alternativeone ha scritto: ↑01/09/2021, 12:15
Ah, quindi il green pass non è una sordida invenzione della sinistra italiana ed in altri paesi ha dei limiti addirittura più vincolanti?
Chi lo avrebbe mai detto.
Il QR Code che viene chiamato "Green Pass" è il "EU Digital COVID Certificate" (
https://it.wikipedia.org/wiki/Certifica ... _dell%27UE) ed è stato ideato nella primavera scorsa dalla Commissione Europea fondamentalmente allo scopo di non far fallire il comparto turistico europeo.
Tutta l'Europa si era appena fregata il turismo invernale a causa di lockdown di varia natura e durata, frontiere chiuse, ecc... ecc... e quindi uscirono con questa cosa del Pass, entrata in vigore più o meno a fine giugno.
Ogni paese ha poi preso questo Pass e lo ha aggiustato anche per esigenze interne.
E' vero che viene anche utilizzato come "arma" per costringere la gente a vaccinarsi.
In Italia questa cosa è ancora più plateale perché viene considerato valido già a partire dalla prima dose di vaccino, quando invece a livello europeo vaccinato vuol dire vaccinato completo da almeno due settimane.
Ad ogni modo il Pass in versione "tamponata" e addirittura "guarita" sta perdendo punti anche all'estero.
In Austria sentivo già parlare di regola 1G a partire dall'autunno: ovvero o vaccinato o nulla, quantomeno per determinati luoghi o eventi.
In Germania hanno tolto i tamponi gratuiti settimanali ai non vaccinati.
Nel periodo in cui sono stato io, a livello turistico, i non-vaccinati non erano discriminati, anzi, per coloro che non avevano il Pass da vaccinazione i tamponi rapidi ogni 48h erano gratis e soprattutto ho visto che c'era abbondanza di punti dove poterli fare, anche se molti alberghi ho notato che li facevano direttamente all'interno.