[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Finita la campagna di rafforzamento della Juventus.
Di fatto è stato sbolognato il vecchio dinocierresettesauro, che ormai faticava anche a segnare quella trentina di gol annuali, il "cattivo" Demiral e qualche ragazzetto di scarse speranze.
Invece sono arrivati giovani di talenti cristallini e ben 3 cavalli di ritorno, purosangue pronti a scatenarsi a briglia sciolta: Locatelli, il diligente Kean, consacratosi terrore delle difese di tutta Europa, il "buon" Rugani, il sempreverde De Sciglio, il semprerotto Pellegrini e l'esotico Caio Giorgio, che dicono essere persona squisita. Aveva già fatto le valigie pure Pjanic per riabbracciare Allegri, con prestito gratuito, ma quando la Juve si è accorta che vitto e alloggio sarebbero stati a loro carico, hanno detto No, grazie, siamoappostocosì.
PS: vedo che lider mi ha anticipato con un papiro, che andrò a leggere.
Di fatto è stato sbolognato il vecchio dinocierresettesauro, che ormai faticava anche a segnare quella trentina di gol annuali, il "cattivo" Demiral e qualche ragazzetto di scarse speranze.
Invece sono arrivati giovani di talenti cristallini e ben 3 cavalli di ritorno, purosangue pronti a scatenarsi a briglia sciolta: Locatelli, il diligente Kean, consacratosi terrore delle difese di tutta Europa, il "buon" Rugani, il sempreverde De Sciglio, il semprerotto Pellegrini e l'esotico Caio Giorgio, che dicono essere persona squisita. Aveva già fatto le valigie pure Pjanic per riabbracciare Allegri, con prestito gratuito, ma quando la Juve si è accorta che vitto e alloggio sarebbero stati a loro carico, hanno detto No, grazie, siamoappostocosì.
PS: vedo che lider mi ha anticipato con un papiro, che andrò a leggere.
La via più breve tra due cuori è il pene
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
D'accordo sulla squadra costruita male, io sono 3 anni che dico che fanno acquisti inutili lasciando scoperti ruoli che ne avevano bisogno, quest'anno poi sono stati completamenti bloccati, se non per l'arrivo di un Locatelli-Kean di fronte alla perdita di Ronaldo (altro che downgrade dell'Inter!). Ma al contrario tuo, sai che io stravedo per l'allenatore, anche se ho paura dell'effetto "minestra riscaldata", e quindi non voglio vederla così nera e rimango moderatamente ottimista.lider maximo ha scritto: ↑02/09/2021, 0:45
Si è preso Locatelli dopo una estenuante elemosina richiesta (e ottenuta) al Sassuolo, ottimo giocatore ma da solo credo potrà fare ben poco, lui è cresciuto tantissimo con un tecnico che gioca un calcio che è l'antitesi di quello che praticherà il suo nuovo allenatore, riuscirà a confermarsi su buoni livelli? Boh, anche perchè sarà circondato da compagni che sommati insieme non fanno un Barella, per fare un nome a caso, presi a zero, strapagati, talmente deprezzati negli ultimi due anni che rende difficile potersene liberare, se non aspettando la fine dei contratti, insomma mai vista una cifra così alta messa così male sul piano tecnico.
Dal mio punto di vista il centrocampo è il peggiore delle cosìdette sette sorelle, e di brutto. Quelli di Inter, Lazio Napoli Roma Atalanta e perfino del Milan sono nettamente superiori, pure nei rincalzi. E di solito le partite si vincono in quel settore lì.
L'attacco poi, pieno di mezze punte, trequartisti, ali più o meno finte messe così, alla carlona, uno il doppione dell'altro con l'ulteriore aggravante dell'assenza di un vero centroavanti. Si perchè nè Keanshiro nè Morata lo sono, e non lo era neppure Cristiano (NDR, doppietta stasera col Portogallo) che anche se gli chiedevi gentilmente di farlo poi faceva il cazzo che voleva. La soluzione potrebbe essere giocare col falso Nueve, Un Chiesa o un Dybala messi lì per fare sponde e non solo, ma una cosa del genere presupporrebbe dietro una squadra organizzata, che sappia cosa fare, che tenga palla, che la faccia girare, ma poi guardi meglio chi c'è in mezzo al campo e niente, capisci che non si può, inutile perfino tentarci.
(PARENTESI)
Vista la impossibilità di fare grossi investimenti, cacchio se l'unica società che c'ha l'Under 23, perchè non provare a lanciare un Fagioli, di cui tutti parlano bene, un Dragusin, che non potrà essere peggio di un Rugani, lo stesso yattamen preso ieri e qualcun'altro che ora mi sfuigge, e invece si preferisce mandarli in B in C a farli maturare, ma spesso a marcire nel limbo del nostro calcio. Dirigenza senza palle, senza voglia di rischiare, senza coraggio. Pusillanimi.
Ricapitolando, viste queste premesse dove cazzo vedete la juve strafavorita? La rosa attuale come potenzialità è da quinto-sesto-settimo posto, e vi dirò che se arrivasse almeno quarta Accccc avrà fatto un miracolo.
Qui lo dico, qui lo confermo.![]()
Dulci in fundo la mia griglia:
Inter_______________Milan
atalanta____________Roma
Napoli______________Lazio
Juve_______________Torino
etc etc etc...
Ma cosa cazzo te ne fai dei Fagioli e dei Dragusin?! Non diciamo eresie, non hanno fatto la differenza neppure in serie C, figuriamoci se possono essere in grado di rilanciare una squadra di vertice assoluto. E Yattamen sarebbe l'ennesima mezza punta da mettere in concorrenza con altre 4/5, al momento ha toppato un Kulusevski che aveva fatto meraviglie e tu, per dire, accantoneresti questo per dare spazio al giovane guerriero venuto dallo spazio? Facciamolo ambientare in una squadra con meno concorrenza e pressioni e poi valutiamo se possa essere utile alla causa.
La via più breve tra due cuori è il pene
Dovevi scrivere :
Non mi asciugare zio.
Era più moderno
everybody needs somebody to love.
-
- Storico dell'impulso
ok ma perche' tirare fuori queste dichiarazioni ed avere il tempo di fare tutto questo lavoro di copia e incolla?lider maximo ha scritto: ↑02/09/2021, 0:45oaks ha scritto: ↑20/08/2021, 19:38Ma i gobbi ci sono o ci fanno?
Davvero non capite come mai tutti vi danno come strafavoriti o è bieca scaramanzia?
Quest'anno è tornato allegri, per me tutt'altro che un genio ma che certi errori non li ripete di sicuro. Chi ve lo toglie lo scudetto?
Spiegatelo anche a me che come noto sono duro di comprendonio come cazzo fate a perdere e magari mi convinco e gioco due spicciancora manigliamanigliasferica ha scritto: ↑19/08/2021, 7:47dai Ziggy...sulla carta onestamente:
Inter alle prime difficolta' Inzaghi rischia di fare la fine di tutti quelli bruciati a ottobre
Atalanta non ha preso nessuno e ha hateboer spaccato. e ce aria di risparmio che tradotto: i Percassi non vogliono cacciare soldi per fare il grande salto giochiamoci fino alla fine lo scudetto.
Milan bravi si ma non sono la Juve.
La Roma con il portoghese mangia il panettone?
Napoli non ha vinto in passato vincerebbe ora con Spalletti il fumantino?
La Juve con Allegri che gli da solidita' e sicurezza sulla carta puo' perdere lo scudetto solo lei.
manigliasferica ha scritto: ↑19/08/2021, 14:55
sicuramente questanno
la juve e' tornata alle origini, vincenti.
e l'inter parte con poco entusiasmo e speranze.Nip ha scritto: ↑21/08/2021, 9:08
Ciao Lider, se parliamo di favorita sulla carta anch'io metto la Juve davani a tutti. Questo tipo di pronostici si fanno basandosi sul passato e il binomio Allegri-Juve ha prodotto 5 scudetti in 5 anni. Non ti piacerà ma è un allenatore esperto e pragmatico che si sposa bene alla causa bianconera. E pure a livello di rosa siete i più forti anche se il centrocampo effettivamente è tutt'altro che irresistibile.
L'Inter ha perso Lukaku e Conte che reputo i due principali artefici dell'ultimo scudetto. Inzaghi ha già dimostrato di essere un ottimo allenatore ma eredita una situazione di semi-smantellamento difficile e poi è alla sua prima esperienza fuori dalla Lazio quindi non può che essere un'incognita.
Quindi si la Juve non si è rinforzata ma nemmeno le altre, anzi la più forte, l'Inter, si è indebolita. E il quarto posto dell'anno scorso non deve trarre in inganno, era comunque sulla carta la seconda forza del campionato.Sono andato a cercarmi queste "perle" di precampionato, ebbene alla luce del mercato appena conclusosi in cui c'è un Cristiano in meno (e un anche un messias in piùSoTTO di nove ha scritto: ↑21/08/2021, 11:34La Juve non avrà difficoltà a vincere questo scudetto. Da qui al 31 agosto può solo migliorare se si libera di CR7. (arriverà Icardi, più utile)
), e mettiamoci pure le prime due giornate (che possono volere dire nulla ma anche fin troppo...) in cui la strafavorita che lo può perdere solo lei solo ed esclusivamente grazie al vate di livorno, ha raccolto la bellezza di 1 pt, per giunta contro famigerate corazzate, non è forse il caso di rivedere i pronostici, o perlomeno ritoccare la vostra forbice?
Per carità nessuno vi vieta di indicare chi vincerà, ma quello che mi manda in sollucchero, mi fa accaponare la pelle, è affermare con certezza che non ci sarà storia, che è già assegnato, quando è assolutamente palese, lampante e sotto gli occhi di qualunque essere cosciente che non è così, che oggettivamente la juve non è la più forte, anzi.
Chiariamo meglio il concetto facendo anche dei paragoni, il portiere Cessicoso non è nemmeno l'anello debole della squadra, non è un fenomeno ma neppure un brocco, i problemi sono ben altri, il principale una rosa costruita (negli ultimi anni) con i piedi e assemblata come peggio non si poteva, partendo dalla difesa.
Bonucci e Delitto presi singolarmente sono due potenziali fenomeni, assieme non funzionano e non fanno reparto, innanzitutto perchè entrambi destri, il compagno ideale Chiello oramai alla sua età potrà fare max 20 gare di livello, e mi sto allargando, e il quarto è un certo Rugani ex grande promessa, sulle fasce mamma mia, Cuadrado è ottimo ma resta sempre un adattato, Sandro è da tre anni che ha imboccato la parabola discendente e difatti, dopo aver rifiutato 60 mil dal city, nessuno si è più azzardato a richiederne il cartellino, i loro sostituti è meglio che non li nomino, l'unico buono è Danilo ma dopo un buon campionato saprà ripetersi?
Il centrocampo, aiuto.
Vabbè proviamoci.![]()
Si è preso Locatelli dopo una estenuante elemosina richiesta (e ottenuta) al Sassuolo, ottimo giocatore ma da solo credo potrà fare ben poco, lui è cresciuto tantissimo con un tecnico che gioca un calcio che è l'antitesi di quello che praticherà il suo nuovo allenatore, riuscirà a confermarsi su buoni livelli? Boh, anche perchè sarà circondato da compagni che sommati insieme non fanno un Barella, per fare un nome a caso, presi a zero, strapagati, talmente deprezzati negli ultimi due anni che rende difficile potersene liberare, se non aspettando la fine dei contratti, insomma mai vista una cifra così alta messa così male sul piano tecnico.
Dal mio punto di vista il centrocampo è il peggiore delle cosìdette sette sorelle, e di brutto. Quelli di Inter, Lazio Napoli Roma Atalanta e perfino del Milan sono nettamente superiori, pure nei rincalzi. E di solito le partite si vincono in quel settore lì.
L'attacco poi, pieno di mezze punte, trequartisti, ali più o meno finte messe così, alla carlona, uno il doppione dell'altro con l'ulteriore aggravante dell'assenza di un vero centroavanti. Si perchè nè Keanshiro nè Morata lo sono, e non lo era neppure Cristiano (NDR, doppietta stasera col Portogallo) che anche se gli chiedevi gentilmente di farlo poi faceva il cazzo che voleva. La soluzione potrebbe essere giocare col falso Nueve, Un Chiesa o un Dybala messi lì per fare sponde e non solo, ma una cosa del genere presupporrebbe dietro una squadra organizzata, che sappia cosa fare, che tenga palla, che la faccia girare, ma poi guardi meglio chi c'è in mezzo al campo e niente, capisci che non si può, inutile perfino tentarci.
(PARENTESI)
Vista la impossibilità di fare grossi investimenti, cacchio se l'unica società che c'ha l'Under 23, perchè non provare a lanciare un Fagioli, di cui tutti parlano bene, un Dragusin, che non potrà essere peggio di un Rugani, lo stesso yattamen preso ieri e qualcun'altro che ora mi sfuigge, e invece si preferisce mandarli in B in C a farli maturare, ma spesso a marcire nel limbo del nostro calcio. Dirigenza senza palle, senza voglia di rischiare, senza coraggio. Pusillanimi.
Ricapitolando, viste queste premesse dove cazzo vedete la juve strafavorita? La rosa attuale come potenzialità è da quinto-sesto-settimo posto, e vi dirò che se arrivasse almeno quarta Accccc avrà fatto un miracolo.
Qui lo dico, qui lo confermo.![]()
Dulci in fundo la mia griglia:
Inter_______________Milan
atalanta____________Roma
Napoli______________Lazio
Juve_______________Torino
etc etc etc...

sono state fatte quando cera ronaldo, persona poco simpatica ma professionista ineccepibile che garantiva un gol a partita sicuro.
senza ronaldo? che dire la juve e' sempre la juve e allegri non e' pirlo e gia' una volta a vinto lo scudetto da -15. quindi la vedo come favorita insieme a l'inter e il milan se riuscira' a gestire zlatan e le sue manie di protagonismo.
il resto atalanta come aveva scritto hell e' a fine ciclo, napoli roma lazio...una di queste 4 andra' in CL.
@lider: che ragionamento è il tuo? Quando ho scritto che la gobba era la netta favorita c'era in rosa un signore che ogni anno faceva 30 gol. In declino quanto si vuole,incapace di fare vincere la coppa quanto si vuole ma pur sempre portatore sano di 30 gol che al netto del continuo declino sarebbero stati ancora minimo 20. Adesso che quel signore non c'è più ti metti a commentare i pronostici fatti quando c'era? Ti sembrano le stesse condizioni di partenza? Continuo a pensare che se la gobba si mette dritta resti la favorita ma adesso se ancora lo è lo è di pochissimo. Non lo siamo certo noi che abbiamo subito un downgrade pesantissimo i cui effetti non potevano certo mostrarsi contro due corazzate come genoa e Verona. Direi Roma se avesse una difesa decente. Non dico Milan perché secondo me ha un attacco troppo vecchio e un manico inadeguato a certi traguardi.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Portogallo Irlanda minuto 88: 0-1
Portogallo Irlanda fine partita 2-1 doppietta di CR7.
Portogallo Irlanda fine partita 2-1 doppietta di CR7.

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Vince la Juve anche se credo che l'Inter sia nel complesso meglio attrezzata dello scorso anno. (dove la fortuna di avere solo due punte più l'eterno infortunato cileno non gli ha creato problemi)
Tutte le altre sono indecifrabili.
Le romane più forti davanti ma ancora più vulnerabili dietro. Il Milan ha messo una toppa alla mancanza di alternative ma ha indebolito l'undici titolare (dipenderà da come Diaz crescerà nell'annata). Non vorrei che Ibra diventi un problema. e Kessie?
L'Atalanta ha bisogno di correre, ne avranno voglia? La rosa è ancora di livello.
Il Napoli non ha la Champions, se parte bene dirà la sua.
Tutte le altre sono indecifrabili.
Le romane più forti davanti ma ancora più vulnerabili dietro. Il Milan ha messo una toppa alla mancanza di alternative ma ha indebolito l'undici titolare (dipenderà da come Diaz crescerà nell'annata). Non vorrei che Ibra diventi un problema. e Kessie?
L'Atalanta ha bisogno di correre, ne avranno voglia? La rosa è ancora di livello.
Il Napoli non ha la Champions, se parte bene dirà la sua.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Chissà sulla base di cosa saremmo più attrezzati dell'anno scorso.
Abbiamo perso il miglior terzino destro del mondo e lo abbiamo sostituito con un Ufo.
Abbiamo perso il miglior centravanti europeo (non per me ma perché il sentire comune)e lo abbiamo sostituito con un giovanotto bosniaco di 35 anni. Abbiamo perso il tecnico più vincente nei campionati nazionali per sostituirlo con uno che come massimo trofeo in bacheca ha una coppa Italia.
Attendo spiegazioni
Abbiamo perso il miglior terzino destro del mondo e lo abbiamo sostituito con un Ufo.
Abbiamo perso il miglior centravanti europeo (non per me ma perché il sentire comune)e lo abbiamo sostituito con un giovanotto bosniaco di 35 anni. Abbiamo perso il tecnico più vincente nei campionati nazionali per sostituirlo con uno che come massimo trofeo in bacheca ha una coppa Italia.
Attendo spiegazioni
dai non piangere oaks.
su con la vita !
su con la vita !
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
aspetta di perderne una almeno che per ora sei a punteggio pieno.
prima di "argomentare" e bagnare dappertutto.
prima di "argomentare" e bagnare dappertutto.
Ultima modifica di TeNz il 02/09/2021, 11:23, modificato 1 volta in totale.
- Bonbaffo
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Penso che quest’anno lo scudetto resti a Milano oppure trasmigri al Campidoglio. Così, solo una sensazione
MAXIMUM SEX by bonbaffo
www.bonbaffo.it
www.bonbaffo.it
vuoi un fazzoletto mentre "argomenti" ? 

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Tenz puoi dire a quello che vuole spiegazioni che non me ne fotte nulla di dargli spiegazioni.