[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
oaks
Bannato
Bannato

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#174391 Messaggio da oaks »

cirillosomma ha scritto:
01/11/2021, 19:50
Johnny Wadd ha scritto:
01/11/2021, 13:30
la Juventus di Conte che andava al triplo della velocità di quel Milan
sulla gobba che va a tutta birra, si riaprono vecchie ferite mai chiuse del tutto
Agricola? Chi era costui?
Ah no scusate quello era Carneade.

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#174392 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Allora…dopo aver visto tutte le immagini sul rigore dato ieri a ibra dico la mia…
Rigore molto dubbio…ci sta e anche no…il problema principale è quando debba intervenire o meno il var..
E qui siamo molto lontani da una linea logica..

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#174393 Messaggio da Johnny Wadd »

oaks ha scritto:
01/11/2021, 16:12
Johnny Wadd ha scritto:
Beh io ho buona memoria e mi ricordo bene quella stagione 2011-12, lo scudetto lo vinse con pieno merito la Juventus di Conte che andava al triplo della velocità di quel Milan di Allegri che si reggeva solo sulla classe in difesa di Thiago Silva e in attacco di Ibrahimovic, sul piano del gioco non c'era paragone tra le due squadre, la Juventus giocava molto meglio. Poi si ricorda il gol di Muntari (clamoroso errore, nulla da dire) ma è un particolare del quadro, anche importante ma per me non decisivo, quella Juventus giocava molto meglio del Milan e vinse con merito lo scudetto.
Non ho mai visto campionati assegnati sul merito. Quello fu uno dei tanti rubati dalla gobba. Uno dei peggiori. Se il Milan avesse vinto quella sera col cazzo che perdeva lo scudetto.
Non ho pregiudizi, quella Juventus per come giocava per me si meritava lo scudetto piu' del Milan, cosi come nel 2017-18 per il gioco se lo meritava il Napoli piu' della Juventus. Non sono un maniaco degli errori arbitrali, vado oltre queste cose, di solito trovo che siano le scuse dei perdenti, tipo il Mourinho di questo periodo con la Roma.

In ogni caso ricordo che il Milan vinceva 3-0 in finale di Champions con il Liverpool e sappiamo come poi è finita, tutta questa certezza che sul 2-0 il Milan avrebbe vinto sicuramente quella partita con la Juventus non c'è l'ho.

oaks
Bannato
Bannato

#174394 Messaggio da oaks »

Non esiste nessuna squadra che meriti di vincere un campionato perché gioca meglio dell'avversario. E' un concetto che può valere a stento in una singola gara. Merita di vincere il campionato chi fa più punti.
La questione è se li fa onestamente.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#174395 Messaggio da Johnny Wadd »

oaks ha scritto:
01/11/2021, 23:16
Non esiste nessuna squadra che meriti di vincere un campionato perché gioca meglio dell'avversario. E' un concetto che può valere a stento in una singola gara. Merita di vincere il campionato chi fa più punti.
Dici onestamente, quindi pensi che sia stata una truffa organizzata da Marotta? che tra l'altro guida l'Inter e se fosse un truffatore sarebbe da radiare seduta stante. Comunque non mi risulta che ci fu corruzione in quel caso, che la Juventus si compro arbitro e assistenti di quella partita. Tu hai qualche notizia in merito e che tutto fu fatto in malafede? :)

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#174396 Messaggio da hellover »

Johnny Wadd ha scritto:
01/11/2021, 22:59
oaks ha scritto:
Johnny Wadd ha scritto:
Beh io ho buona memoria e mi ricordo bene quella stagione 2011-12, lo scudetto lo vinse con pieno merito la Juventus di Conte che andava al triplo della velocità di quel Milan di Allegri che si reggeva solo sulla classe in difesa di Thiago Silva e in attacco di Ibrahimovic, sul piano del gioco non c'era paragone tra le due squadre, la Juventus giocava molto meglio. Poi si ricorda il gol di Muntari (clamoroso errore, nulla da dire) ma è un particolare del quadro, anche importante ma per me non decisivo, quella Juventus giocava molto meglio del Milan e vinse con merito lo scudetto.
Non ho mai visto campionati assegnati sul merito. Quello fu uno dei tanti rubati dalla gobba. Uno dei peggiori. Se il Milan avesse vinto quella sera col cazzo che perdeva lo scudetto.
Non ho pregiudizi, quella Juventus per come giocava per me si meritava lo scudetto piu' del Milan, cosi come nel 2017-18 per il gioco se lo meritava il Napoli piu' della Juventus. Non sono un maniaco degli errori arbitrali, vado oltre queste cose, di solito trovo che siano le scuse dei perdenti, tipo il Mourinho di questo periodo con la Roma.

In ogni caso ricordo che il Milan vinceva 3-0 in finale di Champions con il Liverpool e sappiamo come poi è finita, tutta questa certezza che sul 2-0 il Milan avrebbe vinto sicuramente quella partita con la Juventus non c'è l'ho.
Considerare un fatto eccezionale come precedente non è indicativo.
È come dire che il bayern che prende due gol nel recupero dal Manchester può ricapitare
everybody needs somebody to love.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#174397 Messaggio da Ronzinante »

Johnny Wadd ha scritto:
01/11/2021, 12:26
Mourinho è un bel paraculo, per giustificare questo avvio stagionale mediocre (ha perso i confronti diretti con Lazio, Juventus e Milan pareggiando a stento quello col Napoli) si attacca agli errori arbitrali e al complotto anti-Roma. cerca di nascondere il fatto che non riesce a sfruttare il potenziale della Roma che pure è molto alto con un gioco vecchio e ormai sorpassato che non sfrutta il talento di calciatori come Mktharian, Pellegrini e Zaniolo.

Gli anni passano per tutti, ormai Mourinho mi pare bollito e la caricatura di se stesso, in Premier lo hanno capito e sbolognato senza rimpianti, in Italia gode ancora di ottima pubblicità ma ormai mi pare tutto fumo e niente arrosto.

Su Roma-Milan di ieri poco da dire, alla fine giusta la vittoria del Milan che ha giocato meglio della Roma per 80 minuti su 90, la Roma non meritava certo il pareggio solo per gli ultimi 10 minuti. Non ho visto errori arbitrali clamorosi, qualche decisione che non era facile da giudicare c'è stata da prendere ma nulla di cosi decisivo da incidere sui meriti tecnici delle due squadre, la vittoria la meritava il Milan. Mourinho se ne è capace pensi a provare a dare un gioco decente alla Roma per sfruttare il suo ottimo potenziale e lasci perdere gli arbitri.
Johnny sono molto contento che tu ultimamente stia frequentando parecchio queste pagine calcistiche. Trovo i tuoi interventi molto sensati e nelle gran parte dei casi li condivido. Soprattutto li trovo onesti, fuori dalle fedi e dai campanili. La tua presenza alza parecchio la media, anche se a volte a dire il vero non ci vuole molto. Peraltro, ti debbo ringraziare perchè eviti molti miei interventi, e per questo probabilmente ti ringrazieranno anche altri, visto che, condividendo i tuoi pensieri, mi astengo dal ripetere gli stessi concetti, e quindi limito anche possibili "scontri" che personalmente cerco sempre di evitare. In questo topic si riescono a fare interazioni importanti quando si parla di tecnica, di tattica, quando si esprimono pensieri che vanno al di là del tifo, mentre appena si entra nell'orbita dei cosiddetti "favori arbitrali" diventa un troiaio, ne più ne meno di quel che si legge sul web in genere. Dunque, grazie di esserci.

oaks
Bannato
Bannato

#174398 Messaggio da oaks »

Johnny Wadd ha scritto:
02/11/2021, 0:00
oaks ha scritto:
01/11/2021, 23:16
Dici onestamente, quindi pensi che sia stata una truffa organizzata da Marotta? che tra l'altro guida l'Inter e se fosse un truffatore sarebbe da radiare seduta stante. Comunque non mi risulta che ci fu corruzione in quel caso, che la Juventus si compro arbitro e assistenti di quella partita. Tu hai qualche notizia in merito e che tutto fu fatto in malafede? :)
È la storia che lo suggerisce. Che ci siano stati episodi di corruzione precedentemente non lo dico io al bar. Lo ha detto la magistratura e la giustizia sportiva. E siccome i beneficiari sono sempre quelli come poi anche nel 2019 a svantaggio del Napoli qualche sospetto mi viene. Non so a te.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#174399 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ronzinante ha scritto:
02/11/2021, 8:20
Johnny Wadd ha scritto:
01/11/2021, 12:26
Mourinho è un bel paraculo, per giustificare questo avvio stagionale mediocre (ha perso i confronti diretti con Lazio, Juventus e Milan pareggiando a stento quello col Napoli) si attacca agli errori arbitrali e al complotto anti-Roma. cerca di nascondere il fatto che non riesce a sfruttare il potenziale della Roma che pure è molto alto con un gioco vecchio e ormai sorpassato che non sfrutta il talento di calciatori come Mktharian, Pellegrini e Zaniolo.

Gli anni passano per tutti, ormai Mourinho mi pare bollito e la caricatura di se stesso, in Premier lo hanno capito e sbolognato senza rimpianti, in Italia gode ancora di ottima pubblicità ma ormai mi pare tutto fumo e niente arrosto.

Su Roma-Milan di ieri poco da dire, alla fine giusta la vittoria del Milan che ha giocato meglio della Roma per 80 minuti su 90, la Roma non meritava certo il pareggio solo per gli ultimi 10 minuti. Non ho visto errori arbitrali clamorosi, qualche decisione che non era facile da giudicare c'è stata da prendere ma nulla di cosi decisivo da incidere sui meriti tecnici delle due squadre, la vittoria la meritava il Milan. Mourinho se ne è capace pensi a provare a dare un gioco decente alla Roma per sfruttare il suo ottimo potenziale e lasci perdere gli arbitri.
Johnny sono molto contento che tu ultimamente stia frequentando parecchio queste pagine calcistiche. Trovo i tuoi interventi molto sensati e nelle gran parte dei casi li condivido. Soprattutto li trovo onesti, fuori dalle fedi e dai campanili. La tua presenza alza parecchio la media, anche se a volte a dire il vero non ci vuole molto. Peraltro, ti debbo ringraziare perchè eviti molti miei interventi, e per questo probabilmente ti ringrazieranno anche altri, visto che, condividendo i tuoi pensieri, mi astengo dal ripetere gli stessi concetti, e quindi limito anche possibili "scontri" che personalmente cerco sempre di evitare. In questo topic si riescono a fare interazioni importanti quando si parla di tecnica, di tattica, quando si esprimono pensieri che vanno al di là del tifo, mentre appena si entra nell'orbita dei cosiddetti "favori arbitrali" diventa un troiaio, ne più ne meno di quel che si legge sul web in genere. Dunque, grazie di esserci.
Mi accodo anche io.

PS: intanto Paratici non sa più a che santo votarsi, non basta più neppure lo Espirito Santo e si affida a Sant'Antonio da Lecce.
Sembra che l'Antonio alle orazioni e candele votive abbia preferito però del denaro, quasi 1 cucuzzone al mese, onde essere maggiormente stimolato ad usare il suo tocco taumaturgico.

La cosa risulta però inusuale, visto che solitamente i miracoli a stagione iniziata non rientravano nel suo repertorio.
La via più breve tra due cuori è il pene

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#174400 Messaggio da Nip »

Mourinho non è più quello di una volta ma anche la roma non è che si è granchè rinforzata rispetto all'anno scorso, anzi forse si è pure indebolita visto che hanno perso Dzeko per un Abraham che per ora non sembra all'altezza ed è stato anche strapagato. Gli manca l'attaccante che garantisca almeno quei 15 gol.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#174401 Messaggio da Salieri D'Amato »

Nip ha scritto:
02/11/2021, 9:52
Mourinho non è più quello di una volta ma anche la roma non è che si è granchè rinforzata rispetto all'anno scorso, anzi forse si è pure indebolita visto che hanno perso Dzeko per un Abraham che per ora non sembra all'altezza ed è stato anche strapagato. Gli manca l'attaccante che garantisca almeno quei 15 gol.
Ce l'hanno tirata su per 2 mesi col fatto che si erano riforzati con il meraviglioso Abraham forza della natura e Shomurodov, eccellente rincalzo buono per tutti i ruoli, e tu ora dici che si è indebolita?!
C'è da dire che lo scorso anno Dzeko fece solo 7 reti, con Mayoral che giocava spesso titolare.
I risultati alla fine mi sembrano simili, quasi sempre vincente con le piccole e quasi mai con le grandi; la differenza che ho notato è che Fonseca giocava in maniera più offensiva con baricentro alto, facendo più reti e subendone di più, Mourinho cura di più l'aspetto difensivo, ma in questo modo perde potenzialità in attacco e il lungagnone rimane spesso isolato in area, e non avendo la sapienza tattica e tecnica di Dzeko, pur essendo fisicamente straripante, non riesce a fare la differenza se non è assitito al meglio dai compagni. Ma avendo visto solo mezza partita della Roma, potrei anche sbagliarmi.

Diciamo la verità, a Roma, con le fanfare dei giornalisti ad amplificare il tutto, pensavano che bastasse soprattutto il tocco magico di Mourinho per trasformare una buona squadra in squadrone. Al momento Mourinho certifica che il tocco magico l'ha smarrito; e il nervosismo e la decisione di emarginare alcuni giocatori mi fanno pensare che possa averlo perso del tutto, insieme ad un equilibrio che l'aveva sempre contraddistinto nellle sue vittoriose gestioni delle squadre.
La via più breve tra due cuori è il pene

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#174402 Messaggio da Johnny Wadd »

hellover ha scritto:
02/11/2021, 7:57
Johnny Wadd ha scritto:
01/11/2021, 22:59
oaks ha scritto:
Johnny Wadd ha scritto:

Considerare un fatto eccezionale come precedente non è indicativo.
È come dire che il bayern che prende due gol nel recupero dal Manchester può ricapitare
Giuro non voglio insistere, dico solo che si danno troppe cose per scontate. Mancavano 64 minuti piu' recupero alla fine della partita, di rimonte in vita mia del genere (da 0-2 a 2-2 e magari 3-2) ne ho viste parecchie, non sono cosi rare, ultimamente l'ha fatta il Milan col Verona. Non mi sembrano eventi eccezionali. Tutto qui. Mi rendo conto che chiaramente un tifoso di parte certe cose non le può accettare e sempre tutto un complotto contro la sua squadra e quelli cattivi sono sempre gli altri. :)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#174403 Messaggio da Gargarozzo »

resta il fatto che dopo quella partita il Milan rimontò e tornò in testa.
Nella memoria è rimasto il clamoroso errore sul goal di Muntari come decisivo, perché macroscopico.
Nei fatti invece non fu così, il Milan tornò avanti e perse lo scudetto quando s'infortunò Thiago Silva (già logoro, giocò in Coppa Italia e s'infortunò seriamente).
Da lì in poi il Milan perse molti punti decisivi, Thiago Silva in quell'equilibrio di squadra era più importante di Ibrahimovic.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#174404 Messaggio da ziggy7 »

Immagine
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

oaks
Bannato
Bannato

#174405 Messaggio da oaks »

Povero uomo.
E non mi riferisco a Facchetti.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”