Ma infatti non ha senso generalizzare...ogni caso è una storia a sè.SoTTO di nove ha scritto: ↑04/04/2021, 20:25Ripeto Geisha, non capisco cosa c'entri il P.C. tossico con gli argomenti che si vogliono trattare qui. Lascia perdere il termine.
Mi ero già scontrato con te riguardo al pensiero che un nero non possa essere identificato come nero nemmeno se l'intento è di magnificare le sue peculiarità. Quella era una discussione figlia di questa deriva. (che si chiami o meno P.C. non mi interessa nemmeno più di tanto).
e tra tutti gli esempi non avevo parlato di quello della Ramazzotti, che guarda caso non avevo nemmeno letto per quanto mi interessava.
Infatti per me urlare dietro alle donne per strada non è una questione di P.C., ma è una questione di educazione. Per me è un argomento, che con quello che intendo per P.C., non c'entra nulla.
Anzi, se l'apprezzamento è "cortese" io trovo sbagliato chi se ne lamenta per il solo fatto che un uomo lo faccia. e se questa tesi viene sostenuta dalle "donne" come una conquista sociale ecco che entra in campo quello che per me è una deriva da P.C. (o una deriva e basta se non ti piace il termine che usiamo per semplificare il concetto)
Se si lamenta che per strada gli urlano di tutto ha ragione ma il P.C. non c'entra nulla. Come non c'entra nulla il fatto che altre donne la deridono. Quelle sono dinamiche da mondo dei social. Sono questioni legate agli haters. All'educazione della società che muta nel tempo.
Se invece ne fa una battaglia per "vietare" ad un uomo di far notare il suo apprezzamento in qualunque modo lo faccia sbaglia.
Un uomo ti vuol far notare che apprezza la tua bellezza? Se lo fa in maniera volgare lo mandi affanculo. Che continui o meno ritorna ad essere una questione di educazione.
Se lo fa in maniera educata ma non ti piace lo stesso essere "disturbata" glielo fai capire comunque. Stop.