Il titolo credo sia "Il formaggio sta bene solo sulla patata".danny_the_dog ha scritto: ↑26/06/2021, 15:10Ronzinante ha scritto: ↑26/06/2021, 14:36Bisognerebbe smettere di mettere il formaggio, ovunque. Ma so che è una (delle mie tante) battaglia persa. Il formaggio copre. Se in un primo ci sta, in quantità corrette,
te lo mette il cuoco durante la preparazione (nella carbonara ci va, ovviamente, nei risotti, non di pesce... , in mantecazione, pure, e avanti così). Se non ce l'ha messo il cuoco, vuol dire che non ci va. Poi, nel mio locale, che è una tranquilla trattoria tradizionale, fai il cazzo che vuoi; in uno stellato, come si diceva giustamente prima, non ti azzardare a modificare un piatto, è blasfemia. Fino ad oggi, in 18 anni di carriera, mi sono rifiutato solo una volta di servire dei tortellini al pomodoro. Comunque ci sarebbe da scrivere libri, sulla ristorazione e i rapporti con il cliente, e, infatti, l'ho fatto.![]()
Vogliamo il titolo!
[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Firmato:
Ronzinante, chef stallato
Ronzinante, chef stallato

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
A Modena si die stlè, che ha una duplice valenza tradotto in italiano, stellato, appunto, e scassato, rotto.
La patata con il formaggio è da intenditori, bisogna almeno avere dimestichezza con quello di fossa, per poter avvicinarsi alla patata formaggiosa ...
Tra le cose che faccio senza velleità, ho scritto 2 romanzi, gialli, più o meno, ambientati nel mondo della ristorazione. Uno pubblicato qualche anno fa, e l'altro finito in piena pandemia, per il quale sto cercando editore. Senza sbattermi troppo, peraltro. Quello dell'editoria è un' altro di quei mondi piuttosto curiosi.
La patata con il formaggio è da intenditori, bisogna almeno avere dimestichezza con quello di fossa, per poter avvicinarsi alla patata formaggiosa ...
Tra le cose che faccio senza velleità, ho scritto 2 romanzi, gialli, più o meno, ambientati nel mondo della ristorazione. Uno pubblicato qualche anno fa, e l'altro finito in piena pandemia, per il quale sto cercando editore. Senza sbattermi troppo, peraltro. Quello dell'editoria è un' altro di quei mondi piuttosto curiosi.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
(Probabilmente ci avrai giá pensato da solo)
Hai pensato di pubblicarlo per lulu.com o amazon?
Ci sono dei vantaggi e zero spese.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Guarda, il primo, miracolosamente, per quel che mi raccontavano, sono riuscito a pubblicarlo senza spese con un editore locale.Gargarozzo ha scritto: ↑26/06/2021, 15:56(Probabilmente ci avrai giá pensato da solo)
Gli è piaciuta l'idea, c'abbiamo lavorato un po' su, e via senza grossi problemi. Tiratura limitata, distribuzione limitatissima, in pratica
gran parte li ho venduti io, direttamente a conoscenti oppure attraverso gli eventi ai quali ho partecipato, sbattendomi in prima persona
(manifestazioni locali, biblioteche, librerie, interviste su quotidiani e su due tv locali). Alla fine siamo riusciti a coprire le spese dell'Editore,
due soldini li ho presi anch'io per lo sbattimento, e buona lì.
Con il secondo speravo di avere un percorso simile, ma il post covid per gli editori è stato impegnativo. Sono in contatto con uno e dobbiamo vederci,
non ho ancora pensato a percorsi alternativi, anche perchè sono piuttosto ignorantello a riguardo di questi strumenti.
- sauzer 082
- Impulsi avanzati
rieccomi!!!!! tornato ieri a casa per un altro permesso sta volta di 5 giorni (dal 25 al 29) la comunita ne aveva richiesto 8 giorni ma quel bastardo del giudice me ne ha dato solo 5 perche dice che sono pericoloso...sauzer 082 ha scritto: ↑20/04/2021, 23:11sera a tutti....
sono Souther082 ho dovuto frmi un altro account perche ho perso la passs anche della mia email
non stavo su internet da circa 1 anno praticamente dagli ultimi miei messaggi sul forum....quando appunto parlavo di qualche problema legale e di droga
al epoca avevo detto che dovevo fare il bravo ...ma invece poiche ho fatto un po il biricchino....2 evasioni accuse di vario genere e indagato anche di narcotraffico,omicidio trafico di armi ecc ecc ovviamente tutte stronzate....!!!! alla fine mi sono fatto 7 mesi in carcere ,alla faccia del carcere di alta sicurezza .... me la sono passato alla grandenon mi mancava proprio niente e fatto tanti nuovi amici
![]()
dopo pero per varie ragioni ho deciso di andare in comunita ed li ci sono rimasto per 6 mesi.
al momento sono a casa per un permesso di 2 giorni e domani dovro rientrare in comunita.
invece la comunita e un po piu pesantuccia per me.....ma interessante ed anche li mi sono fatto tanti amici![]()
quindi....
niente......
vi volevo salutare....![]()
al prossimo permesso....![]()

tra altro sarebero 4 perche il 25 mattina devo andare al sert per fare le analisi/collochio e dopo subito rientro in comunita.
al livello penale . netto di tutte le stronzate che mi erano caduta a dosso .al momento ho una sentenza di 6 anni di cui ho gia fatto 1 anno e mezzo e dove sto andando in cassazione e 2 processi per evasione ancora in corso...
comunque visto che mihanno accettato al comunita salvo rari imprevisti una volta terminato la comunita(se non faccio stronzate e mi riportano in carcere, tipo laltro giorno che stavo per mandare ha nana un cretino,fortuna che alcuni amici mi hanno fermato) che e 2 anni di cui ho fatto 8 mesi
dopo anche se ho ancora pena da scontare ,mi mandano a casa quasi libero .affidato al sert ,tipo libero di uscire dalla mattina alla sera ad orari stabiliti .divieto di uscire dal mio comune e anali ogni settimana al sert.
insomma io vado sepre avanti cercando di prendere sempre il buono per migliorare da ogni situazzione e mi faccio scollare la merda o i cretini....
by

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ronzi il titolo che avevo suggerito era una allusione in tema con il forum.Ronzinante ha scritto: ↑26/06/2021, 15:54La patata con il formaggio è da intenditori, bisogna almeno avere dimestichezza con quello di fossa, per poter avvicinarsi alla patata formaggiosa ...
Formaggio = liquido seminale
Patata = organo genitale femminile.
Ma ti devo spiegare tutto?

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
A me devi ancora spiegare il significato di "cane da trifola".
P.s. bentornato al pericolosissimo southern....

P.s. bentornato al pericolosissimo southern....

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
La trifola è un altro nome del tartufo.lider maximo ha scritto: ↑26/06/2021, 17:14A me devi ancora spiegare il significato di "cane da trifola".![]()
Quindi un cane da trifola sarebbe un complimento perchè è difficile scovare un tartufo.
Infatti si dice di "persona dotata di buon intuito per scoprire notizie riservate"
Dato che te eri riuscito a non "scovare" nessun giocatore da bonus al turno precedente ho usato quell'espressione per prenderti in giro. Insomma sei tutt'altro che un (buon) cane da trifola.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
!ui e' Corona !lider maximo ha scritto: ↑26/06/2021, 17:14A me devi ancora spiegare il significato di "cane da trifola".![]()
P.s. bentornato al pericolosissimo southern....![]()

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Il mondo è bello perché è vario
Apprendo da sottodinove che su aglio olio e peperoncino va messo il formaggio
E che se invece il sugo è ragù allora dipende dal formato di pasta.
Apprendo da sottodinove che su aglio olio e peperoncino va messo il formaggio
E che se invece il sugo è ragù allora dipende dal formato di pasta.
L'aglio non va mai tritato sugli spaghetti, l'ho visto fare a qualche mostro
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Non va messo il formaggio. Io ci metto il formaggio.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso