[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#173146 Messaggio da Ronzinante »

Per me buona prova.
I primi 30 minuti li abbiamo giocati tre contro undici.
Potevamo prendere 3 gol, ne abbiamo preso uno, e, appena loro hanno respirato, con due manovre, provate, siamo entrati due volte.
Partiti bene nel secondo, gol, annullato, che forse avrebbe potuto far girare la partita, e pareggio subito.
Loro hanno ricominciato a martellare, anche se con meno foga del primo tempo, e terzo gol con minchiata incorporata di chi libera l'area.
Qualche altro rischio e nei minuti finali due mezze occasioni, che avrebbero potuto anche portare al pareggio.
Che non sarebbe stato giusto, intendiamoci, loro hanno giocato decisamente meglio e sono tre categorie sopra noi.
Però il calcio è un gioco meraviglioso anche per questo. Sei nettamente inferiore, e la puoi portare a casa.
Dopo questa sconfitta sono più ottimista per il prosieguo della coppa e anche per la possibilità di rigiocarla il prossimo anno.

p.s. 1 il miglior portiere del mondo, e neo campione europeo, ci ha tenuto vivi fino alla fine. Ah no, gioca a Parigi adesso. Allora era un' altro. Effettivamente mi sembrava troppo scuro ...
Il francese sta facendo una nuova esperienza di vita, è vero, è andato là per vincere la champions, dalla panchina, però.
p.s. 2 fortunatamente, verso fine gara, sono arrivate buone notizie anche da altri campi ...
Mi riferisco al gol annullato al porto, naturalmente.

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173147 Messaggio da hellover »

Comunque ho sbagliato a scrivere alla fine del primo tempo.
Primo perché mi tiro le disgrazie,
Secondo perché scrivo sotto adrenalina, hanno sentito le urla sul gol di diaz fino all'ultimo piano.
Chiedo scusa.
P. S. Titolo della gazzetta:
Il milan perde a testa alta
everybody needs somebody to love.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173148 Messaggio da Salieri D'Amato »

hellover ha scritto:
16/09/2021, 9:56
P. S. Titolo della gazzetta:
Il milan perde a testa alta
Io solitamente tendo a lasciar perdere i commenti e soprattutto i titoli dei giornali. Sono sempre e unicamente figli del risultato. Se la stessa identica partita fosse finita 5-2 (o 3-0) pensi avrebbero scritto la stessa cosa?

Ricordo qualche anno fa un 3-0 della Juve al Barcellona, in una partita giocata alla pari, in cui la Juve segnò e il Barca no, con i giornalisti (e pure i tifosi eh!) a commentare un Barcellona umiliato e fatto a pezzi, quando non era assolutamente vero.

Oh, poi magari la partita è stata giocata bene e Sotto è solo un disfattista. 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173149 Messaggio da hellover »

La differenza di ritmo era evidente (per mezz'ora).
Hanno fatto il massimo in quel momento.
Anche a me piace che facciano la partita, però ad anfield col pubblico non è facile.
Poi se quando sei sotto la carta che giochi è daniel maldini non è che puoi fare molto.
Se la prestazione è un'eccezione va bene così, se diventasse regola un po' meno

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173150 Messaggio da SoTTO di nove »

hellover ha scritto:
16/09/2021, 8:59
SoTTO di nove ha scritto:
15/09/2021, 23:37
Non ho detto questo. Solo che se per stemperare una partita di merda ci infili la battuta (proprio perchè non mi aspetto di vincere la Champions e quindi cerco di prendere con filosofia una figura di merda) poi mi tocca sgranare gli occhi nel leggere "perso con onore".

Stasera abbiamo salvato le apparenze, che è un altra cosa. Chi non ha visto la partita vede 3-2.
Se vogliamo parlare della partita mi sarei aspettato almeno di non cagarci in mano. e giocarcela come fa l'Atalanta che almeno le debacle in casa dei top team le rischia di sua iniziativa non passivamente come noi stasera.
Allora ti dirò di più.
Nel secondo tempo il milan ha avuto subito l'occasione di fare 3 a 1 (fuorigioco di hernandez) poi preso subito il 2 a 2.
Ricordi parate di maignan nel secondo tempo?
Comunque vittoria meritata del Liverpool non dico di no però io ho un altro atteggiamento mentale rispetto a te, ne abbiamo parlato più volte.
Tu dopo 5 minuti vedi il 14 a 0 per gli avversari, io finché non siamo sotto 4 a 0 spero sempre di non perdere.
È mi stava andando bene
Ma guarda è semplice. Io sono rimasto basito per i primi quaranta (quaranta) minuti. Surclassati anche nella corsa e nella grinta cosa che in questi ultimi anni non ci era mai mancata.
Emozione? Può darsi.
Ma io non ho solo visto 14 tiri a 0, no ci sono stati.
Poi se guardi la singola partita e ti ritrovi 0-1 è logico che ci fai pure il pensierino nel poterla sfangare. (ancora meglio sull'inaspettato 2-1)
Fare due gol in 5 minuti poteva essere l'inizio della nostra Champions cancellando di colpo quei primi minuti che spesso sono episodici e appunto dettati dall'emozione.
Invece, nonostante non abbiamo subito vere e proprie occasioni, per tutto il secondo tempo si è ripetuto lo strazio del primo.
Ed è proprio il secondo tempo quello che mi fa preoccupare perchè ha certificato la nostra inferiorità.

Che in tutto questo la casualità poteva portarci sul 3-1 invece che sul 2-2 esula dalla disanima della nostra prestazione nel lungo periodo.
85 minuti di distanza abissale. Questo è. (e per di più una distanza dovuta alla "squadra" avversaria non al singolo top player che ti mette in crisi)
Riusciremo a non ripeterli? Speriamo, con altre squadre riusciremo a dettare pure il gioco.
e anche qui non dico che improvvisamente ritorneremo a giocarcela alla pari con le Top ma almeno di non ripetere una prestazione che io ho visto deficitaria sotto tutti i punti di vista. Altro che sconfitta con onore.

Mettiti per un attimo nei panni di un tifoso del Liverpool.
Vede la sua squadra dominare e pensa, guarda che scarsi questi qua. Poi si vede sotto 2-1 e, come le smorfie di Klopp facevano apparire, danno tutta la colpa alla "casualità" del calcio. (che esiste, ne sappiamo qualcosa noi dopo aver perso ad Istambul)
Vedere poi ribaltare la sfiga con un secondo tempo in fotocopia al primo li avrà convinti ancora di più di quanto gli avversari fossero scarsi.
Questo hanno visto loro. Quel 3-2 loro lo leggono come una partita dominata, altro che onore agli avversari.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173151 Messaggio da SoTTO di nove »

Ah, la gazzetta ha dato pure 7 a Kessie che era perennemente in ritardo. Quindi capisco anche il loro titolo in prima pagina.
e se non ho visto male anche la sufficienza a Bennacer. Oh my God.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173152 Messaggio da hellover »

È stato un caso sotto. Ho scritto 14 intendendo che tu pensi : perderemo 14 a 0, non i 14 tiri che ha fatto il Liverpool.
Si vede che inconsciamente mi era rimasto in testa quel numero
Comunque durante la partita non scriverò più, non sono lucido

In quanto al singolo top player io mi sto ancora chiedendo perché Salah riceveva sempre la palla libero e fronte alla porta, seppur sulla fascia.
È stato lui che ha determinato la partita

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#173153 Messaggio da Ronzinante »

Ronzinante ha scritto:
27/08/2021, 8:34
Probabilità passaggio del turno:
Juve 90%
Atalanta 70%
Inter 65%
Milan 20%

A distanza di qualche settimana e dopo il primo turno, aggiorno le probabilità di passaggio:
Juve 80%
Atalanta 60%
Inter 70%
Milan 30%

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173154 Messaggio da Johnny Wadd »

Comunque signori vi avviso che è tornato il fattore campo col pubblico negli stadi, giocata ad Anfield vuoto sarebbe stata un'altra partita, vedrete che al Meazza il Liverpool sarà molto meno aggressivo e il Milan piu carico e meno timoroso.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173155 Messaggio da Johnny Wadd »

La sorpresa della giornata per me è il PSG che pareggia con il Club Brugge, in attacco hanno schierato Messi, Mbappe e Neymar e di questi tre nessuno ha segnato, Messi anzi si è preso pure una ammonizione. Pochettino che tiene in panchina Donnarumma secondo me non è che sia un fenomeno come allenatore, non durerà molto su quella panchina.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173156 Messaggio da theinvoker »

ma alla fine questo PSG è meno forte del Barcellona di Messi Neymar Suarez.....Mbappè è forte ma non è una prima punta (sempre che giochi lui in mezzo, non lo so) e Messi non è più quello di qualche anno fa, giustamente
Il centrocampo è forte ma non è quello di Iniesta Rakitic (mi pare che Xavi fosse già andato, o c'era ancora?)
Insomma grande squadra ma ne abbiamo viste di più forti sulla carta. Quello che ci fa pensare che sono ingiocabili è che ne hanno presi tanti forti quest'anno

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173157 Messaggio da Salieri D'Amato »

theinvoker ha scritto:
16/09/2021, 13:21
ma alla fine questo PSG è meno forte del Barcellona di Messi Neymar Suarez.....Mbappè è forte ma non è una prima punta (sempre che giochi lui in mezzo, non lo so) e Messi non è più quello di qualche anno fa, giustamente
Il centrocampo è forte ma non è quello di Iniesta Rakitic (mi pare che Xavi fosse già andato, o c'era ancora?)
Insomma grande squadra ma ne abbiamo viste di più forti sulla carta. Quello che ci fa pensare che sono ingiocabili è che ne hanno presi tanti forti quest'anno
Una delle più forti da anni e finalista l'anno passato. Sono poi arrivati tali Messi, Wijnaldum, Hakimi e Ramos, quindi direi che il ruolo di favoritissimi sulla carta gli spetta di diritto. Poi è ovvio che conta il campo e non la carta, l'allenatore potrebbe non riuscire a plasmarli come squadra, a metterli in campo con equilibrio, a fargli accettare le obbligate rotazioni, vi sono personalità talmente forti che possono far saltare lo spogliatoio come una polveriera e quindi in campo giocare ognuno per conto proprio. Ma se Pochettino riesce a trovare amalgama ed equilibri diventano veramente ingiocabili per chiunque, anche se poi la sorpresona in CL è sempre dietro l'angolo.

Ora è vero che qualcuno dirà che hanno perso Kean, ma è lo scotto da pagare, avrebbe fatto ombra a Messi e sovrastato la personalità di Ramos, per cui poteva risultare controproducente. 8)

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173158 Messaggio da theinvoker »

si come la Juve finalista in 2 delle ultime CL doveva diventare favorita con l'arrivo di Ronaldo

E poi io mica ho detto che sono scarsi, ho detto che ci son state squadre più forti in questi anni tra cui quel Barcellona (senza andare a pescare quello di Guardiola ormai troppo vecchio), paragone fatto perchè 2 terzi dell'attacco sono gli stessi

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173159 Messaggio da Salieri D'Amato »

theinvoker ha scritto:
16/09/2021, 13:46
si come la Juve finalista in 2 delle ultime CL doveva diventare favorita con l'arrivo di Ronaldo

E poi io mica ho detto che sono scarsi, ho detto che ci son state squadre più forti in questi anni tra cui quel Barcellona (senza andare a pescare quello di Guardiola ormai troppo vecchio), paragone fatto perchè 2 terzi dell'attacco sono gli stessi
Che c'entra, che la Juve era la straforita per la CL con Ronaldo lo dicevano solo i nostri baldi giornalisti, i tifosi col paraocchi e gli avversari per mettere pressione e le mani avanti.
La Juve era arrivata in finale non certo da favorita e con grandi alchimie di Allegri, con Ronaldo che male si incastrava sul telaio già costruito e non rimodulato. Certamente una delle 5/6 che potevano vincere, ma non certo quella che poteva solo perderla.

Per me, sempre sulla carta, come valori assoluti, sono sullo stesso piano di quel Barcellona, magari con qualcosa meno a centrocampo ma con una rosa più ricca, che consente una varietà di schemi tattici e di sopperire a qualche assenza, che quel Barcellona non poteva permettersi, avendo solo una modalità di gioco e protagonisti unici.

A sensazione mia, Messi non riuscirà a ritagliarsi il ruolo di faro e si creeranno divisioni tra i giocatori, ma sono solo speculazioni personali basate sul niente. Ripeto, sulla carta la prima Juve con Ronaldo non gli allaccia manco le scarpe a questi.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173160 Messaggio da theinvoker »

lo so appunto.
Come era falso dire che la Juve era favorita con l'arrivo di Ronaldo è falso pensare che il PSG adesso sia la squadra più forte di sempre e la favorita n1 per vincere

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”