oaks ha scritto: ↑20/08/2021, 19:38
Ma i gobbi ci sono o ci fanno?
Davvero non capite come mai tutti vi danno come strafavoriti o è bieca scaramanzia?
Quest'anno è tornato allegri, per me tutt'altro che un genio ma che certi errori non li ripete di sicuro. Chi ve lo toglie lo scudetto?
Spiegatelo anche a me che come noto sono duro di comprendonio come cazzo fate a perdere e magari mi convinco e gioco due spicci
manigliasferica ha scritto: ↑19/08/2021, 7:47
dai Ziggy...sulla carta onestamente:
Inter alle prime difficolta' Inzaghi rischia di fare la fine di tutti quelli bruciati a ottobre
Atalanta non ha preso nessuno e ha hateboer spaccato. e ce aria di risparmio che tradotto: i Percassi non vogliono cacciare soldi per fare il grande salto giochiamoci fino alla fine lo scudetto.
Milan bravi si ma non sono la Juve.
La Roma con il portoghese mangia il panettone?
Napoli non ha vinto in passato vincerebbe ora con Spalletti il fumantino?
La Juve con Allegri che gli da solidita' e sicurezza sulla carta puo' perdere lo scudetto solo lei.
ancora maniglia
manigliasferica ha scritto: ↑19/08/2021, 14:55
sicuramente questanno
la juve e' tornata alle origini, vincenti.
e l'inter parte con poco entusiasmo e speranze.
Nip ha scritto: ↑21/08/2021, 9:08
Ciao Lider, se parliamo di favorita sulla carta anch'io metto la Juve davani a tutti. Questo tipo di pronostici si fanno basandosi sul passato e il binomio Allegri-Juve ha prodotto 5 scudetti in 5 anni. Non ti piacerà ma è un allenatore esperto e pragmatico che si sposa bene alla causa bianconera. E pure a livello di rosa siete i più forti anche se il centrocampo effettivamente è tutt'altro che irresistibile.
L'Inter ha perso Lukaku e Conte che reputo i due principali artefici dell'ultimo scudetto. Inzaghi ha già dimostrato di essere un ottimo allenatore ma eredita una situazione di semi-smantellamento difficile e poi è alla sua prima esperienza fuori dalla Lazio quindi non può che essere un'incognita.
Quindi si la Juve non si è rinforzata ma nemmeno le altre, anzi la più forte, l'Inter, si è indebolita. E il quarto posto dell'anno scorso non deve trarre in inganno, era comunque sulla carta la seconda forza del campionato.
SoTTO di nove ha scritto: ↑21/08/2021, 11:34
La Juve non avrà difficoltà a vincere questo scudetto. Da qui al 31 agosto può solo migliorare se si libera di CR7. (arriver
à Icardi, più utile)
Sono andato a cercarmi queste "perle" di precampionato, ebbene alla luce del mercato appena conclusosi in cui c'è un Cristiano in meno (e un anche un messias in più

), e mettiamoci pure le prime due giornate (che possono volere dire nulla ma anche fin troppo...) in cui la strafavorita che lo può perdere solo lei solo ed esclusivamente grazie al vate di livorno, ha raccolto la bellezza di 1 pt, per giunta contro famigerate corazzate, non è forse il caso di rivedere i pronostici, o perlomeno ritoccare la vostra forbice?
Per carità nessuno vi vieta di indicare chi vincerà, ma quello che mi manda in sollucchero, mi fa accaponare la pelle, è affermare con certezza che non ci sarà storia, che è già assegnato, quando è assolutamente palese, lampante e sotto gli occhi di qualunque essere cosciente che non è così, che oggettivamente la juve non è la più forte, anzi.
Chiariamo meglio il concetto facendo anche dei paragoni, il portiere Cessicoso non è nemmeno l'anello debole della squadra, non è un fenomeno ma neppure un brocco, i problemi sono ben altri, il principale una rosa costruita (negli ultimi anni) con i piedi e assemblata come peggio non si poteva, partendo dalla difesa.
Bonucci e Delitto presi singolarmente sono due potenziali fenomeni, assieme non funzionano e non fanno reparto, innanzitutto perchè entrambi destri, il compagno ideale Chiello oramai alla sua età potrà fare max 20 gare di livello, e mi sto allargando, e il quarto è un certo Rugani ex grande promessa, sulle fasce mamma mia, Cuadrado è ottimo ma resta sempre un adattato, Sandro è da tre anni che ha imboccato la parabola discendente e difatti, dopo aver rifiutato 60 mil dal city, nessuno si è più azzardato a richiederne il cartellino, i loro sostituti è meglio che non li nomino

, l'unico buono è Danilo ma dopo un buon campionato saprà ripetersi?
Il centrocampo, aiuto.
Vabbè proviamoci.
Si è preso Locatelli dopo una estenuante elemosina richiesta (e ottenuta) al Sassuolo, ottimo giocatore ma da solo credo potrà fare ben poco, lui è cresciuto tantissimo con un tecnico che gioca un calcio che è l'antitesi di quello che praticherà il suo nuovo allenatore, riuscirà a confermarsi su buoni livelli? Boh, anche perchè sarà circondato da compagni che sommati insieme non fanno un Barella, per fare un nome a caso, presi a zero, strapagati, talmente deprezzati negli ultimi due anni che rende difficile potersene liberare, se non aspettando la fine dei contratti, insomma mai vista una cifra così alta messa così male sul piano tecnico.
Dal mio punto di vista il centrocampo è il peggiore delle cosìdette sette sorelle, e di brutto. Quelli di Inter, Lazio Napoli Roma Atalanta e perfino del Milan sono nettamente superiori, pure nei rincalzi. E di solito le partite si vincono in quel settore lì.
L'attacco poi, pieno di mezze punte, trequartisti, ali più o meno finte messe così, alla carlona, uno il doppione dell'altro con l'ulteriore aggravante dell'assenza di un vero centroavanti. Si perchè nè Keanshiro nè Morata lo sono, e non lo era neppure Cristiano (NDR, doppietta stasera col Portogallo) che anche se gli chiedevi gentilmente di farlo poi faceva il cazzo che voleva. La soluzione potrebbe essere giocare col falso Nueve, Un Chiesa o un Dybala messi lì per fare sponde e non solo, ma una cosa del genere presupporrebbe dietro una squadra organizzata, che sappia cosa fare, che tenga palla, che la faccia girare, ma poi guardi meglio chi c'è in mezzo al campo e niente, capisci che non si può, inutile perfino tentarci.
(PARENTESI)
Vista la impossibilità di fare grossi investimenti, cacchio se l'unica società che c'ha l'Under 23, perchè non provare a lanciare un Fagioli, di cui tutti parlano bene, un Dragusin, che non potrà essere peggio di un Rugani, lo stesso yattamen preso ieri e qualcun'altro che ora mi sfuigge, e invece si preferisce mandarli in B in C a farli maturare, ma spesso a marcire nel limbo del nostro calcio. Dirigenza senza palle, senza voglia di rischiare, senza coraggio. Pusillanimi.
Ricapitolando, viste queste premesse dove cazzo vedete la juve strafavorita? La rosa attuale come potenzialità è da quinto-sesto-settimo posto, e vi dirò che se arrivasse almeno quarta Accccc avrà fatto un miracolo.
Qui lo dico, qui lo confermo.
Dulci in fundo la mia griglia:
Inter_______________Milan
atalanta____________Roma
Napoli______________Lazio
Juve_______________Torino
etc etc etc...
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.