Come ti hanno risposto sopra il problema del covid è che è una "malattia" che ci tiene legati l'uno con l'altro.GiarneseUmnberto ha scritto: ↑13/12/2020, 1:20mi scuso che non avevo letto il tuo messaggio e ti rispondo adesso.SoTTO di nove ha scritto: ↑06/12/2020, 17:44Guarda che sta cosa la sostengono tutti. Anche perchè nei prossimi 6/7 mesi il numero dei vaccinati sarà minimo.GiarneseUmnberto ha scritto: ↑06/12/2020, 17:27Crisanti: «Non credo che il vaccino avrà un impatto prima di 6-7 mesi
ogni volta se ne esce con qualche sua sparata negativa per togliere ogni speranza a quelli che aspettano con impazienza il vaccino, fosse per lui dovremmo vivere in un bunker anti atomico per i prossimi 50 anni![]()
ogni volta che vedo Crisanti mi viene in mente il buon Aviator
Quanta gente sarà ormai diventata così, come Crisanti
Pensi sia più probabile che a primavera sia finito tutto?
Ti faccio una contro-domanda, cosa accadrebbe se tutti i giorni al telegiornale dessero le notizie dei morti per tutte le patologie che purtroppo affliggono gli esseri umani?
Fai conto che h24 ti bombardano con notizie con la lista di chi ha subito un ictus come per qualsivoglia fenomeno che subiamo. Danno i numeri per ogni patologia. Tutti a chiudersi nell'armadio o sotto il letto...
Il covid19 è diventato come le previsioni del meteo, ma a differenza del meteo porta tanti soldi alla stampa di settore e diciamo fa anche bene alla politica in difficoltà a rimanere in sella, viene pompato come prima notizia ogni giorno. Mettiamo caso che qualcosa si rompe nel meccanismo, un default economico perché ricostruire il lavoro e far girare i soldi è difficile dopo aver indotto alla paura tutti, e queste persone non vanno a spendere in giro i loro soldi e tutta la situazione economica rimarrà bloccata e anzi muore l'economia e andiamo in default, con sempre più licenziamenti e non ci può essere sempre la cassa integrazione per tutti, Quindi tu pensi che continueranno a dare le notizie sciacalle come fanno ora? Che nei prossimi mesi per invogliare il lavoro continueranno a dar spazio a gente come crisanti? Che dicono che creperemo tutti e non finirà fino al 2030? Oppure lentamente gli organi di informazione caleranno il tiro e diranno eh qua se esageriamo finisce che finiamo pure noi in mezzo ad una strada... e quindi lentamente il covid diventerà come tutte le altre patologie, tutti abbasseranno il tiro, tutti inizieranno a dire eh però oggi c'è il vaccino ecc... puoi già vedere questo, vedi come già adesso cambiano versioni per dare una mano al pil Natalizio...
ecco perché credo che a primavera, finito o non finito la faranno finitae personaggi come crisanti o cambieranno versione o li allontaneranno dai palinsesti televisivi o lo faranno addirittura sparire
:
questo terrorismo mediatico è come un boomerang di merda, quando lo lanci fai scappare tutti dalla paura, ma lentamente ti torna indietro e ti auto avveleni con la stessa merda che avevi lanciato, ecco che cala il consenso di chi prima era considerato un salvatore della patria e oggi si svela essere un piccolo duce che ha tutti contro![]()
le notizie catastrofiche sulla pandemia andranno lentamente a calare giorno dopo giorno per far ritornare a lavoro e a spendere, a meno che non hanno sussidi a fondo perduto per tutti e facciamo tutta europa solo a coltivare verdure nei campi ed eliminiamo tutti gli altri settori![]()
Che muoiano 10-100-1000 persone al giorno di un altra malattia non incide sulla nostra economia.
Il "terrorismo" come lo chiami te serve soprattutto per evitare che la gente faccia come in estate finendo per aumentare i contagi e di conseguenza tutti i problemi a cascata che si portano dietro.
e alla fine della fiera il tutto impatta sull'economia.
Come già spiegato l'economia non ripartirà se il virus non verrà debellato. è impossibile pensare di tornare alla normalità come se nulla fosse. Tutto imploderebbe da solo. Economia compresa.
è palese che pure così non si potrà andare avanti all'infinito, ecco perchè ci stiamo "convivendo" che non significa far finta che non ci sia, significa tenere la curva a livelli sopportabili (sia dal sistema sanitario sia dal sistema economico).
Se salta questo equilibrio salta tutto.
Spera nel vaccino. Altrimenti è default senza se e senza ma. Anche se decidi di riaprire tutto. (cosa che non fa nessuno perchè insostenibile e controproducente).