[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#2686 Messaggio da Salieri D'Amato »

giorgiograndi ha scritto:
04/06/2021, 14:20
Salieri D'Amato ha scritto:
04/06/2021, 11:54
CanellaBruneri ha scritto:
04/06/2021, 10:10
"Non bisogna farsi ingannare dai fatti"

Punto
Partita
Incontro
Ma questo va contro il Principio umnbertiano dell'analisi interpretativa. :o
Non bisogna farsi ingannare dai fatti
Esempio: il "fatto" che non sono state fatte le autopsie ai morti e' stata una scelta politica riconducibile ad una scelta ideologica.
Esempio: il "fatto" che le frontiere non sono state ne chiuse ne sorvegliate al principio, e' riconducibile ad una scelta politica riconducibile ad una scelta ideologica.
Esempio: "il fatto" che si doveva abbracciare un cinese e fare gli aperitivi e' stata una scelta politica riconducibile ad una scelta ideologica.
:roll:
Prendo l'ultimo esempio, che è proprio sbagliato concettualmente.

Che si doveva abbracciare un cinese è un fatto? Mi sa che sei un po' confuso.

Che si doveva abbracciare un cinese era propaganda di alcuni politici, cioè neppure un'opinione, ma una indicazione a supporto di una loro convinzione, cioè che i cinesi in Italia non fossero portatori di covid.
Se gli italiani avessero in massa, e non solo metaforicamente, abbracciato un cinese sarebbe stato invece un fatto. Un fatto senza conseguenze pratiche
Se a seguito dell'abbraccio fisico, gli abbracciatori fossero stati contagiati dal virus, sarebbe stato lo stesso fatto, ma stavolta con gravi conseguenze. Un fatto quindi causato da errate convinzioni.
Ma non essendoci stato abbracci, se non virtuali, e non risultando la comunità cinese una massa di untori che ha contagiato gli italiani, non si è verificato nessun fatto.

Per l'aperitico, stessa cosa, indicazione a supporto di una convinzione, seppur difforme da quella dell'abbraccio, anche se ambedue incoscientemente ottimistiche.

I fatti sono avvenimenti verificatesi. Poi da cosa sono scaturiti o le analisi del perchè si sono verificati sono interpretazioni e opinioni, in quanto tali spesso soggettive.

Poi se vuoi affermare che dire di abbracciare un cinese o fare gli aperitivi erano cazzate propagandistiche, visto l'andamento delle pandemia (cioè dei fatti poi verificatesi), affermalo pure (sono d'accordissimo con te), ma i fatti sono altra cosa.

Nei primi 2 esempi, invece, citi 2 fatti e poi esprimi un'opinione sul perchè si è fatto ciò. Quindi cosa vuol dire non bisogna farsi ingannare dai fatti? Casomai non bisogna farsi ingannare sulle motivazioni con le quali si è preso determinate decisioni, i fatti sono inconfutabili.
Mentre la tua idea del perchè si è fatto un qualcosa e/o perchè si doveva fare qualcos'altro è sempre un'opinione, soggettiva e quindi confutabile.
La via più breve tra due cuori è il pene

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2687 Messaggio da alternativeone »

Nessuno c'ha capito un cazzo e questi hanno la presunzione di aver trovato la soluzione a tutti i mali, senza però mai esprimerla chiaramente al resto del mondo.
Hanno certezze e sicumera che gli esce dal buco del culo, non sono mai sfiorati dal minimo dubbio ed io mi devo sentire dare del Fonzie da quell'altro fenomeno che da un anno e mezzo non ne ha azzeccata una e la cui unica preoccupazione è la figlia laureata che non trova lavoro.
Avete scassato il cazzo.

Chiedo scusa per lo sfogo ma arrivati ad una certa è inutile cercare il dialogo o la simpatica presa per il culo.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2688 Messaggio da cicciuzzo »

ariva ariva ha scritto:
04/06/2021, 15:00
Il Fede ha scritto:
04/06/2021, 14:33
ariva ariva ha scritto:
04/06/2021, 13:39

Tra l'altro tutto il giro delle persone per le cure domiciliari ecc... (le riconosci subito dallo sfotto' tachipirina e vigile attesa) quasi sempre sono anche no vax e contro le chiusure.
Tendenzialmente hai ragione, però non è una scienza esatta. Per me i no vax non dovrebbero avere nemmeno il diritto di voto per i danni che fanno alla comunità, per dire, il ragionamento riguarda quello che spesso provoca il Covid, cioè la polmonite, che è un'infiammazione. Per bloccare un'infiammazione di qualsiasi tipo noi tutti da sempre prendiamo gli antinfiammatori che esistono apposta, non ci troverei nulla di strano a ingoiarne uno se sopraggiungessero i primi sintomi, pure il mio medico di famiglia, qualche farmacista e altre persone a me vicine che lavorano in ospedale (che di sicuro non hanno nulla a che vedere con i no vax perché nemmeno starei a parlarci) vedono questo come un semplice ragionamento logico. Un antinfiammatorio non cura di certo il Covid (devi aspettare di negativizzarti col suo naturale decorso per guarire), ma quantomeno potrebbe "frenare" l'avanzata dell'infiammazione ai polmoni, poi è anche vero che potrebbe anche non funzionare e uno all'ospedale ci finisce lo stesso, ma nella peggiore delle ipotesi il "male" sarebbe stato quello di ingoiare una bustina a vuoto, non ho mai sentito nessuno morire dopo aver preso un Brufen.

Vigile attesa vorrebbe dire "spera e prega di non aggravarti perché sennò potresti andare in terapia intensiva, però non fare assolutamente nulla e aspetta, poi ne riparliamo ". Francamente come ragionamento lo trovo abbastanza superficiale, quantomeno un passo indietro rispetto al tentativo spiegato sopra.
Infatti io parlato solo di idrossiclorochina. Sugli antinfiammatori il discorso è più lungo è rischierei di dire imprecisioni, meglio se chiedi ai buon medici presenti nel forum, o anche al medico di base.
Per il resto, tachipirina e vigile attesa sono state la resa del ssn a fronte di un numero di pazienti inumano, impossibile da seguire, per questo facevo notare la incongruenza logica di molti che sono per le cure domiciliari ma contro le mascherine e le chiusure, quando queste misure possono migliorare anche la cura domiciliare.
mi sa che sul confronto cure ospedaliere/domiciliari è meglio che non metti in mezzo l'acredine verso novax o cosiddetti anticluasuristi che non c'entrano una beata minchia.

il tema è decisamente più serio e di sicuro il SSN negli ospedali non ha vinto di sicuro

https://www.la7.it/coffee-break/video/c ... 021-375687
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2689 Messaggio da Wes »

Questo topic si sta contaminando con il Dissòi Lògoi.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2690 Messaggio da cicciuzzo »

alternativeone ha scritto:
04/06/2021, 15:11
Nessuno c'ha capito un cazzo e questi hanno la presunzione di aver trovato la soluzione a tutti i mali, senza però mai esprimerla chiaramente al resto del mondo.
Hanno certezze e sicumera che gli esce dal buco del culo, non sono mai sfiorati dal minimo dubbio ed io mi devo sentire dare del Fonzie da quell'altro fenomeno che da un anno e mezzo non ne ha azzeccata una e la cui unica preoccupazione è la figlia laureata che non trova lavoro.
Avete scassato il cazzo.

Chiedo scusa per lo sfogo ma arrivati ad una certa è inutile cercare il dialogo o la simpatica presa per il culo.
giornata difficile, capisco.

poi almeno la precisione cazzo: mia figlia non è laureata e non sta cercando lavoro, al momento per lo meno

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2691 Messaggio da ariva ariva »

Ovviamente ringrazio cicciz per aver confermato il mio post, se anche in ospedale, dove l'attenzione per la profilassi è in teoria molto alta, il virus circola, figurati nella popolazione civile, dove la gente usa mascherine e distanziamento con la stessa cura con cui scelgo le mutande.
Detto questo, ancora co sta solfa che tuo padre che ha preso il covid in ospedale? Come funziona, il covid prende la residenza in un luogo? L'ipotesi che qualcuno lo ha portato in ospedale neanche ti sfiora? Qualcuno che l'ha preso da altre persone al lavoro, a scuola, sull'autobus, addirittura al ristorante?

Spoiler: seguirà post di risposta in cui affermerà di essere certo di ciò che afferma perché ha fatto contact tracing con il suo benzinaio di fiducia. Di fronte a tanta scienza non potrò che dargli ragione e ribadire: chiudiamo gli ospedali e apriamo i ristoranti aperti.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2692 Messaggio da CanellaBruneri »

cicciuzzo ha scritto:
04/06/2021, 15:12
ariva ariva ha scritto:
04/06/2021, 15:00
Il Fede ha scritto:
04/06/2021, 14:33
ariva ariva ha scritto:
04/06/2021, 13:39

Tra l'altro tutto il giro delle persone per le cure domiciliari ecc... (le riconosci subito dallo sfotto' tachipirina e vigile attesa) quasi sempre sono anche no vax e contro le chiusure.
Tendenzialmente hai ragione, però non è una scienza esatta. Per me i no vax non dovrebbero avere nemmeno il diritto di voto per i danni che fanno alla comunità, per dire, il ragionamento riguarda quello che spesso provoca il Covid, cioè la polmonite, che è un'infiammazione. Per bloccare un'infiammazione di qualsiasi tipo noi tutti da sempre prendiamo gli antinfiammatori che esistono apposta, non ci troverei nulla di strano a ingoiarne uno se sopraggiungessero i primi sintomi, pure il mio medico di famiglia, qualche farmacista e altre persone a me vicine che lavorano in ospedale (che di sicuro non hanno nulla a che vedere con i no vax perché nemmeno starei a parlarci) vedono questo come un semplice ragionamento logico. Un antinfiammatorio non cura di certo il Covid (devi aspettare di negativizzarti col suo naturale decorso per guarire), ma quantomeno potrebbe "frenare" l'avanzata dell'infiammazione ai polmoni, poi è anche vero che potrebbe anche non funzionare e uno all'ospedale ci finisce lo stesso, ma nella peggiore delle ipotesi il "male" sarebbe stato quello di ingoiare una bustina a vuoto, non ho mai sentito nessuno morire dopo aver preso un Brufen.

Vigile attesa vorrebbe dire "spera e prega di non aggravarti perché sennò potresti andare in terapia intensiva, però non fare assolutamente nulla e aspetta, poi ne riparliamo ". Francamente come ragionamento lo trovo abbastanza superficiale, quantomeno un passo indietro rispetto al tentativo spiegato sopra.
Infatti io parlato solo di idrossiclorochina. Sugli antinfiammatori il discorso è più lungo è rischierei di dire imprecisioni, meglio se chiedi ai buon medici presenti nel forum, o anche al medico di base.
Per il resto, tachipirina e vigile attesa sono state la resa del ssn a fronte di un numero di pazienti inumano, impossibile da seguire, per questo facevo notare la incongruenza logica di molti che sono per le cure domiciliari ma contro le mascherine e le chiusure, quando queste misure possono migliorare anche la cura domiciliare.
mi sa che sul confronto cure ospedaliere/domiciliari è meglio che non metti in mezzo l'acredine verso novax o cosiddetti anticluasuristi che non c'entrano una beata minchia.

il tema è decisamente più serio e di sicuro il SSN negli ospedali non ha vinto di sicuro

https://www.la7.it/coffee-break/video/c ... 021-375687
Se vuoi ti spiego garbatamente perchè in caso di epidemie gli ospedali sono i posti più insicuri del mondo (a differenza di quanto sostieni tu riguardo allo spiacevole contagio di tuo padre). Capisco che possa sembrare controintuitivo, ma ci sono molte ragioni. naturalmente devi essere disposto ad ascoltare
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2693 Messaggio da alternativeone »

cicciuzzo ha scritto:
04/06/2021, 15:14
Avete scassato il cazzo.

poi almeno la precisione cazzo: mia figlia non è laureata e non sta cercando lavoro, al momento per lo meno
Invece di fare il fenomeno arriva al nocciolo del mio messaggio: secondo Cicciuzzo, a livello mondiale, chi ha gestito bene il tutto e perchè?
Dammi un nome, solo uno

Brava persona.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2694 Messaggio da cicciuzzo »

04/06/2021, 15:20
cicciuzzo ha scritto:
Avete scassato il cazzo.

Invece di fare il fenomeno arriva al nocciolo del mio messaggio: secondo Cicciuzzo, a livello mondiale, chi ha gestito bene il tutto e perchè?
Dammi un nome, solo uno
mi sa che mi stai confondendo con qualche altro forumista. sicuro di stare bene oggi? guarda che non ti ho cercato nè citato oggi.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2695 Messaggio da Gerda »

Avete scassato il cazzo.

Ti abbraccio bro. :amici:

Ps: dite "bro" voi giovani, si?!
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2696 Messaggio da cicciuzzo »

ariva ariva ha scritto:
04/06/2021, 15:16
Ovviamente ringrazio cicciz per aver confermato il mio post, se anche in ospedale, dove l'attenzione per la profilassi è in teoria molto alta, il virus circola, figurati nella popolazione civile, dove la gente usa mascherine e distanziamento con la stessa cura con cui scelgo le mutande.
Detto questo, ancora co sta solfa che tuo padre che ha preso il covid in ospedale? Come funziona, il covid prende la residenza in un luogo? L'ipotesi che qualcuno lo ha portato in ospedale neanche ti sfiora? Qualcuno che l'ha preso da altre persone al lavoro, a scuola, sull'autobus, addirittura al ristorante?

Spoiler: seguirà post di risposta in cui affermerà di essere certo di ciò che afferma perché ha fatto contact tracing con il suo benzinaio di fiducia. Di fronte a tanta scienza non potrò che dargli ragione e ribadire: chiudiamo gli ospedali e apriamo i ristoranti aperti.
ah ecco, la famosa ossessione del ristorante

oggi l'ala intelligente del forum vedo che è in difficoltà.

sarà che tutta sta gente in giro inizia a dare fastidio.
Ultima modifica di cicciuzzo il 04/06/2021, 15:30, modificato 1 volta in totale.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2697 Messaggio da alternativeone »

cicciuzzo ha scritto:
04/06/2021, 15:23
cicciuzzo ha scritto:
Avete scassato il cazzo.

Dammi un nome, solo uno
mi sa che mi stai confondendo con qualche altro forumista. sicuro di stare bene oggi? guarda che non ti ho cercato nè citato oggi.
No, la domanda è per tutti quelli che sanno solo criticare, ergo anche per te.

Brava persona.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2698 Messaggio da cicciuzzo »

04/06/2021, 15:27
cicciuzzo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:

Dammi un nome, solo uno

guarda, la stai facendo talmente fuori dal vaso che è meglio chiuderla. replica pure a questo post e così hai tranquillamente l'ultima parola

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2699 Messaggio da CanellaBruneri »

cicciuzzo ha scritto:
Avete scassato il cazzo.

Dammi un nome, solo uno
GG e GU sicuramente. Poi direi tutti i Paesi Democratici dalla Corea del Nord all'Ungheria: lì basta dire che è tutto a posto e la cosa diventa fattuale.

Naturalmente il fatto che si siano prodotti in meno di un anno vaccini efficaci contro un virus "nuovo" è secondario.

Che di fronte ad un avvenimento nuovo ed imprevedibile si facciano delle cazzate è, evidentemente, bizzarro.

Che due/tre fenomeni sul forum (moltiplicati per 1.000.000 nella Rete) avessero la sapienza dell' umarell è strategico e fa ben sperare per il futuro
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2700 Messaggio da alternativeone »

cicciuzzo ha scritto:
04/06/2021, 15:29
04/06/2021, 15:27
cicciuzzo ha scritto:

Dammi un nome, solo uno

guarda, la stai facendo talmente fuori dal vaso che è meglio chiuderla. replica pure a questo post e così hai tranquillamente l'ultima parola
Un nome, uno solo.

Brava persona.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”