[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3976 Messaggio da Mr. Viz »

mah io sarei in controtendenza, se sto pezzo vince a San Remo dà la misura di quanto sia diventato borghese il rock, non più portavoce di rottura, trasgressione, ma buono per vincere le competizioni con Orietta Berti...il rock poi...nel 2021 poi...

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3977 Messaggio da Loris Batacchi »

Sempre meglio questo che i laghi di Valerio Scanu.

Poi che non siano i Mr Big non interessa, ma da amante del rock non può che far piacere. Poi da domani dei Maneskin non me ne importerà nulla, ma anche in un ottica eurocontest, o come si chiama, l'Italia porta qualcosa di diverso dalla classica canzone d'amore pop.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3978 Messaggio da Mr. Viz »

lo so esprimo concetti monorigo e difficilmente mi spiego bene.

Ma San Remo è il POP per eccellenza, se nella prima competizione nazionale POP vince una canzone rock, per gli amanti del rock non c'è da stare allegri. Questi pupazzetti non sono ROCK, se lo fossero non potrebbero vincere, se invece lo sono allora è il ROCK ad avere un problema.
Io propendo per la seconda idea, del resto a parte qualche raro caso ed escluso le solite nicchie, la musica che ha raccolto il testimone dell'espressione del disagio non è mica il rock. imho ovv.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3979 Messaggio da Gargarozzo »

Sono tendenzialmente d'accordo con Viz, raro forumista misurato, privo di boria e dagli interventi sintetici (e questo ci sta) ma che apprezzerei di leggere piú spesso (ma non gli rimprovero manco questo, ci mancherebbe)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3980 Messaggio da Loris Batacchi »

Non volevo fare il true integralista anche stavolta. In questa occasione ho cercato di estrapolare il buono dalla loro vittoria. :blowkiss:

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3981 Messaggio da gi.kappa. »

Mr. Viz ha scritto:
09/03/2021, 20:19
non sono ROCK
Cos'è rock? (domanda non ironica/retorica)
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3982 Messaggio da manigliasferica »

Mr. Viz ha scritto:

Ma San Remo è il POP per eccellenza, se nella prima competizione nazionale POP vince una canzone rock, per gli amanti del rock non c'è da stare allegri. Questi pupazzetti non sono ROCK, se lo fossero non potrebbero vincere, se invece lo sono allora è il ROCK ad avere un problema.
Io propendo per la seconda idea, del resto a parte qualche raro caso ed escluso le solite nicchie, la musica che ha raccolto il testimone dell'espressione del disagio non è mica il rock. imho ovv.
perchè pupazzetti?
questi sono ragazzi che sanno suonare uno strumento, hanno fatto gavetta la pratica lo studio sui classici: zeppelin, stones, beatles, bowie, pink floyd etc. te li sanno suonare.
solo l'impatto visivo di 4 ragazzi che suonano uno strumento sulla tv nazionale e vincono è enorme.
penso ai ragazzini che guardandoli magari dicono: "voglio anche io suonare la chitarra!" dopo anni e anni di trap e similare, scoprono un mondo nuovo una musica nuova.
forse non succederà...ma sono fiducioso.

Gene Simmons dice che il rock è morto.
Alice Cooper e Paul Stanley dicono che è malato grave, ma non è morto e mai morirà.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3983 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Perché non hanno un tastierista ?

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#3984 Messaggio da Johnny Ryall »

Immagine
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3985 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mr. Viz ha scritto:

:roll:
Mica sono tanto d'accordo. C'è rock e rock e c'è pop e pop. C'è l'hard e il glam rock, c'è la canzonetta smielata e il cantautorato impegnato, con tutte le sfumature, i sottogeneri, le fusioni e gli estremismi a differenziarli ulteriormente.

Mi sembra che anche il pubblico ormai abbia gusti più variegati, anche se sarà difficile vincano Sanremo sia un Tex dei Litfiba che L'avvelenata di Guccini. Ovviamente ci vuole una canzone "facile" all'ascolto, ma non porrei limiti alla provvidenza.

Che sia stato il rock a raccontare il disagio non direi, tutti i tipi di musica hanno avuto i loro interpreti che raccontavano il disagio e molti altri che avevano tematiche ben più leggere o di altro genere.

Ma "pupazzetti" per cosa, per l'aspetto o per la musica?
La via più breve tra due cuori è il pene

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3986 Messaggio da Loris Batacchi »

Beh l'aspetto decisamente costruito e poco spontaneo e le movenze esagerate (Tony Iommi credo che non abbia mai fatto un headbanging) non depongono a favore.

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#3987 Messaggio da Johnny Ryall »

Immagine
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3988 Messaggio da Super Zeta »

dare contro i Maneskin è un giochino facile
però a mio avviso è una cosa un po'da Pino Scotto
possono piacere o non piacere ma a 20 anni io di gruppi con questo suono e questa presenza di palco non ne conosco molti
gli ho sentito fare bellissime cover (migliorative rispetto all'originale come ad esempio "Un temporale" di Ghemon) e scrivere qualche bel pezzo con un bel tiro e parole che avevano anche un senso
Poi se partecipare a Sanremo è la colpa originale ok, informiamo anche Vasco, Rino Gaetano et similia

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3989 Messaggio da Salieri D'Amato »

Loris Batacchi ha scritto:
10/03/2021, 10:03
Beh l'aspetto decisamente costruito e poco spontaneo e le movenze esagerate (Tony Iommi credo che non abbia mai fatto un headbanging) non depongono a favore.
Lui forse no, ma qualcuno un pochino si

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Poi è ovvio, loro non sono certo Bowie!
La via più breve tra due cuori è il pene

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3990 Messaggio da Loris Batacchi »

Tutti trucchi e parrucchi però non fini a se stessi ma inserti in un discorso musicale a 360°, complementari alla musica suonata (tipo i corpspainting per i gruppi black metal), per bowie poi sfociamo anche in veri e propri personaggi/personalità.

Per suonare "zitti e buoni" non devi necessariamente vestirti e atteggiarti in quel modo.

Sarei curioso di sentire proprio il parere del buon Pino, incontrato più volte anche in situazioni extra musicali davanti a una birra (nel suo caso una bottiglia di Jack Daniels) ed è un personaggio tale e quale come appare in TV, dagli aneddoti spassosissimi seppur musicalmente desueto (anche molto impegnato in opere di beneficenza). Credo che pur non apprezzandoli sposerebbe la tesi del "meglio loro che fedez".
:lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”