[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#171661 Messaggio da Johnny Wadd »

alternativeone ha scritto:
08/06/2021, 19:26
Leggevo oggi gli attaccanti obiettivi dei club italiani:
Dzeko accostato alla Juve (35 anni)
Giroud accostato al Milan (34 anni).

Qualche domanda io me la farei.
Eh ma che vuoi, mica siamo in decadenza. :lol:

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#171662 Messaggio da Johnny Wadd »

GiarneseUmnberto ha scritto:
08/06/2021, 19:22
Johnny Wadd ha scritto:
08/06/2021, 19:09
Il calcio italiano non è in decadenza? certo se lo paragoniamo al calcio turco. :lol:

Dunque, non vinciamo una Champions dal 2010, in Europa League facciamo da sempre i comprimari, la Nazionale non si è qualificata per l'ultimo mondiale buttata fuori dalla fortissima Svezia, in precedenza aveva fatto schifo sia nel 2010 che nel 2014. Va bene essere nazionalisti e patrioti ma un minimo di obiettività ci vuole, rispetto al calcio inglese, spagnolo e tedesco siamo in piena decadenza. Chi dice il contrario vive sulle nuvole.

Il PSG ovviamente non rappresenta tutto il calcio francese, magari i francesi tolto il PSG non hanno un campionato all'altezza del nostro (anche se il Lione ha buttato fuori dalla Champions la Juventus) ma vivaddio con la nazionale sono campioni del mondo in carica, difficile dire che sia attualmente molto meglio il calcio italiano.
secondo me te ne sei uscito con questa storia della decadenza del calcio italiano, per non dire oh in Italia nessuno si vuole mettere a 90 gradi per comprare donnarumma.
E ci mancherebbe

Il Psg è una realtà che non fa testo, al PSG pure il massaggiatore guadagna sui 5 milioni, e non fa neppure l'happy handing.

la pandemia ha resettato molte questioni
A livello internazionale ci sono gli europei e poi i mondiali, farei fatica in questo momento ad inquadrare un calcio in ascesa rispetto ad un altro per questo o per quel motivo. Farsi le seghette sull'erba del vicino non ha proprio senso, siccome bisogna pensare anche che basta che ti becchi un contagiato in squadra e già vai a toccare gli equilibri già delicati di un assetto squadra.
Chi se ne frega di Donnarumma, dico solo che in altri tempi non avrebbe lasciato il Milan. E poi non parlo solo di soldi, ci rendiamo conto che il Milan erano anni che non giocava in Champions (dai tempi di Allegri) e c'è tornato solo in questa stagione? che magari oltre a guadagnare di piu' Donnarumma abbia pensato che col PSG può vincere qualcosa mentre col Milan nella sua carriera non ha vinto nulla e anche il futuro non promette nulla di buono? tutti a pensare che sia solo questione di soldi, non è che ci sia anche un motivo tecnico? ma pare che a dire questo si fa lesa maestà del Milan, ma ormai nella situazione del Milan mi sa che ci stanno tutte le italiane.

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#171663 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Fuente ha scritto:
08/06/2021, 19:15
Ecco, io mi sono sempre chiesto cosa portasse la gente a comprare le squadre di calcio ecc..
Capisco che esistano più miliardari che team di prima fascia, e possa risultare più dilettevole che possedere un'azienda di vernici, ma lo stesso... chi te lo fa fare?
Fosse uno un fantomatico miliardario 17-23enne, ok, ma questi 50enni che pur ricchissimi vadano nei lustri a sperperare tanti soldi...
Perché anche avendo un patrimonio di 1.5 miliardi sputtanare 350 milioni su un club mi pare una vaccata.

Visto che tranne le eccezioni di svariati team NFL e NBA negli ultimi 20 anni, sia noto che possedere un team sportivo di prima fascia sia statisticamente un'emorragia economica tanto che esista la versione cambiata con la squadra sportiva di:
If you want to be a Millionaire, start with a billion dollars and launch a new airline - Richard Branson
perchè?

Spendessi un 2-3% del Patrimonio, ok, sticazzi, il divertimento può valer la pena, ma Moratti, ovviamente CecchiGori, forse lo stesso Zhang... non è che possedessero tali multipli.
E' possibile che sia solo EGO o c'è un ritorno più indiretto, ad esempio a livello di visibilità, PR, ecc.?
Ma anche fosse, quanto potrà pesare? Così tanto mi parrebbe esagerato.
E soprattutto, ok, fino a quando si parli di un singolo magari con ambizioni politiche ancora ancora possa "vedere" l'argomentazione, ma a realtà quali Exor ed Elliott cosa gliene viene? Soprattutto una Elliott cazzo aspetta a provare a sbolognare il Milan?
Il mondo del calcio è cambiato, prima c'era Moratti o Berlusconi, altri tempi, un altro modello economico e si potevano fare certe cose, poi non è stato più possibile per via di tante questioni, anche per la crisi economica e i costi che continuavano a diventare un buco nero e non era più sostenibile quel modello di imprenditori-tifosi.
Il modello economico è andato evolvendosi e per guadagnare con il calcio dovevi riuscire a creare un gruppo aziendale come per qualsiasi altra azienda, mettere le persone giuste al momento giusto e fare un percorso lento, molti non hanno potuto o voluto adeguarsi al nuovo modello e hanno dovuto vendere i loro Club.
Tante questioni a volte in rari casi anche politiche, se pensiamo ai sceicchi ad esempio è semplice marketing della loro terra, come dimostrano le acquisizioni di Manchester City, Paris Saint-Germain e i contratti di sponsorizzazione siglati da prestigiosi marchi del Medio Oriente. Tutti sanno chi è Al Khelafi e subito pensano al Qatar. L'emorragia economica sportiva è un ritorno economico per questa gente, che campano dal conseguente marketing del loro marchio e della loro terra.
Un modello economico
per tutti gli altri invece, se hanno come proprietà tipo un fondo, tipo Elliot, mette apposto i conti, rende il club in grado di sostenersi con le sue gambe e lo rende appetibile a investitori che vogliono fare lo stesso gioco di quelli citati sopra ma in maniera più piccola, farsi conoscere, pubblicità per la loro azienduccia del cazzo, eccetera eccetera. Solite questioni marketing, tenendo in equilibrio i conti dell'azienda.

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#171664 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Johnny Wadd ha scritto:
08/06/2021, 19:36

Chi se ne frega di Donnarumma, dico solo che in altri tempi non avrebbe lasciato il Milan. E poi non parlo solo di soldi, ci rendiamo conto che il Milan erano anni che non giocava in Champions (dai tempi di Allegri) e c'è tornato solo in questa stagione? che magari oltre a guadagnare di piu' Donnarumma abbia pensato che col PSG può vincere qualcosa mentre col Milan nella sua carriera non ha vinto nulla e anche il futuro non promette nulla di buono? tutti a pensare che sia solo questione di soldi, non è che ci sia anche un motivo tecnico? ma pare che a dire questo si fa lesa maestà del Milan, ma ormai nella situazione del Milan mi sa che ci stanno tutte le italiane.
Non è questione di soldi? ma se hanno ricattato il club per anni e portato il giocatore a scadenza pur di fare questo giochino di commissioni al procuratore.
per carità, gli auguro di vincere tante cose, in primis con la nazionale, ma evidentemente se vai al PSG e dici che vuoi aumentare il palmares, insomma ci credo poco, se vai al psg lo fai in primis per i soldi, quelli non badano a spese.
L'ultimo che disse che andava al psg per aumentare il palmares fu un certo bimbominkia Icardi.
Se magari andava alla juve, con un contrattuccio minore, senza smiliardare al procuratore, forse avrei potuto pensare all'aspetto tecnico, ma qua di tecnico non c'è nulla, l'aspetto tecnico è sperare che il psg caccia i coglioni, ma siccome è una squadra di checche isteriche , vedremo

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#171665 Messaggio da alternativeone »

A occhio attualmente ha più possibilità di vincere la Champions il PSG che il Milan o la Juventus.
Che poi le italiane ne abbiano vinte di più in passato è tutt'altro discorso
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#171666 Messaggio da Johnny Wadd »

Beh, Donnarumma ha unito l'utile al dilettevole, guadagna di piu' e almeno ha la possibilità di vincere qualcosa. Ricattato il club? normale dialettica tra le parti, parliamo di professionisti, non di gente che gioca a livello amatoriale. Io credo di valere un certo contratto, se tu me lo puoi garantire bene, rimango, se no vado sul mercato e vediamo se qualcuno mi offre piu' di te. Nel calcio ormai funziona cosi, mica è il solo Donnarumma a ragionare cosi. Sarà poco romantico ma va cosi, e poi io nel mondo del calcio non vedo santi da nessuna parte, nemmeno nella dirigenza del Milan e nei dirigenti in generale. Non è che Donnarumma è il cattivo della vicenda e gli altri tutti innocenti, poveretti.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#171667 Messaggio da Johnny Wadd »

08/06/2021, 20:00
A occhio attualmente ha più possibilità di vincere la Champions il PSG che il Milan o la Juventus.
Che poi le italiane ne abbiano vinte di più in passato è tutt'altro discorso
Il segno della decadenza è quando si comincia a vivere di ricordi per scordarsi il brutto presente.

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#171668 Messaggio da gaston »

Ben detto e applicabile a molti campi :)

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#171669 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Johnny Wadd ha scritto:
08/06/2021, 20:13

Il segno della decadenza è quando si comincia a vivere di ricordi per scordarsi il brutto presente.
ah i ricordi... non sono buoni?

quindi preferiresti avere il palmares del psg, vai a fare cambio, vai va. :lol:

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#171670 Messaggio da Johnny Wadd »

Che fai sfotti? certo che io farei cambio col palmares del PSG e mi prenderei anche il suo sceicco come presidente. Vincere col Catania per 7-8 anni di fila il campionato schifo non mi farebbe e chi se ne frega se i soldi li mette lo sceicco. :lol:

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#171671 Messaggio da hellover »

Johnny Wadd ha scritto:
08/06/2021, 20:31
Che fai sfotti? certo che io farei cambio col palmares del PSG e mi prenderei anche il suo sceicco come presidente. Vincere col Catania per 7-8 anni di fila il campionato schifo non mi farebbe e chi se ne frega se i soldi li mette lo sceicco. :lol:
Eh sì è andato al Psg a vincere.
Sì a rivincere il campionato francese visto che questo l'hanno perso.
Rapporto soldi coppe vinte ri di Co lo.
Ha più coppe il Parma.
Avrei capito se avessi nominato Barcellona e real ma quelle merdacce perdenti del psg...
Adesso se ne va pure mb... Non so come si scrive.
Degna squadra per donnarumma.
Io guarda, al contrario tuo " ho mangiato" come un maiale per vent'anni. Muoio felice.
Più di un tuo amico parigino
everybody needs somebody to love.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#171672 Messaggio da Johnny Wadd »

hellover ha scritto:
08/06/2021, 20:44
Johnny Wadd ha scritto:
08/06/2021, 20:31
Eh sì è andato al Psg a vincere.
Sì a rivincere il campionato francese visto che questo l'hanno perso.
Rapporto soldi coppe vinte ri di Co lo.
Ha più coppe il Parma.
Avrei capito se avessi nominato Barcellona e real ma quelle merdacce perdenti del psg...
Adesso se ne va pure mb... Non so come si scrive.
Degna squadra per donnarumma.
Io guarda, al contrario tuo " ho mangiato" come un maiale per vent'anni. Muoio felice.
Più di un tuo amico parigino
Capisco il tifoso che si sente tradito, quindi lascio perdere. Si sa che con i tifosi mica si può ragionare in maniera logica e per molti di loro è difficile affrontare la realtà. Chi lascia la tua squadra è sempre un traditore, la mia squadra è la piu' bella dell'universo, magari non si vince da oltre 10 anni ma comunque abbiamo un grande passato alle spalle. Un pochino come i nobili che hanno la puzza sotto il naso verso il plebeo arricchito che per loro rimane sempre un pezzente, sia pure arricchito. :lol:

p.s, ; poi a me il PSG fa anche antipatia, ma mantengo abbastanza lucidità di pensiero per dire che al momento chiunque passi da una squadra italiana a loro professionalmente fa un passo in avanti in carriera anche solo per i soldi in piu' che si guadagnano e per il fatto che in Champions comunque si fa molta strada anche se non la si vince. Meglio che uscire ai gironi o non partecipare proprio come ha fatto per anni Donnarumma. Il PSG ha fatto incetta di calciatori provenienti dal campionato italiano negli ultimi anni, gli abbiamo anche rifilato qualche bel bidone (tipo Icardi) a questi sceicchi e la cosa mica mi è dispiaciuta, non faccio il tifo per loro.

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#171673 Messaggio da hellover »

Te lo dico allora chiaramente.
Io il psg lo schifavo ancora prima della vicenda donnarumma.
Sono dei ladri loro e le sponsorizzazioni false.
Se proprio vuoi sapere cosa mi è stato sul culo è che il milan è stato escluso dalle coppe per colpe dieci volte inferiori a psg e city.
Ma poi che discorso è meglio arrivare in finale o semifinale e perdere che vivere di ricordi?
Ma tu trovi un milanista sul pianeta che baratterebbe 7 coppe dei campioni con 10 semifinali o finali perse?
Guarda me ne è bastata unacol Liverpool che me la ricorderò finché campo...

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#171674 Messaggio da lider maximo »

08/06/2021, 18:49
Sarei ufficiale alla Lazio.
Potrebbe avere giocatori adatti al suo gioco.
E chi minkia è? :)
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#171675 Messaggio da hellover »

lider maximo ha scritto:
08/06/2021, 21:07
08/06/2021, 18:49
Sarei ufficiale alla Lazio.
Potrebbe avere giocatori adatti al suo gioco.
E chi minkia è? :)
Prima persona condizionale presente...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”