[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
Io aggiungo sempre il sale alle pietanze. Ho saputo che per molti è segno di maleducazione, ma se il piatto devo mangiarlo io perché mai dovrei essere maleducato?
No ai cibi sciocchi, sì al SAPORE
No ai cibi sciocchi, sì al SAPORE
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Concordo, che è 'sta civetteria del prossimo di decidere cosa deve starci nel piatto altrui?
Una volta invece l'addetta al cesso della stazione sentendo lo scroscio mi disse che avevo tirato male l'acqua e di tornare dentro. In quel caso credo avesse ragione e poi mi fece ridere, in quel contesto, quel tipo di ordine proferito con quella serietà
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Prova a andare in una cantina o in una formaggeria gestita da gente superfissata col vino, chiedi un calice superpregiato e dopo una fila di domande sull'origine del rosso scelto quando te lo servono chiedi anche un bicchiere di acqua del rubinetto per annacquarlo.Gargarozzo ha scritto: ↑26/06/2021, 11:56Concordo, che è 'sta civetteria del prossimo di decidere cosa deve starci nel piatto altrui?
Una volta invece l'addetta al cesso della stazione sentendo lo scroscio mi disse che avevo tirato male l'acqua e di tornare dentro. In quel caso credo avesse ragione e poi mi fece ridere, in quel contesto, quel tipo di ordine proferito con quella serietà
Smuovi il calice, respira profondamente e gustalo godendoti la faccia di chi te lo ha versato.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Ahah non credo che ce la farei
In primis perché sentirei di togliere qualcosa a me stesso;
In secundis perché - sará una mia tara mentale - in quel caso mi parrebbe davvero una blasfemia.
E al di là delle spiegazioni posticce, mi rendo conto che il mio difendere la sacralità del proprio piatto ma non quella del proprio bicchiere ha probabilmente qualcosa di arbitrario, eppure istintivamente mi funziona cosí.
(Ma la scena ipotetica che hai descritto è molto vivida ed amerei vederla, una volta
)

In primis perché sentirei di togliere qualcosa a me stesso;
In secundis perché - sará una mia tara mentale - in quel caso mi parrebbe davvero una blasfemia.
E al di là delle spiegazioni posticce, mi rendo conto che il mio difendere la sacralità del proprio piatto ma non quella del proprio bicchiere ha probabilmente qualcosa di arbitrario, eppure istintivamente mi funziona cosí.
(Ma la scena ipotetica che hai descritto è molto vivida ed amerei vederla, una volta

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
È una specie di fantasia sessuale, prima o poi la realizzerò
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Interessante la storia di Desmons.
Nel mio repertorio ho solo trattorie e pizzerie e ristoranti di medio-basso livello che non fanno tutte queste menate.
Quindi chiedo ai forumisti stellati: è un affronto allp chef chiedere una modifica al piatto?
Nel mio repertorio ho solo trattorie e pizzerie e ristoranti di medio-basso livello che non fanno tutte queste menate.
Quindi chiedo ai forumisti stellati: è un affronto allp chef chiedere una modifica al piatto?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
se il piatto è di uno stellato si è un affronto, se sei vai in un certo tipo di ristorante ci vai per magiare i piatti che il cuoco ha concepito
in tutti gli altri ristoranti uno può chiedere liberamente il formaggio o il sale, se chi lavora in sala è bravo ti può dire che lì il formaggio non ci va ma poi puoi fare giustamente quello che vuoi come hanno scritto altri utenti
in tutti gli altri ristoranti uno può chiedere liberamente il formaggio o il sale, se chi lavora in sala è bravo ti può dire che lì il formaggio non ci va ma poi puoi fare giustamente quello che vuoi come hanno scritto altri utenti
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Io una volta, tanto tempo fa, mettevo il formaggio su ogni tipo di primo, specialmente sui risotti era un dovere.
Invitato a mangiare in un noto ristorante di pesce di Crotone, chiesi del parmigiano da mettere sul risotto di pesce. Il maitre, o cameriere che fosse, disse "Assolutamente no, non posso portarglielo!". Dopo la mia insistenza (avrei potuto anche evitare, ma ne feci un punto d'onore), ammettendo la mia stranezza ma dicendo che non ne potevo proprio fare a meno, dopo una lunga trattativa, acconsentì alla richiesta, ma me lo portò avvolto da un tovagliolo, io dovetti metterlo velocemente sul piatto senza dare nell'occhio, dopo di che lo riavvolse nel tovagliolo e subito fatto sparire, evitando che gli altri clienti potessero vedere l'abominio, che a suo dire avrebbe nuociuto all'immagine del locale.
Invitato a mangiare in un noto ristorante di pesce di Crotone, chiesi del parmigiano da mettere sul risotto di pesce. Il maitre, o cameriere che fosse, disse "Assolutamente no, non posso portarglielo!". Dopo la mia insistenza (avrei potuto anche evitare, ma ne feci un punto d'onore), ammettendo la mia stranezza ma dicendo che non ne potevo proprio fare a meno, dopo una lunga trattativa, acconsentì alla richiesta, ma me lo portò avvolto da un tovagliolo, io dovetti metterlo velocemente sul piatto senza dare nell'occhio, dopo di che lo riavvolse nel tovagliolo e subito fatto sparire, evitando che gli altri clienti potessero vedere l'abominio, che a suo dire avrebbe nuociuto all'immagine del locale.
La via più breve tra due cuori è il pene
La stima che ho per te come è noto è tantaSalieri D'Amato ha scritto: ↑26/06/2021, 13:17Io una volta, tanto tempo fa, mettevo il formaggio su ogni tipo di primo, specialmente sui risotti era un dovere.
Da oggi mi è calata del 5 per cento
Il formaggio sul primo di pesce è da codice penale
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Vabbé, ha scritto "tanto tempo fa"...
Direi che faccia intendere chiaramente che si sia emancipato da quel passato.
Mica puó restare un marchio a vita, suvvia.
Al massimo la "condanna" puó essere rivolta alle condizioni ambientali, educative e parentali che lo resero vittima di tali perversioni, di cui oggi discorre con distaccata autoironia.
Direi che faccia intendere chiaramente che si sia emancipato da quel passato.

Mica puó restare un marchio a vita, suvvia.
Al massimo la "condanna" puó essere rivolta alle condizioni ambientali, educative e parentali che lo resero vittima di tali perversioni, di cui oggi discorre con distaccata autoironia.

Ultima modifica di Gargarozzo il 26/06/2021, 13:37, modificato 1 volta in totale.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Tranquillo, sono già svariati anni che non ce lo metto più. Ho imparato ad apprezzare il pesce, anzi, certi tipi di pesce.oaks ha scritto: ↑26/06/2021, 13:27La stima che ho per te come è noto è tantaSalieri D'Amato ha scritto: ↑26/06/2021, 13:17Io una volta, tanto tempo fa, mettevo il formaggio su ogni tipo di primo, specialmente sui risotti era un dovere.
Da oggi mi è calata del 5 per cento
Il formaggio sul primo di pesce è da codice penale![]()

La via più breve tra due cuori è il pene
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Come direbbe mio cuggggino: ho smesso di mettere il formaggio quando mangio il pesce.
Ora metto il pesce quando mangio il formaggio...
Ora metto il pesce quando mangio il formaggio...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Bisognerebbe smettere di mettere il formaggio, ovunque. Ma so che è una (delle mie tante) battaglia persa. Il formaggio copre. Se in un primo ci sta, in quantità corrette,
te lo mette il cuoco durante la preparazione (nella carbonara ci va, ovviamente, nei risotti, non di pesce... , in mantecazione, pure, e avanti così). Se non ce l'ha messo il cuoco, vuol dire che non ci va. Poi, nel mio locale, che è una tranquilla trattoria tradizionale, fai il cazzo che vuoi; in uno stellato, come si diceva giustamente prima, non ti azzardare a modificare un piatto, è blasfemia. Fino ad oggi, in 18 anni di carriera, mi sono rifiutato solo una volta di servire dei tortellini al pomodoro. Comunque ci sarebbe da scrivere libri, sulla ristorazione e i rapporti con il cliente, e, infatti, l'ho fatto.
te lo mette il cuoco durante la preparazione (nella carbonara ci va, ovviamente, nei risotti, non di pesce... , in mantecazione, pure, e avanti così). Se non ce l'ha messo il cuoco, vuol dire che non ci va. Poi, nel mio locale, che è una tranquilla trattoria tradizionale, fai il cazzo che vuoi; in uno stellato, come si diceva giustamente prima, non ti azzardare a modificare un piatto, è blasfemia. Fino ad oggi, in 18 anni di carriera, mi sono rifiutato solo una volta di servire dei tortellini al pomodoro. Comunque ci sarebbe da scrivere libri, sulla ristorazione e i rapporti con il cliente, e, infatti, l'ho fatto.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Io sui primi di pesce non lo metto mai (ci mancherebbe anche), però sono comunque tanti i piatti dove non lo metto. Mentre in alcuni ci infilo la formaggera intera.
Lo stesso tipo di pasta poi si presta bene se abbinata ad un sugo piuttosto che ad un altro.
Per dire, se mangio uno spaghetto lo metto se lo faccio al pomodoro, all'arrabbiata o aglio e olio, non lo metto sul ragù di carne.
Anzi a pensarci bene è raro che metta il formaggio se la pasta è al ragù, forse solo sui classici maccheroni mai sulle tagliatelle o altre paste fresche. (lo metto sempre se è all'arrabbiata o ad esempio alla matriciana).
Non lo uso nella minestra in brodo, nemmeno sui cappelletti (solitamente la gente comune ci svuota la formaggera dentro).
Se faccio qualcosa "pasticciato" (che sia panna e ragù o panna e speck) il formaggio mi sembra un di più, quindi evito.
Ecco, fino a prima pensavo di utilizzarlo abbastanza invece a pensarci bene sono poche le combinazioni che me lo rendono necessario.
Lo stesso tipo di pasta poi si presta bene se abbinata ad un sugo piuttosto che ad un altro.
Per dire, se mangio uno spaghetto lo metto se lo faccio al pomodoro, all'arrabbiata o aglio e olio, non lo metto sul ragù di carne.
Anzi a pensarci bene è raro che metta il formaggio se la pasta è al ragù, forse solo sui classici maccheroni mai sulle tagliatelle o altre paste fresche. (lo metto sempre se è all'arrabbiata o ad esempio alla matriciana).
Non lo uso nella minestra in brodo, nemmeno sui cappelletti (solitamente la gente comune ci svuota la formaggera dentro).
Se faccio qualcosa "pasticciato" (che sia panna e ragù o panna e speck) il formaggio mi sembra un di più, quindi evito.
Ecco, fino a prima pensavo di utilizzarlo abbastanza invece a pensarci bene sono poche le combinazioni che me lo rendono necessario.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Ronzinante ha scritto: ↑26/06/2021, 14:36Bisognerebbe smettere di mettere il formaggio, ovunque. Ma so che è una (delle mie tante) battaglia persa. Il formaggio copre. Se in un primo ci sta, in quantità corrette,

Vogliamo il titolo!
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"