simili ai vostri per cui scusate se ripeterò cose già dette:
Steelers-Chiefs: Chiefs a meno che gli Steelers non mandino un blitzer a spedire Mahomes nel concussion protocol a inizio gara o non si verifichi una tormenta di vento stile Patriots-Bills a livellare il tutto. Vedo magari un primo tempo più combattuto ma prima o poi arriverà un margine per KC e Ben inizierà a rischiare palle deviate in area, respinte alla LOS e ci sarà il break decisivo. Chiefs.
Eagles-Buccaneers: la difesa di Tampa continua a non dare fiducia ma l'anno scorso ai playoff cambiò marcia. Inutile dire che perdere Godwin è una perdita enorme per Tampa Bay così come quella di Antonio Brown. Comunque, Tampa Bay.
Raiders-Bengals: direi Bengals senza esitazioni perchè Burrow è uno di quei QB su cui scommetteresti sempre sul fatto che troverà una soluzione. Non so perchè però sento che c'è qualcosa di strano, i Raiders hanno avuto tante avversità quest'anno e hanno sempre trovato un modo per rialzarsi. Carr non molla mai anche quando combina pasticci. Gli edge rusher di Las Vegas possono fare molto male agli OT di Cincinnati. Dico Bengals con la ragione e la logica ma c'è qualcosa a livello di istinto che mi dice Raiders, forse il fatto di come sono arrivati ai playoff e di come potrebbero avere una mentalità da nulla da perdere che potrebbe farli giocare meno contratti dei Bengals.
Dico comunque Cincinnati ma qualcosa di meno razionale mi direbbe Raiders. Boh.
Cardinals-Rams: due squadre in difficoltà. Avevo parlato qualche settimana fa di un bell'articolo che avevo letto sugli attacchi di McVay, i loro trendo con l'avanzare della stagione. Ne ho letto un altro molto bello che analizza le difficoltà di Stafford con diverse analisi molto molto interessanti.
Detto questo, in questa partita molto difficile da prevedere, dico Rams. Penso che Donald & co. possano diventare un elemento distruttivo più difficile da sbrogliare per i Cardinals che le problematiche attuali di LA.
Patriots-Bills: mi ripeto con quanto detto detto in stagione (intanto ringraziamo Khun per la bellissima anteprima e le dritte sul meteo). Buffalo è superiore e in una partita in condizioni ideali avrei meno dubbi. Come dicevo durante la striscia vincente dei Patriots, molto dipendeva dagli avversari incontrati: nelle ultime gare contro squadre più solide hanno faticato molto di più.
Detto questo New England sappiamo che sbaglia poco soprattutto se parte forte. Il meteo può essere un fattore da non sottovalutare.
Io dico Bills se giocano una gara attenta senza perdersi in errori gratuiti subito. Aggiungo però che se dovesse passare New England a quel punto li vedrei ben posizionati nel turno successivo per caratteristiche.
49ers-Cowboys. Altra partita incertissima. Per me Dallas è una di quelle che può far sbandare chiunque e una possibile sorpresa per arrivare alla finale. Ma credo anche che i 49ers per loro possono essere per caratteristiche un avversario pericolosissimo.
San Francisco può fiaccarti davvero con quelle corse esterne, scarichi e bloccaggi. Se Garoppolo è nella giornata in cui azzecca quei pochi lanci importanti che gli chiederanno di fare allora potrebbe davvero portarla a casa SF.
Dall'altra parte i Cowboys hanno un attacco esplosivo (peccato la perdita di Gallup) e una difesa che anche se non dominante e a volte pasticciona è in grado di creare turnover.
Dico comunque Cowboys.