Il premier inglese anche se ha fatto sbavature lungo il cammino, ha preso una decisione per evitare il loop infinito , anche su 50 mila contagiati al giorno, se gli ospedali son vuoti, significa che bisogna uscire di casa e lavorare, consumare e portare a casa la pagnotta, non invece i sussidi a vita, il non fare un cazzo, l'aumentare il debito, quello ti porta solo al default, poi si piange come le scolarette quando l'Italia diventa una favelas a cielo aperto, che già ci siamo, il voler imporre il greeen pass, non fa altro che ammazzare una categoria già alla canna del gas, e il voler far diventare tutti parcheggiatori abusivi non è la soluzione per un Paese già disastrato.Pecoranera ha scritto: ↑20/07/2021, 11:58
Io non sono entrato nel merito di una corretta, o meno, applicazione di un limite alla liberta di movimento di ognuno di noi.
Mi sono semplicemente limitato a far presente che la Costituzione prevede una tale ipotesi.
P.S.
L'attuale premier degli inglesi è lo stesso che ad inizio pandemia disse che avrebbero dovuto fronteggiato la pandemia con l'immunità di gregge, salvo poi applicare un lockdown del tutto allineato, se non più rigido, di tutti gli altri paesi europei?
in Italia pultroppo si fa venire l'uccello duro per derive autoritarie e altre minkiate da social, e si presta il fianco all'ignoranza, ma la realtà, quella è altra cosa, perché sappiamo cosa succede nella realtà
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... a/6130510/
che poi là fuori, nel mondo reale, ci sta una mandria di gente che il vaccino non se lo può fare per millemila ragioni, voglio vedere come la metteranno sta situazione.
Ci sta un collega di lavoro che mi ha detto che è allergico ai FANS e gli hanno sconsigliato di vaccinarsi, sia il medico di base che quello dell'ubb vaccinale. Ma ovviamente per alcuni sui social questo è un individuo da mettere in qualche struttura di sicurezza, per evitare che vada in giro.