Io non sono contro i vacciniFloppy Disk ha scritto: ↑23/08/2021, 19:21Giusto per essere esausitivi, la statistica ha una sua logica ed un suo significato, ma se applicata ad un numero abbastanza grande di casi (o di persone). In questo senso i vaccini dimostrano statisticamente di funzionare benissimo. E dovresti vederlo tu stesso in Repubblica Ceca. dove stando a quanto leggo da Our World in Data i morti giornalieri sono pochissimi e si è vaccinata la metà della popolazione.giorgiograndi ha scritto: ↑23/08/2021, 18:05La media: partite dal presupposto che se io ho 2 polli e il mio vicino 0 perché non può permetterselo, per la statistica abbiamo un pollo a testa e siamo felici. (Cit)
I dati vanno usati e interpretati, non letti e ripetuti.
Non credo vaccinare tutti sia una soluzione (e di conseguenza usare il greenpass per obbligarli)
Bisognerebbe concentrarsi su chi ne ha veramente bisogno, perché dopo sei mesi la protezione non è più efficace come dopo 2 mesi.
Quindi, invece si pensare ai 20enni sani, si dovrebbero forzare i 50enni + (tipo, o ti vaccini o non esci di casa)
Lo dicevano ieri in tv, pensare di vaccinare i ragazzini, quando ci sono milioni di over 50 non vaccinati, è assurdo. Non si può sempre caricare sui giovani le mancanze dei più anziani.
Tornando alla Cechia, qui fuori da ogni supermercato ti puoi fare il tuo tampone gratis, 2 al mese (+due antigeni), e rimarranno gratis per un mese più del previsto (per adesso)
Se non fai i test a tappeto, non lo tieni sotto controllo, il vaccino non tiene sotto controllo la situazione (ma aiuta ad evitare morti e diminuire i contagi)
I numeri qui sono buoni per i test a tappeto, non solo per i vaccini soltanto (e se guardi la quantità di test, ne facciamo molto più che in Italia)