[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
Oggi prima lezione con l’istruttore con il cane...
Sarà un bel percorso...da cuccioli (è la mia prima volta) apprendono tutto e velocemente...sta a me far sì che non sbagli...
Sarà un bel percorso...da cuccioli (è la mia prima volta) apprendono tutto e velocemente...sta a me far sì che non sbagli...
nononononononononono
non avete assaggiato quello di guido gobino
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Interessante esperienza
Fare amicizia con un vecchio e scoprire che è il padre di uno di coloro che piú ti sono stati sui coglioni
Fare amicizia con un vecchio e scoprire che è il padre di uno di coloro che piú ti sono stati sui coglioni
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Da ragazzo c'è stato un periodo dove due dei miei migliori amici si odiavano tra loro.Gargarozzo ha scritto: ↑08/04/2021, 22:46Interessante esperienza
Oggi la persona con cui chiacchiero più spesso del più e del meno (perchè ormai non sono piò nell'età dei migliori amici) è fratello della persona a cui non rivolgo la parola dopo uno screzio di alcuni anni fa.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
'sti incroci nelle relazioni a volte sono imprevedibili.
Poi si creano agghiaccianti simmetrie
Poi si creano agghiaccianti simmetrie
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Milk
- Storico dell'impulso
...ecco perché va preso spesso oltre il 90%!Ronzinante ha scritto: ↑05/04/2021, 14:57Sopra i 90 serve in accompagnamento qualcosa che bilanci. Un rum o una birra.Gerda ha scritto: ↑05/04/2021, 13:06Pienamente d’accordo.Ronzinante ha scritto: ↑04/04/2021, 11:05Concordo. Sempre e solo fondente. Range dal 78 al 90. Nè sopra nè sotto.
Sotto al 78 è zucchero.
Sopra al 90 va accompagnato bene, in quel caso ha un suo perché.

Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Ecco perché a Forrest Gump piacevano i cioccolatini, entrambi necessitavano l'accompagnamento!
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Cambia la prospettiva. Se vuoi mangiare del cioccolato, quel range è perfetto. Se vuoi berti un rum, che non sia agricolo, quindi non troppo secco, oppure una russian imperial stout, un cioccolato amaro in accompagnamento li esalta. Dipende da dove parti.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Io tornerei a parlare di tortellini per farvi capire che la versione dei Cappelletti con ripieno di carne (al formaggio sono un obbrobrio) sono ad un livello superiore, soprattutto in brodo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Ronzinante ha scritto: ↑10/04/2021, 10:41Cambia la prospettiva. Se vuoi mangiare del cioccolato, quel range è perfetto. Se vuoi berti un rum, che non sia agricolo, quindi non troppo secco, oppure una russian imperial stout, un cioccolato amaro in accompagnamento li esalta. Dipende da dove parti.

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Benissimo, col tortellino in me trovi sempre sponda. Dunque, se dici "soprattutto" in brodo, significa che per te possono essere serviti anche in altro modo, ed escludendo il formaggio cosa consigli per il cappelletto DOP?SoTTO di nove ha scritto: ↑10/04/2021, 11:32Io tornerei a parlare di tortellini per farvi capire che la versione dei Cappelletti con ripieno di carne (al formaggio sono un obbrobrio) sono ad un livello superiore, soprattutto in brodo.
La via più breve tra due cuori è il pene
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Lo so che per Ronzinante è sacro sentire il sapore del ripieno e per questo il brodo è perfetto ma i Cappelletti con ripieno di carne di maiale e vitello o manzo, uova, noce moscata, un po' di grana e sale q.b. (stop, niente altro) sono eccezionali anche pasticciati (panna e ragù, oppure panna e speck).Salieri D'Amato ha scritto: ↑10/04/2021, 11:59Benissimo, col tortellino in me trovi sempre sponda. Dunque, se dici "soprattutto" in brodo, significa che per te possono essere serviti anche in altro modo, ed escludendo il formaggio cosa consigli per il cappelletto DOP?SoTTO di nove ha scritto: ↑10/04/2021, 11:32Io tornerei a parlare di tortellini per farvi capire che la versione dei Cappelletti con ripieno di carne (al formaggio sono un obbrobrio) sono ad un livello superiore, soprattutto in brodo.
Naturalmente il cappelletto deve essere piccolo e fatto in casa.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Da non esperto ma semplice amante del tortellino. ho sempre pensato che, escluso quello fatto in casa come si deve (sempre mangiato in brodo anche se più grosso), il cappelletto piccolo industriale fosse maggiormente indicato per il brodo, mentre il tortellino più grosso fosse più indicato per un condimento asciutto.
Per dire, ultimamente ogni tanto compro al Conad prodotti del pastificio Soverini, che mi sembrano decisamente di qualità superiore alla media, in particolare i ravioloni, che trovo ottimi con un po' di ragù di carne. Invece quelli più piccoli sono discreti in brodo, cosa assai difficile per i prodotti industriali.

Per dire, ultimamente ogni tanto compro al Conad prodotti del pastificio Soverini, che mi sembrano decisamente di qualità superiore alla media, in particolare i ravioloni, che trovo ottimi con un po' di ragù di carne. Invece quelli più piccoli sono discreti in brodo, cosa assai difficile per i prodotti industriali.

La via più breve tra due cuori è il pene
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Non proprio come mangiare la pizza surgelata rispetto a quella fatta a Napoli ma poco ci manca.
Si è vero, asciutto può essere anche di dimensioni maggiori ma se piccolo io lo preferisco sempre.
P.s. Comunque io parlo di Cappelletti che non sono Tortellini. Da noi il Tortellino è il nome alternativo che diamo ai Ravioli. (quelli solitamente ripieni di ricotta e spinaci oppure di sole patate).
Mentre il Tortello è quello "alla lastra" (anche questo ripieno di erbe o patate) da mangiare con le mani.

Si è vero, asciutto può essere anche di dimensioni maggiori ma se piccolo io lo preferisco sempre.
P.s. Comunque io parlo di Cappelletti che non sono Tortellini. Da noi il Tortellino è il nome alternativo che diamo ai Ravioli. (quelli solitamente ripieni di ricotta e spinaci oppure di sole patate).
Mentre il Tortello è quello "alla lastra" (anche questo ripieno di erbe o patate) da mangiare con le mani.

-
- Primi impulsi
mi permetto di intervenire ma i cappelletti pasticciati con la panna no! Devi usare la besciamella, leggermente più densa del normale, ragù e farli gratinare in forno.SoTTO di nove ha scritto: ↑10/04/2021, 13:05Lo so che per Ronzinante è sacro sentire il sapore del ripieno e per questo il brodo è perfetto ma i Cappelletti con ripieno di carne di maiale e vitello o manzo, uova, noce moscata, un po' di grana e sale q.b. (stop, niente altro) sono eccezionali anche pasticciati (panna e ragù, oppure panna e speck).Salieri D'Amato ha scritto: ↑10/04/2021, 11:59Benissimo, col tortellino in me trovi sempre sponda. Dunque, se dici "soprattutto" in brodo, significa che per te possono essere serviti anche in altro modo, ed escludendo il formaggio cosa consigli per il cappelletto DOP?SoTTO di nove ha scritto: ↑10/04/2021, 11:32Io tornerei a parlare di tortellini per farvi capire che la versione dei Cappelletti con ripieno di carne (al formaggio sono un obbrobrio) sono ad un livello superiore, soprattutto in brodo.
Naturalmente il cappelletto deve essere piccolo e fatto in casa.
PS: l'uso della panna coi cappelletti dovrebbe essere considerato crimine conto l'umanità.
PSS: come giustamente dici i cappelletti, alla Romagnola o alla Reggiana sono una cosa, i tortellini un'altra.