[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

#12676 Messaggio da GeishaBalls »

Parakarro ha scritto:
03/01/2021, 10:37
pan ha scritto:
03/01/2021, 6:35

Resta da vedere per quanto tempo le persone resisteranno a misure che penalizzano essenzialmente gli aspetti piacevoli della vita, mentre lasciano intatti i doveri onerosi.
ormai le colonne di esuli Svizzeri e Svedesi verso i paesi illuminati che con le loro chiusure parziali hanno salvato la vita a milioni di persone non si contano più
tutti vogliono andarsene da quei paesi incivili
per non parlare dei traghetti di profughi provenienti dagli Usa in fuga dalle politiche di Trump...
più si va avanti e più ste chiusure parziali sono ridicole... sopratutto senza che vi sia il modo di controllare...
o si esegue un modello cinese (che poi anche lì...) oppure ste cose fatte a metà non servono a molto
un disastro sanitario curato con un disastro sociale...
uno dei pochi casi in cui prevenire è peggi oche curare.
Di nuovo Parakarro, cosa stai sostenendo, che in Svizzera o Svezia non ci siano misure restrittive o che possano essere lasciate al senso civico della popolazione?

Stai di nuovo sostenendo che in Svezia la situazione sia la stessa di Norvegia Finlandia e Danimarca e che non sia successo nulla? Oppure stai dicendo che il senso civico svedese o milanese sia lo stesso?

Stai dicendo che misure restrittive siano esagerate perché non esiste il problema sanitario oppure che qualche morto ultra ottantenne ce lo possiamo permettere?

A cosa destini questa ironia, spiega meglio, grazie

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#12677 Messaggio da tetsuya31 »

pan ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:
03/01/2021, 3:10
Quel tedesco ha scoperto l'acqua calda.
Poi usa la scoperta dell'acqua calda per dire una cagata colossale.

è ovvio che se ci sono 10 persone che vanno in dieci negozi diversi è meglio che vedere quelle dieci persone tutte nello stesso negozio.
Ma il lockdown parziale non significa questo. Quei negozi sono tutti chiusi.
e se anche c'è qualcosa di simile aperto non significa che tutti e dieci andranno li. La maggior parte rimarrà a casa.
Chiaro che ci sono le eccezioni e qualche luogo diventa una calamita ma nel complesso chiudere anche parzialmente riduce il numero di persone a zonzo.
Come è già stato appurato che all'inizio del lockdown i numeri peggiorano perchè chiudi in casa anche i positivi. Ma purtroppo un inizio lo devi mettere in conto. Più tardi intervieni e più positivi chiuderai in casa.

Che le restrizioni abbiano influito positivamente è un dato di fatto che solo i prevenuti non vogliono vedere.

Guarda solo il Veneto.
Era la regione più virtuosa d'Italia e si è meritata la possibilità di rimanere sempre in zona gialla (tranne in queste feste). Ergo ristoranti aperti, negozi aperti ecc. (tutti)
Secondo la teoria di quel genio sarebbero andati a nozze.

Tempo due mesi ed invece è diventata la regione con i numeri peggiori. Ma non perchè è successo chissà che, semplicemente perchè nelle altre regioni c'erano lockdown parziali più stringenti che piano piano hanno abbassato i loro dati. (a differenza del Veneto che ha continuato a salire)
Quei lockdown che quel genio del link pensa siano deleteri.
Non c'è bisogno di nessuno studio, è li sotto gli occhi di tutti.

P.s. Già solo la zona gialla è comunque un freno alla diffusione del contagio.
Resta da vedere per quanto tempo le persone resisteranno a misure che penalizzano essenzialmente gli aspetti piacevoli della vita, mentre lasciano intatti i doveri onerosi.
Anche io come tutti sono stufo di vivere lavorando il giorno (pure esposto ai contagi facendo un lavoro a contatto con il pubblico) e confinato in casa la sera.
Sono stufo di accontentarmi di sopravvivere e di fare la vita che non avrei mai voluto fare nemmeno a 80 anni, lavoro casa e tv.
Ma piu che a me stesso penso ai medici, che lavorano tutto il giorno a contatto con il virus e nonostante questo non possono nemmeno andare prendersi una birra a fine turno perchè "troppo pericoloso".
Poi però mi guardo allo specchio e mi dico: C'è un piano B?
No non c'è. E mi dico di tenere duro. Prima o poi saremo tutti vaccinati e passerà. E intanto non riesco a capire cosa passa per la testa di chi ancora spara a zero contro il vaccino che è ad oggi l'unica speranza che abbiamo.
Se qualcuno ha un piano B che non sia progettare un attentato contro Bill Gates, o credere ai paradisi svedesi, o darmi dell'idiota che crede solo a quello che sente al tg, sono tutt'orecchi.
Piuttosto sono parecchio deluso da me stesso...ho tante serate libere e ammazzo il tempo tra tv e film, quando mi rendo contro che potrei impiegarlo molto meglio (fare un corso di lingua, o specializzarmi in qualche cosa che riguarda il lavoro, rimettermi a scrivere, insomma prepararmi alla ripartenza che prima o poi ci sarà)...forse è questo uno dei """"drammi"""" (drammi si fa per dire) del lockdown, avere più tempo per se stessi ma non sapere cosa farsene.
Ultima modifica di tetsuya31 il 03/01/2021, 12:41, modificato 4 volte in totale.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12678 Messaggio da SoTTO di nove »

pan ha scritto:
Questo è palese. Ecco perchè ho sempre detto che la soluzione o arriva dal vaccino o arriva naturalmente.
Non c'è una terza via. Perchè "convivere" con il virus è come stiamo facendo (maluccio) adesso. e a molti comincerà a stancare.
Però molti credo siano ancora convinti che convivere con il virus significhi ritornare alla vita del 2019. Tecnicamente impossibile se il vaccino non funziona adeguatamente o se non se ne va da solo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12679 Messaggio da dostum »

GeishaBalls ha scritto:
03/01/2021, 10:37
dostum ha scritto:
03/01/2021, 0:37
GeishaBalls ha scritto:
02/01/2021, 7:17
Dove dico che il virus non sia pericoloso? Dove dico che non bisogna averne paura? Boh
Io sono un gigante in che senso? Sono molto alto ma meno di due metri, ma che c’entra?
Stai bene? Tutto a posto?
Parli di piccoletti atterriti dai fulmini a cui ti contrapponi tu ,intrepido scenzato gigantesco,anche se mi sono operato il 18 dicembre (fatto tampone e sierologico) sono ancora vivo almeno credo...........
Parlo del bisogno dei complottisti (credo che tu ti ci ritrovi) di trovare una causa a tutto quello che accade, per placare l’ansia. Meglio pensare a Bill Gates che organizza un complotto per guadagnare dai vaccini che non ad una misteriosa incontrollabile causa naturale. Che ansia sarebbe, vero? Ecco, io mi tengo questa ansia e non mi rifugio nel pensiero magico, tutto qui.

PS in bocca al lupo per una pronta guarigione
EH si son rimasto fermo al vecchio rapporto causa/effetto non penso che Gates abbia fatto tutto da solo E NON SOLO PER VENDERCI INTRUGLI
https://www.sinistrainrete.info/crisi-m ... lotto.html
articolo non completamente condivisibile ma che centra il fulcro del problema
P.S.
in bocca al lupo è poco gentile verso Balcan sarei indigesto
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12680 Messaggio da dostum »

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12681 Messaggio da Parakarro »

GeishaBalls ha scritto:
03/01/2021, 10:46

Stai dicendo che misure restrittive siano esagerate perché non esiste il problema sanitario oppure che qualche morto ultra ottantenne ce lo possiamo permettere?

A cosa destini questa ironia, spiega meglio, grazie
questo lo stai dicendo tu non io

sono 10 mesi (ma supereremo sicuramente l'anno) che andiamo avanti con un metodo che non funziona e che ha palesemente funzionato solo in Cina o in paesi super isolati

non esistono misure che permettano la socialità e la prevenzione del Covid
la dimostrazione è che un robot come Hamilton è stato contagiato.. che speranze vuoi che abbia un comune cittadino.. se non ha scampo uno che vive in una bolla... non ha scampo nessuno.. a meno che rendi l'isolamento a tenuta stagna.

quindi o SIGILLI o lasci liberi.. liberi e consapevoli

invece si persevera con una forma inutile di prevenzione che sta demolendo la società e rendendo una merda la vita di molte persone

ps
le restrizioni svizzere sono solo un proforma... e nemmeno vengono seguite..tanto per sottolineare il senso del dovere degli sfizzerotti...

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12682 Messaggio da SoTTO di nove »

In due parole:
Siccome l'isolamento fa acqua da tutte le parti apriamo le paratoie.

Dai Parak.
Siccome non riusciamo ad essere come alcuni paesi asiatici (ma dipenderà da loro o da altre cause visto che sono più o meno tutti nelle stesse "zone"?) dobbiamo conviverci.
Che significa lasciar sgocciolare la diga ma cercando di tenerla in piedi.
Il numero dei morti è alto, non è il meglio che possiamo fare. Potremmo quasi azzerarlo ma è un numero che "accettiamo" per non fare un lockdown come a Marzo. (che non è replicabile sul lungo periodo)
e il calo del PIL che "accettiamo" (qui come Stato) per stare in equilibrio non è il peggio che possiamo fare.

è una semplice via di mezzo.
è una via di mezzo figlia dell'incapacità di contenere la pandemia? Certo.
e capisco che le categorie non garantite si lamentino di dover "morire" economicamente. Capisco meno chi si lamenta solo per la parte ludica.
Prendi la voglia di fare le corse nei negozi prima di Natale. Quello è stato un momento di gioia per il cittadino comune e per i negozianti.
Ma per i ristoratori che aspettavano un calo di contagiati per riaprire il prima possibile è stato un disastro. Tutto cozza contro tutto.

Se per te la soluzione a questa sconfitta è buttar giù la diga credendo che migliori il PIL (sul breve periodo ripartirà pure) nello stesso momento che crolla il SSN allora ci hai capito poco. Non siamo in estate dove la socialità era all'aperto. Butta ora la gente nei locali al chiuso e vedi cosa ti scoppia in faccia.

Comunque se il vaccino va a rilento e se poi non dovesse nemmeno funzionare con i numeri che ci hanno assicurato andrà a finire come vuoi te. Un tentativo di tornare alla normalità senza nessun paracadute.

Parakarro ha scritto:
03/01/2021, 14:11
quindi o SIGILLI o lasci liberi.. liberi e consapevoli
Se fosse una malattia individuale sarei anche io per la libertà di rischiare in prima persona.
Ma libero e consapevole lo può essere solo un giovane con il letto di TI pronto in caso gli vada di sfiga.

Stessa cosa per la vaccinazione. Funziona come per i bambini immunodepressi nelle scuole. Non si vaccinano in massa per paura della Varicella o del Morbillo. Si devono vaccinare per i più deboli. e così anche per il covid.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#12683 Messaggio da tetsuya31 »

Parakarro ha scritto:
03/01/2021, 14:11

la dimostrazione è che un robot come Hamilton è stato contagiato.. che speranze vuoi che abbia un comune cittadino.. se non ha scampo uno che vive in una bolla... non ha scampo nessuno.. a meno che rendi l'isolamento a tenuta stagna.
Come fai a dire che Hamilton vive in una bolla da quando è iniziato il covid?
Che io sappia leggendo in giro è sempre a spasso per il mondo col suo jet, non ha mai smesso di partecipare a party e presentazioni di sponsor molto affollati, è amico di una sacco di star della musica e dello sport e fa in pratica la loro vita, oltre a gestire non so quante attività in proprio sia di business che di beneficenza/diritti civili, e sono tutte attività che comprendono riunioni, conferenze affollate ecc...inoltre non credo vada a letto da solo tutte le sere :-D Semmai è un miracolo che ancora non lo aveva beccato come è un miracolo la sua longevità sportiva nonostante le "distrazioni" extra sportive.

Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#12684 Messaggio da Bellerofonte »

tetsuya31 ha scritto:
02/01/2021, 15:10
Parakarro ha scritto:
02/01/2021, 14:42
riaprire le scuola in questa situazione non ha alcun senso
non avevano fatto un cazzo in 8 mesi che speranze ci sono che abbiano sistemato i trasporti in 2 mesi con la convinzione poi che il vaccino avrebbe risolto la situazione?

e la spocchia merdosa della Azzolina che il 31 era tutta soddisfatta del lavoro di squadra?!?!' ma che abbia la decenza di tacere.

in questi ultimi 2 mesi del 2020 ho percorso 2200 km
controlli praticamente zero anche durante il coprifuoco e nei giorni più delicati
mi hanno inseguito e fermato solo una volta ma constatato che ero in giro per lavoro nemmeno mi hanno chiesto l'autocertificazione.

bloccare tutto in questo modo è più ridicolo che mai...
cercare di imitare pateticamente il modello cinese fa ridere..
Si l'azzolina è abbastanza antipatica per non dire peggio.
Ma che vogliamo dire dei genitori degli alunni e del corpo docente che prima sbraita per volere tutte le scuole aperte ma poi scende in piazza contro le turnazioni pomeridiane o le entrate a scuola a orari sfalsati che sono l'unica soluzione intelligente per evitare assembramenti nelle ore di punta?
A me pare solo una manica di di imbecilli dediti solo a parlare per slogan e a fare il piagnisteo come gli si sposta di mezzora l'orario della campanella.
https://www.repubblica.it/scuola/2020/0 ... 260000121/
Tra l'altro a quanto ho capito gran parte del corpo docente non vuole la vaccinazione obbligatoria per il personale scolastico...ottimi esempi di senso civico abbiamo in cattedra.
testuya...speravo che il 2021 ti avesse portato un pò di sale in zucca ma così non sembra

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12685 Messaggio da Floppy Disk »

Domande e risposte sul vaccino anti Covid sul sito dell'AIFA: https://www.aifa.gov.it/domande-e-rispo ... -comirnaty
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

oaks
Bannato
Bannato

#12686 Messaggio da oaks »

Come hanno scritto altri il problema è che molti stanno cominciando a stufarsi di fare questa vita. Io ho sempre rispettato le regole ma la vita che ho fatto negli ultimi quattro giorni praticamente chiuso in casa tranne quando sono andato al supermercato mi ha letteralmente fiaccato psicologicamente. Vivere ancora a lungo per andare solo al lavoro e basta comincia a sembrarmi inaccettabile. Il rischio che a lungo andare possano godere di maggior ascolto le teorie di quelli che vorrebbero maggiori riaperture.

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12687 Messaggio da katmandu69 »

oaks ha scritto:
03/01/2021, 19:25
Come hanno scritto altri il problema è che molti stanno cominciando a stufarsi di fare questa vita. Io ho sempre rispettato le regole ma la vita che ho fatto negli ultimi quattro giorni praticamente chiuso in casa tranne quando sono andato al supermercato mi ha letteralmente fiaccato psicologicamente. Vivere ancora a lungo per andare solo al lavoro e basta comincia a sembrarmi inaccettabile. Il rischio che a lungo andare possano godere di maggior ascolto le teorie di quelli che vorrebbero maggiori riaperture.
il problema è che sarà cosi per quasi tutto l anno con aperture e chiusure a singhiozzo ,nella speranza che il vaccino sia davvero efficace ,ma appunto,lo vedremo da ottobre in poi.

la speranza ovviamente è che renzi(se perdo il referendum smetto con la politica)faccia cadere questo governo di cialtrony,e al loro posto arrivi il duo delle meraviglie(e del fare cazzo ci pare)salvini/meloni......vedrai come si volaaaa
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#12688 Messaggio da GiarneseUmnberto »

katmandu69 ha scritto:
03/01/2021, 20:12

il problema è che sarà cosi per quasi tutto l anno con aperture e chiusure a singhiozzo ,nella speranza che il vaccino sia davvero efficace ,ma appunto,lo vedremo da ottobre in poi.

la speranza ovviamente è che renzi(se perdo il referendum smetto con la politica)faccia cadere questo governo di cialtrony,e al loro posto arrivi il duo delle meraviglie(e del fare cazzo ci pare)salvini/meloni......vedrai come si volaaaa

Un nuovo governo sarebbe il benvenuto solo per ridurre la tassazione opprimente sul popolo, infatti l'Italia attuale sembra la Francia all'Ancien Règim

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12689 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Vorrei vedere il video di festeggiamenti inusitati quando arrivano i vaccini.
Sento che tutti ne parlano, ma non vedo scene eclatanti

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#12690 Messaggio da tetsuya31 »

Bellerofonte ha scritto:
03/01/2021, 15:15
tetsuya31 ha scritto:
02/01/2021, 15:10
Parakarro ha scritto:
02/01/2021, 14:42
riaprire le scuola in questa situazione non ha alcun senso
non avevano fatto un cazzo in 8 mesi che speranze ci sono che abbiano sistemato i trasporti in 2 mesi con la convinzione poi che il vaccino avrebbe risolto la situazione?

e la spocchia merdosa della Azzolina che il 31 era tutta soddisfatta del lavoro di squadra?!?!' ma che abbia la decenza di tacere.

in questi ultimi 2 mesi del 2020 ho percorso 2200 km
controlli praticamente zero anche durante il coprifuoco e nei giorni più delicati
mi hanno inseguito e fermato solo una volta ma constatato che ero in giro per lavoro nemmeno mi hanno chiesto l'autocertificazione.

bloccare tutto in questo modo è più ridicolo che mai...
cercare di imitare pateticamente il modello cinese fa ridere..
Si l'azzolina è abbastanza antipatica per non dire peggio.
Ma che vogliamo dire dei genitori degli alunni e del corpo docente che prima sbraita per volere tutte le scuole aperte ma poi scende in piazza contro le turnazioni pomeridiane o le entrate a scuola a orari sfalsati che sono l'unica soluzione intelligente per evitare assembramenti nelle ore di punta?
A me pare solo una manica di di imbecilli dediti solo a parlare per slogan e a fare il piagnisteo come gli si sposta di mezzora l'orario della campanella.
https://www.repubblica.it/scuola/2020/0 ... 260000121/
Tra l'altro a quanto ho capito gran parte del corpo docente non vuole la vaccinazione obbligatoria per il personale scolastico...ottimi esempi di senso civico abbiamo in cattedra.
testuya...speravo che il 2021 ti avesse portato un pò di sale in zucca ma così non sembra
Invece uno appare in un forum una volta ogni 15 giorni senza argomentare ma solo per insultare gli utenti che non la pensano come lui (ormai ho perso il conto delle volte che ti sei comportato cosi) dimostra di averne quintali di sale in zucca, si si.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”