Non frequento più il forum da 6 o 7 anni, ma ci tenevo a lasciare un saluto per il ventennale.
Con qualche forumista sono ancora in contatto, alcuni li ho incontrati di persona, con qualcuno c'ho addirittura trombato (Ciao Blif

), con moltissimi ho interagito, ma soprattutto li ho letti.
Mi sono iscritto a questo forum nel 2009, mi sono presentato - da bravo bambino - e poi ho iniziato a leggere vecchi thread. Solo leggere.
Non rispondevo, perché si trattava di vecchie conversazioni, ma leggevo tutti i thread storici, i
Best of. Quei thread, poi, mi portavano ad altri thread.
Ho trascorso più di un anno leggendo roba vecchia, senza vivere il forum giorno per giorno e senza scrivere, finché mi sono deciso a partecipare.
Ho scritto circa 3000 messaggi. 3015, dice il contatore.
Credo che 15 siano stati messaggi divertenti, il resto è davvero insignificante e mi vergognerei a rileggermi.
Ma mi sono divertito. Ho davvero riso tanto. Molte volte mi sono ritrovato a ridere da solo come un cretino.
Non è che poi io abbia smesso di scrivere. Ho smesso di leggere, smettere di scrivere è l'ovvia conseguenza.
E non c'è una ragione particolare, si perde interesse, si cambiano abitudini di vita, routine, eccetera.
Faccio gli auguri a Fabrizio e mi congratulo con lui per avere creato questo spazio e averlo mantenuto tutti questi anni.
Vorrei anche raccogliere il suo invito a raccontare un aneddoto legato al forum.
Ricordo, per esempio, un periodo in cui arrivavano fake a postare foto prese da internet in
sineddoche e io riuscivo a risalire alla foto originale.
Da lì la Pimpi iniziò a contattarmi in pvt ogni volta che sospettava di qualcuno: "Barda, mi controlli questa per favore?"
Ricordo con piacere anche i vari thread collettivi, in cui ognuno cercava di creare qualcosa di divertente sullo stesso tema, come
La peggior notte della nostra vita, o le clip di film indiani a cui aggiungere i sottotitoli. O il thread della Nappi.
Ci risentiamo tra 5 anni, per il venticinquennale.
Un caro saluto a tutti, vi si vuole bene
Non è vero che ho trombato con Blif