E menomale che quelli erano il modello da seguire secondo qualcuno

https://www.lapressa.it/articoli/politi ... green-pass
https://www.affaritaliani.it/esteri/fra ... 49979.html
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
GiarneseUmnberto ha scritto: ↑15/07/2021, 3:12tutti a segarsi su macron che ha messo l'obbligo del green pass per fare qualsiasi cosa, tutti a lodare quel coglione, porca miseria ho visto due video online, si stanno menando per strada come se non ci fosse un domani, gente che si scanna per strada peggio dei cavernicoli. Ma immagino che diranno che è tutto ok.
E menomale che quelli erano il modello da seguire secondo qualcunoma roba da matti
https://www.lapressa.it/articoli/politi ... green-pass
https://www.affaritaliani.it/esteri/fra ... 49979.html
Per quanto riguarda il controllo degli accessi a locali ed eventi, io ho trovato interessante quello che ho visto fare in Germania il mese scorso.GiarneseUmnberto ha scritto: ↑14/07/2021, 18:02
Bisogna essere realisti... guardare la realtà delle cose, il greenpass è nato per gli spostamenti, in primis tra paesi dell' unione europea, e li ci sta perchè o prendi l'aereo o prendi il treno più di un controllo lo devi superare (anche se alcuni continuano a ribadire il concetto che siamo come il plancton e non ci devono essere controlli, e anche qui si denota l'incoerenza di fondo, prima nessun controllo e adesso controlli)
e comunque ci sta in questi casi l'occasione per chiedere il greenpass, per forza di cose esiste, ma al bar che vuoi che esista? Il barista si mette all'entrata e fa la selezione dei clienti? Il barista che sta alla canna del gas assume una nuova figura professionale per fare da buttafuori??Oltre ad essere inapplicabile per legge, mi chiedo se si ragiona ancora con in mano la nostra Costituzione, che parla chiaro, ma secondo te dovremmo creare "nuove leggi ad hoc" pure anti costituzionali
![]()
rufus t ha scritto: ↑15/07/2021, 11:12comunque tutti quelli che citano la costituzione e tacciano di incostituzionalità la qualunque dovrebbero avere almeno avere l'accortezza di leggerla un po', prima
segnalo che addirittura si trova gratis su internet!
capisco che ciò è reso oltremodo difficoltoso dalla mancanza di disegnini, ma con un piccolo sforzo, e se necessario con un po' di sostegno esterno, ce la possono fare
scoprirebbero mondi incredibili, dove non c'è nessun diritto individuale che non possa essere limitato dallo Stato, ovviamente a determinate condizioni e con determinati atti, dove l'interesse della collettività prevale sempre su quello dell'individuo, dove lo stesso diritto individuale alla salute può essere limitato, pensa un po', nell'interesse della collettività
ma, d'altronde, questo comporterebbe un minimo di fatica, oltre che di capacità, per cui è certamente più facile raccattare cazzatelle in giro, purché confermino le proprie tesi per quanto strampalate, ovvero sproloquiare a cazzo
quando si dice avere le basirufus t ha scritto: ↑15/07/2021, 11:12comunque tutti quelli che citano la costituzione e tacciano di incostituzionalità la qualunque dovrebbero avere almeno avere l'accortezza di leggerla un po', prima
segnalo che addirittura si trova gratis su internet!
capisco che ciò è reso oltremodo difficoltoso dalla mancanza di disegnini, ma con un piccolo sforzo, e se necessario con un po' di sostegno esterno, ce la possono fare
scoprirebbero mondi incredibili, dove non c'è nessun diritto individuale che non possa essere limitato dallo Stato, ovviamente a determinate condizioni e con determinati atti, dove l'interesse della collettività prevale sempre su quello dell'individuo, dove lo stesso diritto individuale alla salute può essere limitato, pensa un po', nell'interesse della collettività
ma, d'altronde, questo comporterebbe un minimo di fatica, oltre che di capacità, per cui è certamente più facile raccattare cazzatelle in giro, purché confermino le proprie tesi per quanto strampalate, ovvero sproloquiare a cazzo
Acc dov'eri ieri che avevo tempo ed ho scritto un mucchio di fesserie pure io qua dentro.
Rufus, siccome di ortofrutta un po' me ne intendo, tienimi da parte le puntarelle bone per quando vengo al tuo banco a Campo de' Fiori