Nip ha scritto: ↑02/11/2021, 9:52
Mourinho non è più quello di una volta ma anche la roma non è che si è granchè rinforzata rispetto all'anno scorso, anzi forse si è pure indebolita visto che hanno perso Dzeko per un Abraham che per ora non sembra all'altezza ed è stato anche strapagato. Gli manca l'attaccante che garantisca almeno quei 15 gol.
Ce l'hanno tirata su per 2 mesi col fatto che si erano riforzati con il meraviglioso Abraham forza della natura e Shomurodov, eccellente rincalzo buono per tutti i ruoli, e tu ora dici che si è indebolita?!
C'è da dire che lo scorso anno Dzeko fece solo 7 reti, con Mayoral che giocava spesso titolare.
I risultati alla fine mi sembrano simili, quasi sempre vincente con le piccole e quasi mai con le grandi; la differenza che ho notato è che Fonseca giocava in maniera più offensiva con baricentro alto, facendo più reti e subendone di più, Mourinho cura di più l'aspetto difensivo, ma in questo modo perde potenzialità in attacco e il lungagnone rimane spesso isolato in area, e non avendo la sapienza tattica e tecnica di Dzeko, pur essendo fisicamente straripante, non riesce a fare la differenza se non è assitito al meglio dai compagni. Ma avendo visto solo mezza partita della Roma, potrei anche sbagliarmi.
Diciamo la verità, a Roma, con le fanfare dei giornalisti ad amplificare il tutto, pensavano che bastasse soprattutto il tocco magico di Mourinho per trasformare una buona squadra in squadrone. Al momento Mourinho certifica che il tocco magico l'ha smarrito; e il nervosismo e la decisione di emarginare alcuni giocatori mi fanno pensare che possa averlo perso del tutto, insieme ad un equilibrio che l'aveva sempre contraddistinto nellle sue vittoriose gestioni delle squadre.